Figura professionale: Comunicazione

Nome Cognome: V. M.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.756 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Comunicazione

Esperienze

Responsabile della Comunicazione in Cascina Biblioteca (Fino a febbraio 2019)

Nel 2015 la cooperativa ha deciso di investire sulla comunicazione, settore fino a quel momento completamente inesistente. Sono stata scelta io come responsabile e ho impostato da zero le attività della comunicazione della Cooperativa occupandomi di: analisi dei bisogni; elaborazione di un piano di comunicazione; realizzazione di un manuale di immagine coordinata; realizzazione di un piano editoriale; rifacimento del sito e sua costante gestione (attraverso la piattaforma wordpress), rapporti istituzionali, rapporti con la stampa; comunicazione interna e esterna; gestione dei social media e studio di strategie di comunicazione e marketing particolareggiate; analisi dei dati statistici; organizzazione eventi. Gestisco un piccolo team di 3 persone.

·         Responsabile dell’Area Animazione e Tempo Libero in Cascina Biblioteca Cooperativa (Fino a febbraio 2019)

L’area animazione si occupa di animazione territoriale e sviluppo di comunità e le sue attività spaziano da proposte per bambini e famiglie, a quelle rivolte a persone con disabilità, da attività ludiche e terapeutiche con gli animali a quelle di inclusione sociale all’interno di bar con inserimenti lavorativi.

Questo ruolo prevede la gestione di un team di 7 persone (i coordinatori che si occupano dei diversi servizi dell’area), la stesura e la responsabilità di un budget (fatturato complessivo intorno ai 100000 euro), la pianificazione, il controllo e lo sviluppo strategico dell’area stessa.

Lavoro in Cascina Biblioteca dal 2008 e da settembre 2015 ricopro questo ruolo. Prima mi sono occupata come operatrice di tutte le attività didattiche rivolte ai bambini e alle famiglie.

·      Da maggio 2016 sono una guida turistica abilitata e lavoro in autonomia o in collaborazione con alcune società (Milano da vedere, Acanto, Artu) organizzando visite guidate alla scoperta dei tesori artistici, storici e culturali della città di Milano

Precedenti esperienze lavorative

 Dal 2007 al 2015 operatrice e coordinatrice didattica presso diverse realtà (cascine e spazi verdi, associazioni e cooperative, aree museali, scuole).

In particolare mi sono occupata della progettazione e della realizzazione di percorsi didattici, artistici e creativi rivolti a bambini e ragazzi di tutte le età, dal nido alla scuola superiore, con proposte di approfondimento anche per insegnanti e genitori.

Alcuni dei progetti realizzati erano finalizzati alla partecipazione a bandi pubblici.

Mi sono anche occupata della relazione con le istituzioni comunali coinvolte e in alcuni casi della selezione dei collaboratori.

Principali realtà con cui ho collaborato:

–          Bosco in Città

–          Azienda agricola Cascina Gaggioli

–          Cooperativa Sociale Eos

–          Associazione Edint

–          Associazione Un Mondo a Scuola

–          Associazione Centro Artistico Educativo

–          MuBa – Museo dei Bambini

–          Sezione didattica del Castello Sforzesco

–          Sezione didattica di Palazzo Reale

·         Nel 2013 formatrice all’interno di un percorso rivolto ad educatrici di nido in collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza.

·         Durante l’anno scolastico 2007/2008 educatrice presso il nido Perché Percome

Altre esperienze significative

·         Sono stata scout (dal 1991 al 2009). Negli ultimi 4 anni sono stata responsabile di un gruppo di 30 bambini di età compresa tra gli 8 e 12 anni.

L’esperienza dello scoutismo mi ha permesso di imparare a relazionarmi con bambini, adolescenti e adulti e a lavora in gruppo, nonché a essere pronta e immediata nella risoluzione dei problemi.

·         Ho fatto la volontaria per alcuni anni presso diverse associazioni quali la Lega del Filodoro (con persone anziane sordo-cieche) e l’Associazione Centesimus Annus (operante in un centro di seconda accoglienza per immigrati)

FORMAZIONE SCOLASTICA Università degli Studi – Milano e Ferrara Laurea Triennale in Filosofia | 2005 Università degli studi di Milano – Curriculum di studi: Filosofia Estetica – Votazione Finale: 110 e lode Master di primo livello in Esperto in Didattica Museale| 2006 Università degli studi di Ferrara – Master conseguito a pieni voti – Tirocinio svolto presso la Sezione Didattica di Palazzo Reale di Milano

Liceo Scientifico Salvador Allende Diploma di maturità scientifica | 2002 Indirizzo di studi con sperimentazione bilingue – inglese e francese – Votazione finale: 100/100

COMPETENZE PROFESSIONALI Ottima conoscenza del pacchetto Office, Utilizzo dei principali Social Network, Buona conoscenza della piattaforma Wordpress Gestione e risoluzione di situazioni complesse e problem solving Buone capacità di pianificazione e controllo

9 total views, 1 today