Figura professionale: Sistemista – tecnico IT – help desk

Nome Cognome: G. C.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Campania- Lazio

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Sommario

Sistemista - tecnico IT - help desk

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

08/03/2005–04/04/2007 Tecnico di sistemi informatici
Copier Inn Group, Pomigliano d'Arco (Italia)
– Collaboratore Servizio Assistenza Tecnica presso attività commerciale;
– Installazione e assistenza apparati 56Kb, ADSL, Fibra ottica, ecc…;
– Assistenza hardware e software per piccole e medie imprese, enti locali e utenza domestica.

07/04/2007–06/06/2016 Tecnico Helpdesk I e II livello – Sistemista
Sesmat s.r.l. (Principale cliente Finmeccanica/Alenia), Grottaglie (Italia)
– Responsabile gestione dell’attività di Helpdesk I e II livello (H24) ;
– Installazione e configutazione software Dassault Systemes (Catia, Delmia , Enovia) ed IBM LUM ;
– Utilizzo delle soluzioni di “Remote desktop”(IBM Tivoli / BigFix/Vnc/Teamviewer ) e di “VPN” (PPTV –
IPSEC -SSL TSL – IPSEC) ;
– Installazione e problem solving per applicativi di posta Microsoft (Outlook ) ed IBM (Lotus notes 6.5 /
7/ 8.1) ;
– Utilizzo strumenti software per il backup/restore quali Symantec Ghost , delle applicazioni open
(Clonezilla ed altre soluzioni opensource) ed Acronis (Acronis True Image), NLite ;
– Ottima dimestichezza circa l’installazione, la gestione e la manutenzione di apparati di rete
geograzica WAN/MAN ;
– Installazione, gestione e manutenzione/sostituzione di apparati di rete CISCO ;
– Installazione, gestione e manutenzione/sostituzione di apparati di VDC delle principali marche (Cisco
/ Polycom/ Tundberg), di apparati di videoproiezione e domotica ;
– Consolidata esperienza circa l’installazione, la gestione e la manutenzione di apparati Server
(IBM/Dell/HP) e soluzioni di virtualizzazione (ESXI – Workstation 14/15 – VM VIrtualBox – Nutanix) per
la migrazione domini Microsoft ;
– Consolidata esperienza relativo l’installazione, la gestione e la manutenzione di PDL (>300) tramite
l'utilizzo di sistemi di gestione dei ticket avendo cura per il rispetto degli SLA (SIAT – REMEDY )
e stesura di KB ;
– Attività di recupero dati, wiping, backup ed disaster recovery plans ;
– Installazione, gestione e manutenzione di dispositivi di comunicazione mobile (BlackBerry/BES –
Apple – Android) ;
– Esperienza circa l’installazione, gestione e manutenzione do dispositivi di output (stampanti,
multifunzioni, plotter ) ;
– Esperienza circa l’installazione, gestione e manutenzione di centrali telefoniche tradizionali
(Siemens) e server VoIP call manager ;
– Esperienza di installazione/cablaggio e manutenzione locali “Server Farm”, “Rack” (esperienza
gestione cavetteria in rame CAT5/CAT6 ed in fibra Single mode /multimode) ;

20/09/2016–alla data attuale Attività di consulenza ICT
Maasi Group S.r.l. (Principali clienti Novartis – Sandoz – GSK ), Siena (Italia)
– Sistemista / Gestione attività di project management e continuos improvment (consulente) ;
– Gestione attività di patching Globali per server (Microsoft Windows Server 2003 – 2008 –
2012/2012R2 – 2016), database (Oracle – Microsoft SQL) e client (Microsoft Windows 95 – 98 – ME –
2000/NT – XP – 7 – 10) ;
– Installazione, sostituzione e gestione gusti (apertura ticket e gestione della pratica di
sostituzione) per apparati server (HP – Dell – IBM – Nutanix) ;
– Gestione attività di Disaster Recovery ed attività di backup (schedulazione e verifica status dei
backup avendo cura di avviare eventuali azioni di remediation in caso di fallimenti e studio delle
cause) per sistemi Symantec Netbackup (Veritas) ed IBM Disaster Recovery Systems ( LTO 5 – 6 );
– Supporto bunisess application e gestione ambienti controllati (seguendo lo standard ITIL) nel
rispetto delle regole di GMP ;
– Esperienza con sistemi EMC (Uniphere – Isilon – UnityVSA) ;
– Attività di supporto per stesura documentazione tecnica e di convalida di sistemi informativi (IQ –
OQ – URS ) ;
– Attività di gestione Active Directory – DFS – Share folders (ACLs – attività di migrazione cartelle e
bilanciamento spazio disco su server tramite utilizzo di robocopy) ;
– Attività di gestione ed implementazione software Osisoft PI-System (certififazione "Building PI
System Assets and Analytics with PI AF") ;
– Gestione attività di migrazione server P2V;

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2001–2005 Perito industriale specializzato in elettronica e telecomunicazioni
con qualifica di “Capo Tecnico”
I.T.I.S Eugenio Barsanti, Pomigliano d'Arco (Italia) 

Competenze digitali 
OSISOFT – PI SYSTEM : Building PI System Assets and Analytics with PI AF
 Certificato Scheiddegger Istitut – Corso MS-Dos avanzato e programmazione in Q- Basic
– Varie esperienze con sistemi IoT e videosorveglianza (Raspberry – Arduino – distro LINUX LAMP –
Python -Webserver – datalogger) ;

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