Figura professionale: Tecnico IT expert & Sistemista client

Nome Cognome: G. M.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 28.902 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Impiegato tecnico IT expert & Sistemista client

Esperienze

COMPETENZE TECNICHE

·         Installazione e configurazione di Microsoft Windows 95 / 98 / NT 4.0

·         Installazione e configurazione di Microsoft Windows 2000 professional, 2000 Server, Active Directory, gestione account di rete, di dominio ed elementi di Exchage Server 2000 per la creazione e gestione anche di account di Posta.

·         Installazione e configurazione di Microsoft Windows XP professional, 2003 Server, Active Directory, gestione account di rete e di dominio.

·         Installazione e configurazione di Microsoft Windows 7 a 32 & 64 Bit.

·         Installazione e configurazione di Microsoft Windows 10 a 32 & 64 Bit.

·         Installazione HW dei client ( PC Laptop e Workstations ) , assemblaggio e sostituzione dei vari componenti / parti, come memorie RAM, dischi rigidi, schede grafiche, printers locali e relativi drivers.

·         Installazione HW / SW dei client Mac ( Apple ), Tiger OS X 10.3.9, 10.4 e 10.4.x.

·         Installazione e configurazione dei vari client dedicati al SW di Mercato Finanziario per operatori Traders & Sales di Banca / Borsa, come per esempio Bloomberg, Thomson Reuters, Murex, TradeWeb, MTS, MMF, ICAP, BGC Trader, GFI, FastTrack, ION Trading, Borsa Italiana, etc…

·         Supporto agli utenti finali on site e anche tramite connessione remota Remote Control Viewer di MS SCCM e di Tivoli Remote Control per altri utenti di Banca.

·         Installazione  e configurazione apparati mobile Smartphone Android e Apple con gestione del SW MDM Agent e sua configurazione, back up dei dati utente sia di Android ( Samsung ) che Apple ( i-Phone 6 / 8 / 8 Plus ) e i-Pad.

·         Utilizzo e gestione di tutti gli incidents della Banca con SW Remedy per tenere e tracciare Tickets per problem solving degli utenti finali.

Installazione dei principali applicativi Microsoft

·         Word, Excel, PowePoint, Access, più installazione e configurazione dei vari applicativi di gestione db, connessione all’origine dati ODBC e di sviluppo, quali: Oracle, SyBase, Sql Server e Visual Studio, per la preparazione dei client Windows 2000 / XP / 7, ed ora con Windows 10 Enterprice Edition a 64 Bit.

·         Installazione di MS Office 365 a 32 & 64 Bit per utenti di Banca e di MS Office 2016 per consulenti esterni.

·         Installazione e gestione della Console di Microsoft SCCM per distribuzione e installazione SW sui PC’s degli utenti finali.

——————————————————————————————————————

 LINGUE CONOSCIUTE.

·         LINGUA MADRE:                                     Italiano – madre lingua

·         LINGUA INGLESE:                               Molto buono, scritto e parlato.

 ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 01 Luglio 2017 ad oggi, dipendente di Exprivia Spa a seguito cessione ramo d’azienda da Esiet Vas Srl

·         Sto continuando a lavorare come consulente esterno presso i clienti Banca IMI ed Eurizon Capital Market, gruppo IntesaSanPaolo Spa

   Dal 30 Giugno 2010, presso Banca IMI gruppo Intesa Sanpaolo Spa

·         Attività di Desktop Management Finanza per supporto a tutti gli users della Banca.

·         Sistemista client, mi sono occupato anche del progetto della migrazione qui in Banca, di tutti gli users / macchine da Windows 7 a Windows 10 a 64 Bit Enterprice Edition e personalizzazioni utenti, back up dati, etc…

·         Inoltre, mi interfaccio anche con le controparti esterne alla Banca, sia all’estero che in Italia, per gestire service request, incidents per problemi su piattaforme elettroniche installate e implementate sui PC’s degli utenti finali, troubleshooting, etc…

·         Ho seguito e gestito anche, vari moving da piano a piano or da building a building, delle PDL utenti Traders, Sales e uffici, con PC con multiscreens fino ad 8 con una sola macchina o più macchine installate in rete e dominio Intesa.

   Dal 2008 al 2009 c/o Lumen Srl, sita a Milano

·         Ho continuato come consulente esterno presso il cliente Banca IMI, gruppo IntesaSanPaolo Spa.

   Dal 2007 al 2008 c/o RA Srl 

·         Attività di assistenza presso il cliente Banca IMI ( EX Banca Caboto ), gruppo IntesaSanPaolo Spa,

agli utenti finali, migrazione client Windows e Mac ( Apple ), partecipazione al progetto di Continuità Operativa & Disaster Recovery della Banca presso il building di Milano che in trasfeta a Parma.

   Dal 2002 al 2006 – Trasferitomi a Milano nel 2001, ho lavorato per la società EF Computer Spa

·         Attività di consulenza presso vari clienti di primaria importanza, con attività d’installazione di MS Windows 2000 & 2003 Server e gestione degli utenti in Active Directory presso la sede di Galbani & Danone Spa, Guccio Gucci Spa, Telespazio Spa e poi Banca Caboto Spa attività di assistenza agli utenti finali, migrazione client  da Windows NT 4.0 a 2000 e poi XP Professional.

20 total views, 1 today