Figura professionale: Hepl Desk, Operatore di Control Room, Sistemista

Nome Cognome: G. V.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Acilia

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Sommario

Hepl Desk, Operatore di Control Room, Sistemista

Esperienze

Esperienze Lavorative

01-05-2018
NSR SRL

SOCIETA DI INFORMATICA
Sistemista  Tecnico 

Operatore CONTROL ROOM PRESSO TELECOM ITALIA SPARKLE  SEDE ACILIA
    • Monitoraggio applicativo e infrastrutturale mediante gli strumenti di control ro
    • Presidio operative H24 (help desk di 1° e 2° livello) in merito all’erogazione servizi/processi da parte del cliente, con interventi correttivi/risolutivi.
    • Utilizzo del modulo REMEDY per la gestione delle problematiche.

 10-10-2013 a 09-2017
Accenture Technology Solutions
SOCIETA DI INFORMATICA
 Sistemista  Tecnico 
    • Operatore Help Desk  presso la Sede Inps  con funzione di  supporto di primo livello sistemistico e applicativo agli utenti inps-ex inpdap su turni H24. 

    • Attivita Monitoraggio H24  e di re-start degli agent ITM sulle macchine  dedicate all’attività di monitoring, in particolare disponibilità di rete e stato dei servizi.

    •  Assistenza sistemistica per le valigette informatiche dei medici e ispettori Inps.

    • Utilizzo del modulo REMEDY per la gestione delle problematiche.

    • Attività di Problem Management con  monitoraggio sistemistico / applicativo tramite console IBM Tivoli delle applicazioni Intranet / Internet INPS.

    • Valutazione del livello di severità della problematica, attivazione delle aree tecniche di competenza, raccolta informazione inerenti a causa workaround applicato, creazione report con tutte le segnalazioni  ricevute dalle sedi sul territorio, stesura e storicizzazione di una relazione riportando tutti i dati raccolti relativi all’evento.

 05-2013
SYNDINAMICA
SOCIETA DI INFORMATICA
Sistemista in ambito Security 

    • Gestione dei  Firewall della  Rete Internazionale delle Pubbliche Amministrazioni (RIPA) presso la sede Hp 24
    • Troubleshooting relativo alla problematiche dei firewall  sonicWall.
    • Configurazione e modifica delle connessioni  VPN.

 08-2009-05-2013
FINSOFT 
TELECOMUNICAZIONI
SISTEMISTA NETWORKING (TELECOM ITALIA-TIM)
    • Assistenza tecnica per le postazioni Tim Dealer utilizzando  il software di virtualizzazione  Vmware.
    • Risoluzioni problematiche HW-SW per i client dei TIM-dealer.
    • Apertura segnalazione  di malfunzionamento attraverso il sistema di Trouble Ticket  Management (Remedy).

 10-2005-07-2011
GL INFORMATICA SRL
TELECOMUNICAZIONI
SISTEMISTA NETWORKING (TELECOM ITALIA-TIM)
    • Monitoraggio e gestione della rete aziendale del gruppo Telecom Italia.
    • Troubleshooting su apparati della rete LAN/WAN di tutto il gruppo Telecom Italia.

 01-2001-09-2005
FDF SRL
TELECOMUNICAZIONI
SISTEMISTA DELBACK OFFICE TIM-NET E SUPPORTO EXCHANGE /ANTIVIRUS DI TELECOM ITALIA
    • Monitoraggio della rete LAN/WAN di TIM di tutto il territorio nazionale, i vari apparati in essa presenti (routers, firewall, hubs, switches CISCO e ALCATEL) e le varie tipologie di collegamento (ATM, LAN, Frame-Relay, ISDN, ASDL).
    • Configurazione a basso livello dei  router CISCO.
    • Monitoraggio e gestione dei servers di posta elettronica aziendale TIM tramite Exchange 5.50/2000.
    • Monitoraggio e analisi problematiche server tramite l’utilizzo della suite IBM Tivoli.
    • Monitoraggio delle piattaforma PCS (piattaforma centralizza
    • Sicurezza) per mezzo di HP Open View.
    • Monitoraggio dei server antivirus lato client/server dislocati su tutto il territorio nazionale.
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Istruzione e formazione
1999
    • Laurea in Economia e Commercio Internazionale e dei Mercati valutari conseguita presso l’Università Navale di Napoli, nell’anno accademico 1999, titolo della tesi: Il controllo Politico sull’indirizzo politico – economico e la crisi del Parlamento

1991
    • Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale conseguito presso l’Istituto “Luigi Sturzo” di Gragnano, nell’anno scolastico 1991.

Capacità e competenze tecniche
    • Certificazione Microsoft Implementing, Managing and Maintaining Windows Server 2003 Network Infrastructure.
    • Certificazione Microsoft Managing and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Environment.
    • Dal 07/2001 al 09/2001 Corso: SAPR/3 volto al raggiungimento delle conoscenze per l’acquisizione della certificazione sul modulo MM. 
    • Nel 2001: Corso per Sistemista Unix in ambiente Sun Solaris.
    • Nel 2001: Corso per Sistemista Windows NT 4.0 Server e Workstation, 
fondamenti di WIN NT Server,Teoria dei Domini,Gestione Accounts,Configurazioni di Rete, configurazioni di pacchetti applicativi suite Office.
    • Nel 2001: Sistemista Networking in ambienti LAN e WAN con  configurazioni di basso livello dei router CISCO

 

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