Figura professionale: Help Desk, Tecnico Informatico

Nome Cognome: F. P.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk / Tester
Sede preferita: MILANO

Accesso Full al database con 31.950 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Help Desk, Tecnico Informatico

Esperienze

Ho una formazione tecnico-informatica ed ho lavorato fino al Maggio 2020 all'interno del settore con diverse mansioni dal Sistemista, Heldesk I e II livello on site e da remoto, fino al Tecnico Reti per installazioni apparati, armadi racks, etc…..

Ho lavorato anche in un laboratorio di hardware come addetto alla riparazione, testing e rigenerazione di PC di diverso tipo.

Sono una persona molto determinata e appassionata del mio lavoro, sempre alla ricerca di dettagli e di fonti per approfondire concetti e nozioni del mio settore.

Ho buone capacità di problem solving e una buona conoscenza dei tools tecnici più utilizzati nonché un’attenzione peculiare alla gestione del troubleshooting su varie problematiche tecniche.

Faccio buon uso di risorse web come forum e siti proprietari dei brands di    riferimento e communities alla ricerca di nuove strategie e tecniche di gestione delle varie problematiche.

Sono sempre disponibile a seguire percorsi di aggiornamento e corsi di formazione su nuove tecnologie per accrescere le mie competenze ed essere sempre pronto ad affrontare nuove sfide e gestire problematiche e progetti piu’ avanzati in azienda.

competenze TECNICHE

·   Utilizzo della strumentazione di laboratorio tecnico.Manutenzione e rigenerazione pc diversi brands, desktop e laptop

·   Padronanza del pc e di S.O. Windows XP, 7, 10

·   Padronanza Pc di vari brands HP , LENOVO, DELL

·   Tecniche di switching

·   Sistemi operativi client

·   Protocolli TCP/IP, DNS, DHCP, RDP

·   Utilizzo base di SCCM server per accesso e restart macchine virtuali, deployment pacchetti sw e VMware Sphere server per macchine virtuali

·   Installazione e configurazione base apparati rete switch e router Cisco

·   Manutenzione HW PC desktop e portatili diversi brands

·   Desktop management on-site e remota

Tecnico presidio HD sede cliente

Tecnico Roll-out PC e assistenza on site

Tecnico laboratorio PC

ESPERIENZE LAVORATIVE
Periodo dal 06/08/2021 al 31/12/2021
Tecnico presidio HD sede cliente
AVANGARDE CONSULTING S.r.l. c/o GRUPPO INTESA SAN PA
Banca per conto di Exprivia S.p.a., MILANO
Assistenza tecnica II livello in sede cliente presso presidio interno
sede centro a Milano INTESA SAN PAOLO – TESORERIA –
EURIZON CAPITAL – EPSILONsu infrastrutture hw e vari sw in
dotazione all’azienda.
Troubleticketing con utilizzo del toll Service Now (ex Remedy ) e
assistenza sia remota che onsite su problematiche di diverso tipo
e origine ambiente multidominio Active Directory Microsoft
windows ( c lient W10 e W7 ) in varie builds e sotto Citrix
WorkspaceLR 1912 con macchine virtuali ( Server SCCM e VmWare
Sphere) e utilizzo di Thinclients per collegamento remotizzato via
RDPe computer residenti in vari CEDTecnologie HP. LENOVO .Hp,
Acer vari modelli e case ( Tower , Tiny , Desktop, Laptop, Thin
Clients), Tipologia di Sw proprietari, Web applications varie, Office
365, Skype for Business, MS Teams, Outlook, Internet, Client
Pulse/VPN tools, Bloomberg, Reuters e ExtraForWindows, IBM
Client Access

Periododal 06/04/2021 al 30/06/2021
Tecnico Roll-out PC e assistenza on site
HS COMPANY S.r.l. c/o UBS Banca , MILANO
Preparazione postazioni ThinClients Dell e installazione in
postazioni on site e presso filiali in diverse citta’ d’Italia in trasferta
Assistenza diretta on site sostituzione PC e accessori

Periodo 17/05/2020 – 6/4/2021
Passaggio in Syntax Scarl (nata dalla oramai fallita Olisistem)
ma collocato, insieme alla maggior parte degli altri dipendenti, in
cassa integrazione rinnovata ogni mese
Periodo *
Tecnico laboratorio PC
OLISISTEMSTART S.R.L. – ASSAGO, MILANO
Testing e riparazione computer portatili, desktop, tower, mini computer (
brands HP, Lenovo, ACER, Fujitsu, Dell ) . Aggiornamento e ripristino CMOS
apparati SW e Router Cisco
• Valutazione dell'interfaccia hardware e software tramite test dei requisiti di prestazione
• Gestione di un team di stagisti provenienti da scuole,
supervisionandone i processi formazione e avviamento alle attività di laboratorio
• Installazione, configurazione e riparazione di dispositivi e componenti di sistema.

Periodo *
Tecnico Roll-Out/ Staging
Olisistem S.p.a. – Assago -Mi
Attività di testing e installazione via remoto / Kit installazione via Usb
master Windows 7 e Windows 10 di computer portatili DELL, HP e Desktop HP e Microcomputer Fujtsu

Periodo *
Tecnico Networking
Olisistem S.p.a. c/o ITALTEL S.p.a. in Telecom Spa – Milano
Progetto di Migrazione configurazione 40mila apparati tra router C7500 e
IB10K Cisco
Livello Service Provider. Backbone

Periodo *
Operatore monitoring apparati TLC e Storage c/o Capigemini S.r.l.
in Vodafone S.p.a. , Milano, Italia
Attività di monitoraggio h24 sistemi IMSI VF e data storage servers
per gestione flussi traffico SMS, DATI della rete Vodafone

Periodo *
Operatore Helpdesk I e II livello rete Microsoft
Olisistem S.p.a.- Assago, Mi
• Help Desk I / II Livello da remote per ASL e Strutture Ospedaliere e ASL
della regione Lombardia – Progetto LISPA
• Helpdesk ON SITE sulla rete UNIVERSITA' CATTOLICA di Milano

Periodo *
Tecnico Helpdesk assistenza telco remota
SIRTI S.p.a. in Vodafone S.p.a. – Milano
Assistenza remota su rete Small Business e Business Vodafone – Gestione
troubleshooting problemi su apparati router Huawei e Cisco e problemi di
connessione linee voce e dati TLC linee ADSL , SHDSL, ATM/IMA , Seriali,CDN

Periodo *
Tecnico HelpDesk reti I, II livello
NEST2 S.r.l. in Fastweb S.p.a– Milano
• Assistenza remota rete TLC Banca Antonveneta linee Seriali , IMA/ATM
group bancomats
• Assistenza remota rete delle P.A. e TOP business su apparati router LAN
/ WAN Cisco e Huawei e linee di connessione ISDN, CDN, Seriali, ADSL ,
SHDSL, ATM/IMA group, Fibra

Periodo *
Tecnico networking Cisco e vari appliance HW
ADITINET Consulting S.R.L.- Cernusco S/N, MI
• Assistenza outsourcing reti e installazione appliance HW e probing in
Artis, EDS, Uininv, SEA e altre aziende
• Progetto ristrutturazione core-network LAN e partner network WAN
connections della Banca Lombarda (durata 1 anno e mezzo).
Riconoscimento premio produzione a tutto il team di progettazione

Periodo *
HelpDesk II livello / Tecnico LAN
GLOBAL SERVICE S.r.l. in STM S.p.a. – Agrate Brianza, Mi
• Assistenza on site rete eterogenea, multi-environment Microsoft-UnixMVS su campus ST microelectronics
• Secondo LAN manager con mansioni di monitoraggio LAN ST
Microelectronics, installazione apparati switches Cisco, HP e Cabletron,
collegamenti rame e fibra tra apparati e pannelli di permutazione sui
diversi locali tecnici, ripristino collegamenti rete, installazione
videoconferenze
Attività svolte
• Analisi, sviluppo e verifica tramite l'elaborazione di test case di
firmware per l'integrazione verso apparati hardware e relativi controlli
software.
• Esecuzione di test e collaudi funzionali su nuovi programmi e
aggiornamenti di versione.
• Lettura e interpretazione di schemi di cablaggio, specifiche di lavoro,
istruzioni di montaggio e procedure di collaudo.
• Realizzazione e configurazione di reti e computer presso aziende,
scuole, edifici pubblici, strutture mediche e abitazioni private

Periodo *
Help desk I e II livello outsourcing on site
COMPUTER 2000 S.a.s e Telematica S.r.l. ( In Edison S.p.a. e
Enichem S.p.a. )– Milano
• Prolem solving, installazione apps, staging, roll-out desktops e laptops
su reti ambiente eterogeneo Windows NT 3.51, 4.0, 2K lato client / Unix
e Linux on site
• Problem solving su reti ambiente eterogeneo Windows NT 3.51, 4.0, 2K
lato client da remoto
Periodo * 

Periodo *
Tecnico Informatico / Programmatore
APCO Concessionario Olivetti S,r.l – Milano
• Assistenza tecnica e installazione stampanti HP, ESPON aghi, laser e
inkjet
• Gestione e sviluppo aggiornamenti e personalizzazioni pacchetto
contabilità Clipper 5 / Db3Plus, Installazione HW PC Olivetti desktops
assemblati
• Installazione Windows 3.x e SW applicativi, Reti Novell 2.x, 3.x in
ambiente misto WFG 3.11

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Settembre 2020 – Ottobre 2021
RIPARAZIONE PC – TABLE- SMARTPHONE (online + lab on site )
TECNICHE INSTALLAZIONE & MANUTENZIONE PC, TABLET SMARTPH
CLICK ACADEMY S.R.L. – Milano
Periodo 01/2021
TECNOLOGIA TRASMISSIONE DVDM APPARATI 1830 NOKIA
RETI DI TRASPORTO FIBRA OTTICA
Training c/o Privato daremoto – Milano
Periodo *
CORSO INGLESE BASE -INTERMEDIO B1 SINCRONO ONLINE
LINGUA INGLESE – Webinar Online
MANAGER S.R.L. – Milano
Periodo 10/2020
CORSO ACCOGLIENZA ALBERGHIERA IN INGLESE
LINGUA INGLESE
YOUS S.R.L. – TORINO
Periodo *
CORSO REGIONALE CERTIF. INTEGRATA CCNA/CCNP : NETWORKING
FORMATECH Srl /PROMETRIC S.p.a – Milano
Periodo 12/1999
CERTIFICAZIONE MCP W2K SRV e WRK :
SISTEMI OPERATIVI WINDOWS
GLOBAL KNOWLEDGE S.P.A. – Milano
Periodo 07/1986
DIPLOMA PERITO INFORMATICO:
ITIS ENRICO MATTEI – SAN DONATO MILANESE

 

 

230 total views, 1 today