Software Test Engineer

8 Agosto 2019
Descrizione Offerta di Lavoro

In ISCS la tecnologia è al servizio della risoluzione dei problemi. Ci distinguiamo per essere una società altamente specializzata che fornisce soluzioni tecnologiche ed innovative nel mondo ICT. L’attenzione che rivolgiamo alla selezione e alla formazione del nostro team di specialisti, ci permette di rispondere alle esigenze di contesti complessi nel campo della progettazione, della consulenza e dei servizi informatici.

Di cosa ti occuperai?

In qualità di Test Engineer sarai responsabile della preparazione ed esecuzione dei test necessari per verificare la funzionalità del software. Attraverso il confronto con analisti, programmatori e clienti, ne raccoglierai le specifiche e preparerai un Testing Plan elencando tutte le attività di verifica previste (componenti da testare, singole attività di testing, risorse richieste e un calendario delle attività).

Obiettivi del ruolo
Il tuo ruolo sarà fondamentale all’interno del gruppo QA (Quality Assurance), assicurando la qualità, la funzionalità e l’efficacia del prodotto testato. Attraverso il collaudo attiverai il processo di valutazione che ti permetterà di capire se la soluzione progettata risponde alle esigenze del cliente.

Responsabilità
– Partendo dalle specifiche del prodotto, ideare liste di prove (test list) e poi eseguirle, sia manualmente che automaticamente (con appositi programmi)
– Realizzare ‘bug report’ con informazioni dettagliate sulle condizioni di test, anomalia osservata ecc, da inoltrare al team di sviluppo designato per la correzione
– Verificare il corretto funzionamento dopo la risoluzione del bug

Requisiti e competenze:
– Formazione: Laurea tecnica (triennale o magistrale), preferibilmente in indirizzo informatico/elettronico/tlc o simili
– Ottimo spirito di iniziativa, proattività e collaborazione
– Motivato ad apprendere e crescere nell’ambito delle attività di test e validazione prodotto
– Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e orale)
– Capacità di analisi
– Propensione al contatto con il cliente

Offriamo:

– Inserimento con contratto commisurato alle competenze e all’esperienza
– Assistenza Sanitaria Integrativa
– Ticket restaurant

Luogo di lavoro: TORINO

Se sei interessato alla posizione e possiedi i requisiti necessari, invia il tuo cv.
Non vediamo l’ora di averti nel nostro team!

Inviare CV dettagliato indicando l’autorizzazione alla gestione dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Le ricerche sono rivolte a candidati di ambo i sessi (L.903/77).
In ISCS la diversità culturale, di genere, anagrafica o di ruolo costituisce un valore. Abbiamo una cultura aziendale basata sull’apertura mentale, l’accoglienza e la promozione della diversità e offriamo un ambiente di lavoro accessibile ed inclusivo, valutando con attenzione i candidati appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99

Candidati per questa Offerta di Lavoro

E' importante compilare con cura tutti i campi del form, per le aziende sarà più facile trovare la tua candidatura!

Nome *

Cognome*

Email *

Cellulare/Telefono *

Data Nascita *

Sede di Lavoro Preferite *

Figura Professionale *

Principali Esperienze Lavorative* (Incollate tutte le esperienze lavorative e competenze principali)

Autorizzo la visualizzazione del CV alle aziende registrate sul portale

Qual è il risultato dell'operazione: 5+5 =