Figura professionale: Addetto Back Office, software tester

Nome Cognome: L. M.Età: 34
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk / Tester
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 31.129 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Addetto Back Office, software tester

Esperienze

Esperienze Lavorative

Amministrativo- Back Office Poste Italiane (Gen 2019- Agosto 2019)
CPD di Reggio Calabria
Attività svolte
• Creazione dispacci, organizzazione e classificazione della posta in uscita ed in entrata dal centro;
• Organizzazione e smistamento della posta a firma (tutti i tipi di consegne tracciate) nelle diverse zone direcapito;
• Supporto ai portalettere nelle fasi di lavorazione in uscita ed in rientro al centro;
• Disbrigo pratiche e verifica della merce in arrivo con gli spedizionieri.

Registro elettronico per le scuole: Addetto al Controllo Qualità, Consulenza IT e Assistenza
clienti – (Nov 2013- Dic 2016) Kion S.p.a. (www.kion.it)
Casalecchio di Reno, Bologna

Attività svolte
Elaborazione di casi di test finalizzati all’individuazione di bug/anomalie e regressioni del sistema;
• Attività di Customer service: gestione delle richieste/segnalazioni dei clienti e per mail e per telefono; classificazione
delle richieste di assistenza pervenute e successiva gestione dei relativi ticket;
• Monitoraggio e gestione dei bug e delle implementazioni mediante una stretta collaborazione col team di sviluppo software;
• Stesura di documenti di Analisi funzionale e di aggiornamento del software a scopo divulgativo;
• Ricerca di soluzioni atte al miglioramento della qualità del prodotto;
• Formazione/consulenza presso il cliente ed assistenza da remoto mediante webinar.

Addetto Back Office Estero- Programma Leonardo Da Vinci (Mag 2012- Dic 2012)
Home Tuition Ireland Ltd (www.hometuitionireland.ie )
Galway,Irlanda

Attività svolte
• Creazione e mantenimento di una fitta rete di comunicazioni e scambi di informazioni con clienti internazionali mediante
una comunicazione chiara ed efficace;
• Gestione efficace di richieste e prenotazioni da parte di agenzie internazionali;
• Elaborazione di materiale ad uso promozionale dei singoli programmi e gestione di contenutiweb;
• Assistenza amministrativa e logistica ai clienti prima del loro arrivo in Irlanda;
• Gestione della contabilità aziendale e Supporto alle attività del Direttore Generale;
• Gestione dell’organizzazione aziendale in assenza del Direttore generale.

Addetto Comunicazione e Relazioni Esterne, Organizzazione di eventi
Erasmus placement (internship) Program – (Set 2010- Mar 2011)
AFAIJ- EU National Agency (http://www.afaij.org/)
Madrid, Spagna

Attività svolte
• Analisi statistiche delle attività sviluppate dalla ONG relative all’invio e all’accoglienza di volontari dal 2008 al 2010;
• Elaborazione di traduzioni inglese-spagnolo-inglese; spagnolo-italiano-spagnolo;
• Redazione di articoli per la newsletter dell’Associazione;
• Rappresentanza dell’Associazione in eventi pubblici;
• Gestione relazioni con organizzazioni europee per la presentazione di nuovi progetti divolontariato;
• Organizzazione eventi e seminari Internazionali.

Docente di italiano per Stranieri (Apr 2011- Giu 2011)
British Academy: “The British House”
Alcalà de Henares, Madrid (Spagna)
Attività svolte
Organizzazione di classi intensive di lingua italiana a minori
Accompagnatore Tutor Linguistico (Estate 2011 e 2012)
San Marino Tour Service s.p.a., Repubblica di San Marino/ York, Leicester (Uk)

ISTRUZIONE
Master di II Livello in “Management dell’Innovazione e delle tecnologie dell’Informazione”
(Apr 2013-Apr 2014)
Università per Stranieri Dante Alighieri (R.C.), MEDAlics (Centro di Ricerca per le relazioni Mediterranee) & BTO
(Fondazione Business Technology), (ITA)

Master in “L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II livello: metodologie
didattiche” (13/07/2019)
Università e-Campus, Cosenza

Laurea Magistrale in "Politiche e Relazioni Internazionali"
Università di Pisa- Facoltà di Scienze Politiche (Ott 2008-Gen. 2012) 110 e lode /110
Principali materie: politica e mercati internazionali, storia contemporanea, relazioni internazionali, diritto internazionale ed
Euopeo, storia delle istituzioni Europee, lingue straniere.

Tesi di Laurea Specialistica all’estero sui temi dell’immigrazione
Università di Saragozza- Dipartimento di Diritto internazionale, Spagna
Titolo tesi sperimentale: “I Centri di Internamento per gli Stranieri in Spagna: profili di Diritto Internazionale ed Europeo”

Laurea Triennale in "Comunicazione Internazionale"
Università per stranieri di Perugia (Sett 2003- Apr *

CORSI DI LINGUA ED ULTERIORI ESPERIENZE ALL’ESTERO

Corso di Lingua Inglese – Programma Leonardo Da Vinci
Bandon, CO. Cork (Irlanda), Apr 2012
Conferenza “Seniors at work! Transnational senior volunteering in Europe: one action, many perspectives”

Parlamento Europeo, Bruxelles (Belgio), Oct 2010
Responsabile di stringere accordi con esponenti delle organizzazioni Europee coinvolte nel programma.

Corso di Lingua Spagnola
Ih- International House School, Madrid (Spagna), Ott 2010- Dic 2010

Seminario Internazionale “Climate change and Human rights”
Saragozza (Spagna), Ott 2010
Organizzazione dell’evento e appoggio logistico ai partecipanti; supporto all’elaborazione della relazione finale, CD, montaggio
fotografico attraverso la realizzazione di un video clip del seminario.

Corso di Lingua Inglese
EC- English School, Londra (Uk), Nov 2009 e Glasgow Nautical College, Glasgow (Scozia), Lug 2002

COMPETENZE E CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Inglese C1
Spagnolo C1

COMPETENZE INFORMATICHE
• Ottima conoscenza del MS Pacchetto Office (Word, Excel, Access, PowerPoint, Outlook) e deisistemi operativi in ambiente MS Windows;
• Ottima conoscenza dei principi di navigazione su Internet, dei browser web e dei client di posta elettronica più diffusi;
• SAP R/3;
• Elevata competenza sul funzionamento dei sistemi di Help Desk e sui sistemi utilizzati per la gestione delle segnalazioni/bug tracking

10 total views, 1 today