Figura professionale: Sistemista As400

Nome Cognome: L. B.Età: 61
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: ROMA - LAZIO

Accesso Full al database con 29.984 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista As400

Competenze

  • SISTEMISTA AS400 (DAL 1989) Cobol Microsoft ACCESS od EXCEL ERP SAP IBM 3481

Esperienze

Date 03/2017 ï‚® oggi
Lavoro o posizione ricoperti Operatore Teleselling + tutor/help desk nuovo del personale assunto
Principali attività e responsabilità Oltre alle attività’ descritte nel periodo che segue (10/2016 ï‚® 02/2017) mi è stato affidato l’incarico
di tutor/help desk del nuovo personale assunto (8 risorse), istruzione sulle procedure e prodotti da
utilizzare, assistenza in chiamata cliente
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Nome ed indirizzo del cliente
YOUTILITY CENTER S.r.l..
Telecom Italia Spa, ROMA
Settore di attività Settore amministrativo
Date 10/2016 ï‚® 02/2017
Lavoro o posizione ricoperti Operatore Teleselling
Principali attività e responsabilità Acquisizione di contratti telefonici fisso e mobile, aggiornamenti tariffari e di prodotti e/o servizi fisso e
mobile, retention/pre-retention con attività proprie finalizzate allo svolgimento dell’attività di teleselling
con attività telefonica in outbound. Promozione delle offerte commerciali riferite alle indicazioni
provenienti dal Cliente (TIM) per i seguenti specifici prodotti:
contratti di fornitura telefonica fissa e mobile attraverso l’acquisizione di nuovi clienti; vendita prodotti
e/o servizi e aggiornamenti di profili tariffari all’utente contattato, dei costi e degli eventuali vincoli
contrattuali.
In particolare: acquisizione nuovi clienti(telefonia fissa e mobile), rientro clienti il Ull/Mnp (appartenenti
ad altro olo), acquisizione servizi e prodotti tra cui: servizi dati fisso e mobile, acquisizione contratti di
fornitura AHTV, acquisizione servizio CPS, acquisizione di prodotti hardware di Telecom Italia
collegati ai suddetti servizi (apparecchi telefonici, decoder,router, pc, chiavette,Iptv e Smartphone) e
recupero clienti mobili/fisso.
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Nome ed indirizzo del cliente
YOUTILITY CENTER S.r.l..
Telecom Italia Spa, ROMA
Settore di attività Settore amministrativo
Date 02/2013 ï‚® 12/2014
Lavoro o posizione ricoperti Responsabile progetto
Principali attività e responsabilità Normalizzazione archivi iscritti ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) – acquisizione normative
legali ed analisi di: flussi procedurali, databases esistenti, anomalie preesistenti, anomalie,
congruenza dati di provenienza esterna; aggiornamento database anagrafico e contabile,
realizzazione documentazione di controllo e stato avanzamento lavoro, correzione delle anomalie
riscontrate, pianificazione e coordinamento attività del personale interessato al progetto.
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Nome ed indirizzo del cliente
SIAV S.p.A.
ENAC, ROMA
Settore di attività Settore amministrativo
Date 06/2012 ï‚® 01/2013
Lavoro o posizione ricoperti Responsabile progetto
Principali attività e responsabilità Normalizzazione archivi iscritti ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) – acquisizione normative
legali ed analisi di: flussi procedurali, databases esistenti, anomalie preesistenti, anomalie,
congruenza dati di provenienza esterna; aggiornamento database anagrafico e contabile,
realizzazione documentazione di controllo e stato avanzamento lavoro, correzione delle anomalie
riscontrate, pianificazione e coordinamento attività del personale interessato al progetto.
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Nome ed indirizzo del cliente
ab – archivibiblioteche s.r.l.
ENAC, ROMA
Settore di attività Settore amministrativo
_Autorizzo il trattamento dei dati personali (Articolo 30 del d. lgs 196/03)_
Luca Bocchi +39 389 0478215 luca.bocchi@libero.it
+39 335 7187247 bocchi63@tiscali.it
3
Date 09/2007 ï‚® 05/2012
Lavoro o posizione ricoperti I/T Architect Consulting
Principali attività e responsabilità Re-enginering software e flussi esistenti. Realizzazione di un tool di cross-reference degli applicativi
esistenti, ridefinizione ed ottimizzazione dei processi aziendali, ridisegno database, realizzazione di
nuove funzioni applicative, di controllo ed invio/ricezione dati, help desk sistemistico/applicativo di 1°
e 2° livello, monitoraggio risoluzione ticket di intervento, realizzazione reportistica di verifica.
Realizzazione di fogli Excel per quadrature, controllo coerenza diagnostica, verifica dati da/a AS/400,
analisi performance e tuning dei sottosistemi, compatibilità nuove soluzioni applicative con AS/400.
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Nome ed indirizzo del cliente
Cosmic Blue Team S.p.A. , ROMA
LEASEPLAN, ROMA
Settore di attività
Settore amministrativo/logistico
Date 09/2007 ï‚® 09/2009
Lavoro o posizione ricoperti Capo progetto
Principali attività e responsabilità Gestione del personale: realizzazione funzioni reportistica per singolo dipendente/voci
retributive/anno/ASL, realizzazione di fogli EXCEL di controllo della retribuzione e contribuzione per la
normalizzazione di dati anagrafici ed economici del singolo dipendente.
Gestione del partitario: realizzazione funzioni reportistica per singolo fornitore/mandato/anno/ASL,
realizzazione di fogli EXCEL di controllo del per la normalizzazione di dati anagrafici ed economici del
singolo fornitore.
Per entrambi gli ambienti: analisi dati, realizzazione tool (programmi ed interfaccia grafica) per
normalizzazione ed aggregazione dati su AS/400, estrazione dati da DB2 AS/400, realizzazione
applicativo con Microsoft ACCESS 2000 per consultazione dati.
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Nome ed indirizzo del cliente
CODIN S.p.A. , ROMA
ASL RIETI, ROMA
Settore di attività Settore economico del personale e settore sistemistico/amministrativo/contabile
Date 09/2005 ï‚® 09/2007
Lavoro o posizione ricoperti Responsabile C.E.D. – Area Infrastruttura Tecnologica-Informatica
Principali attività e responsabilità Ridisegno della rete telematica con particolare cura delle connessioni di backup (interne ed esterne),
definizione ed attuazione di politica di backup dati client e server;
studio e realizzazione di un piano di disaster recovery;
riorganizzazione parco HW delle postazioni di lavoro (amministrative, sportello pubblico, reparti) e dei
server, con allineamento, upgrade e compatibilità dei sistemi operativi e del software;
definizione delle normative di sicurezza informatica, delegato dalla Direzione Generale al rilascio di
utenze e passwords per l’accesso, tramite applicativi, di dati sensibili di natura amministrativa,
contabile e sanitaria;
acquisizione della conoscenza, capacità di manutenzione ed help desk delle procedure applicative
contabili, magazzino, sanitarie e di gestione del personale;
analisi, disegno database e funzioni, programmazione, test, collaudo, manutenzione,
implementazione delle procedure di gestione movimentazione ospedaliera (tra reparti e verso
strutture esterne), e delle sale operatorie;
gestione delle richieste di consulenze specialistiche e di analisi di laboratorio (con realizzazione di
etichette adesive comprensive di barcode), centro trasfusionale e diagnostico (RSM, RX, ECO)
realizzazione di connessioni e programmi per acquisizione/trasmissione dati tra piattaforme interne e
verso enti governativi;
realizzazione di reportistica di controllo sanitario, per le varie figure professionali (infermiere,
caposala, medico, primario o responsabile servizio); ed amministrativo per le varie figure professionali
delle varie direzioni (amministrativa, sanitaria, generale) con Microsoft ACCESS od EXCEL;
produzione di documentazione utente personalizzata (aggiornata ad ogni upgrade) per ogni profilo
professionale con EXCEL, WORD, POWERPOINT;
client asserviti : 200,
server asserviti : 8 (di cui 5 in mirroring).
Nome ed indirizzo del datore di lavoro Eurosanità S.p.A. , ROMA
Settore di attività Settore sistemistico/amministrativo/contabile/logistico/personale
_Autorizzo il trattamento dei dati personali (Articolo 30 del d. lgs 196/03)_
Luca Bocchi +39 389 0478215 luca.bocchi@libero.it
+39 335 7187247 bocchi63@tiscali.it
4
Date 01/1991 ï‚® 06/2005
Lavoro o posizione ricoperti Analista/sistemista Junior ï‚® Analista/sistemista Senior ï‚® I/T Architect Consulting
Principali attività e responsabilità Responsabile progetti, responsabile configurazione (inclusivo di partizionamento, mono e multi
processori, connessioni alle reti, ecc.) della piattaforma iSeries per tutte le aree commerciali;
redazione offerta tecnica ed economica dell’infrastruttura tecnologica (software ed hardware) del
cliente: colloqui e sopralluoghi per rilevazione dell’infrastruttura AS-IS, carichi di lavoro per client e
procedura, determinazione dei collegamenti fra sedi ed entità esterne, calcolo dei volumi dati,
determinazione dello sviluppo e delle implementazioni in base ai trend di crescita delle esigenze
tecnico-applicative; pianificazione progetti e determinazione di incarichi e tempi del singolo tecnico
interessato, con produzione di grafici, diagrammi (GANTT ed altri) e rendicontazione tramite tools;
installazione elaboratori iSeries, customizzazione della configurazione (rete, utenti, autorizzazioni,
accessi, ecc.), gestione della sicurezza fisica e logica (anche tramite HW e software – p.e. BSAFE),
manutenzione del sistema operativo e dei prodotti applicativi (compatibilità SW ed HW, pianificazione
upgrade, installazione ed applicazione PTF, PTF HIPER, Cumulative PTF Package, New OS/400 );
manutenzione dell’HW (sostituzione parti mal funzionanti o necessarie per upgrade, riposizionamento
schede IOA ed IOP, test di funzionamento parti tramite apparecchiature HW e tools);
monitoraggio e tuning delle performance e dei carichi di lavoro batch ed interattivi;
definizione, stesura documentazione ed applicazione politiche di backup e disaster recovery;
ERP gestiti e customizzati, con personalizzazioni anche di notevole entità (reports, queries,
collegamenti, acquisizioni/invio dati per via telematica ed utilizzo delle relative procedure di controllo
(Denuncia INAIL, CUD-730, INPS, Ministeri, ASL, POSTEL, ecc.):
gestione del personale (da 100 ad oltre 15.000 dipendenti) e del magazzino: ACG/IBM e GAO/Dp
Informatica – poi SMS ;
gestione del magazzino: SAP ;
consulente di riferimento per gestione del personale (paghe, rilevazione presenze, stato giuridico,
matricolare, note spese) per clienti con contratti diversi (sanità pubblica e privata, chimicofarmaceutico,
commercio, enti stranieri), gestione del magazzino, gestione tesoreria enti pubblici;
creazione di ambienti di test, pre-collaudo, collaudo e consolidamento precedenti periodi/esercizi;
stesura della documentazione, realizzazione, esecuzione dei tools per la conversione dei databases
per il passaggio da un applicativo all’altro o da un’architettura all’altra;
docente (per personale interno e del cliente) per corsi base ed avanzati: sistemistici (operatore e
responsabile CED , help desk di 1° e 2° livello per end-user e key user applicativo); applicativi:
gestione del personale (con illustrazione delle varie normative e leggi vigenti), gestione del
magazzino, gestione tesoreria enti pubblici);
gestione sistemistica ed applicativa della piattaforma iSeries aziendale;
responsabilità tecnica di due data center con realizzazione di manuali per la standardizzazione di
norme e procedure per la gestione operativa del CED (comprensiva di backup e disaster recovery);
Porting procedure gestione economica del personale e rilevazione presenze da host (IBM 3481) ad
AS/400; porting di applicativi da ADV/36 a iSeries;
realizzazione di due prodotti di mirroring dati tra iSeries tramite due file system diversi HFS ed IFS;
customizzazione del modulo Gestione del workflow ed acquisizione ottica immagini e documenti
tramite IMAGE PLUS (ora CONTENT MANAGER);
assessment per problema Y2K, sistemistico ed applicativo, per installazioni interne e per clienti:
realizzazione di tools personalizzati per successiva conversione di programmi, mappe video, tracciati
files di database;
realizzazione monitor i controllo degli accessi e delle presenze con particolare realizzazione di
programmi di colloquio tra elaboratore ed unità di rilevazione (accessi tramite tornelli e porte
corazzate, rilevatori di presenze, casse bar, casse sala mensa, ecc.);
pianificazione e realizzazione del cambio di architettura da CISC (32 bit) a RISC (64 bit) per 42
installazioni;
selezione del personale tecnico ed applicativo;
certificazione ASCA dei processi aziendali relativi alla gestione del personale;
help desk sistemistico ed applicativo interno e per il cliente;
docente corsi sistemistici presso struttura di formazione IBM.
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Nome ed indirizzo del cliente
Sistemi Informativi S.p.A. , ROMA
VARI (vedi elenco in appendice), ITALIA ed ESTERO, (da 1 ad oltre 800 postazioni di lavoro)
Settore di attività Settore sistemistico/amministrativo/logistico e gestione del personale
_Autorizzo il trattamento dei dati personali (Articolo 30 del d. lgs 196/03)_
Luca Bocchi +39 389 0478215 luca.bocchi@libero.it
+39 335 7187247 bocchi63@tiscali.it
5
Date 10/1989 ï‚® 01/1991
Lavoro o posizione ricoperti Analista programmatore / Sistemista ï‚® Analista/sistemista Junior
Principali attività e responsabilità Otto mesi di corsi previsti dal Contratto di Formazione Lavoro così pianificati: primi quattro mesi
unicamente corsi; successivi quattro mesi metà giornata corsi e l’altra metà introduzione nel gruppo di
lavoro;
realizzazione di un progetto su PC (Microfocus COBOL Workbench) ed AS/400 (COBOL, CLP) per
l’acquisizione di ordini tramite PC portatile e scarico dei dati verso AS/400 con acquisizione listini
prodotti ed anagrafiche clienti aggiornati da AS/400 a PC portatile;
realizzazione di un progetto per la gestione di depositi petroliferi: gestione operativa e contabile di
depositi petroliferi dipartimentali con interscambio dati con sede/impianto centrale; carico/scarico
prodotti; controllo carichi di volume e peso per le autobotti; produzione dei reports commerciali e
fiscali per singola operazione, per prodotti, per singolo cliente o fornitore, giornaliero, settimanale,
mensile, annuale, previsionale; movimentazione prodotti tra depositi, spedizione, scorte; gestione
contratti ed ordini; produzione di reports statistici relativi ad acquisti, vendite, spedizioni; pianificazione
consegne;
ERP gestiti e customizzati (gestione del personale e magazzino): ACG/IBM;
realizzazione di fogli elettronici (Lotus 1-2-3) per la rilevazione presenze, consuntivazione ferie,
permessi, malattie, ecc.; produzione reports per singolo dipendente, settimanale, mensile, annuale;
gestione della piattaforma AS/400 e frequentazione corsi IBM: installazione LIC, PTF, PTF HIPER,
Cumulative PTF Package, nuovo sistema operativo OS/400, introduzione ed applicazione di politiche
di backup e disaster recovery.
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Nome e indirizzo del cliente
P.T.I. S.p.A. (Progetti e Tecnologie per l’Informatica), POMEZIA
VARI, ITALIA
Settore di attività Settore sistemistico/amministrativo/logistico e gestione del personale

382 total views, 1 today