Figura professionale: Junior Product Manager

Nome Cognome: B. C.Età: 35
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano, Monza E Provincia

Accesso Full al database con 30.998 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Junior Product Manager

Esperienze

Novembre 2006 – Febbraio 2007 – Bank of America, Milano

Receptionist (Stage)

Presso Bank of America ho effettuato attività di reception, centralino, inserimento dati, accoglienza

clienti, gestione dei corrieri, della posta e delle sale riunioni.

Maggio 2007 – Novembre 2008 – White & Case, Milano

Receptionist e assistente (tempo indeterminato)

Ho lavorato presso questo studio legale svolgendo attività di centralino, accoglienza clienti, stesura

lettere, estrazione visure, copiatura documenti, organizzazione viaggi, preparazione di presentazioni Power Point e mi sono occupata della traduzione di contratti dall’italiano all’inglese e viceversa. Ho gestito anche l’archivio corrispondenza degli associati e mi sono occupata della libreria, dai rapporti con il fornitore alla catalogazione dei testi.

Il rapporto di lavoro è terminato a causa della chiusura dello studio.

Febbraio 2009 – Aprile 2009 – Carl Duisberg Centren, Colonia, Germania

Responsabile delle attività del tempo libero e receptionist (Stage)

 Sono andata in Germania con l’obiettivo di migliorare la conoscenza del tedesco.

Presso questa scuola di lingue mi occupavo dell’organizzazione del tempo libero degli studenti, del

centralino, della traduzione di documentazione varia dal tedesco all’italiano. Dovevo aiutare gli studenti con le pratiche per il Visto e la ricerca di alloggio, così come supporto all’apertura di conti correnti bancari, prenotazione di visite mediche e di tutto quello di cui potessero avere bisogno. Il contatto con gli studenti avveniva in tutte le lingue di mia conoscenza, essendo una scuola frequentata da studenti provenienti da ogni parte del mondo. Naturalmente, avendo svolto questa esperienza in Germania, la lingua parlata durante tutta la mia giornata lavorativa e nel tempo libero era il tedesco.

Maggio 2009 – Settembre 2009 – Studio Legale Casucci, Milano

Assistente (tempo determinato) Assunta con un contratto di somministrazione interinale.

 Lo studio si occupava di Proprietà Industriale ed Intellettuale. Mi occupavo della reception (attività di centralino e accoglienza clienti) e della segreteria. In particolare fungevo da supporto alla Office

Manager per quanto riguardava l’organizzazione viaggi, l’archiviazione di documenti, corrispondenza e aiutavo nella gestione di piccola amministrazione. Fra i miei compiti c’era anche la traduzione di documentazione varia principalmente dall’italiano all’inglese e viceversa, occasionalmente anche dal tedesco all’italiano. Mi occupavo poi di svariate questioni che possono essere necessari nella gestione di uno studio: contatto con fornitori e clienti, legalizzazione di documenti presso consolati, estrazione visure, stesura lettere, ecc.

Marzo 2010 – oggi – FERRING Spa, Milano

Junior Product Manager Endocrinology  (tempo indeterminato)

 A tutt’oggi sono impiegata presso FERRING Spa, azienda farmaceutica.

Fino a Novembre 2018 mi sono occupata della gestione di un numero verde dell'area endocrinologica dell'azienda che supporta i nostri pazienti con deficit di Ormone della Crescita.

Il mio compito era di supportare i pazienti nella quotidiana gestione dei due dispositivi medici di

questa area clinica.

Oltre a questo, mi sono occupata dell’ufficio congressi nell’organizzazione di eventi congressuali. Ho gestito autonomamente l’intero iter organizzativo per le pratiche a me assegnate, che erano il 50% del totale dei congressi dell’azienda (nel 2018 ne ho seguiti 118).

Questo implicava:

·         Contatto con le segreterie organizzative per finalizzare la sponsorizzazione;

·         Gestione dichiarato AIFA e pagamento della relativa tassa;

·         gestione ed organizzazione delle delegazioni dei medici invitati agli eventi

·         Archivio e preparazione modulistica per gli audit 231, Farmindustria ed Efpia;

·         Richiesta preventivi e consuntivi, invio ordini e ricezione fatture a conclusione dell’evento.

Da Novembre 2018 sono stata inserita nel ruolo di Junior PM nell’area endocrinologica.

Il ruolo prevede il riporto al Business Unit Manager.

Le attività principali che svolgo sono:

·         Definizione del budget annuale e attività di marketing (eventi, partnership ecc);

·         Definizione e gestione di campagne comunicazionali a supporto del posizionamento del prodotto ormone della crescita;

·         Analisi di mercato e vendita per monitorare le attività ed individuare nuove opportunità e rischi;

·         Supporto alla forza vendita attraverso le riunioni di ciclo e gestione di opportunità che nascono dal territorio durante l’anno;

·         Rafforzare il rapporto tra Key Opinion Leaders e società scientifiche

L’attività prevede il confronto quotidiano con Direzione medica, Market Access e Business Intelligence.

Altre attività

Sito web www.ilmondosecondogipsy.it

Per hobby gestisco un sito web su tema viaggi, www.ilmondosecondogipsy.com. Il sito è stato interamente realizzato da me e da poco ho migrato tutto sul dominio www.ilmondosecondogipsy.it, seguendo personalmente la nuova realizzazione e il redirecting.

Seguo quotidianamente la parte SEO, social e i piani editoriali del blog e dei social. Uso Mail Chimp. Gli articoli sono realizzati da me.

Utilizzo gli strumenti di targetizzazione social, così come Google Search Console e Google Analytics.

Questa attività di hobby nel tempo ha concretizzato alcune collaborazioni con enti e società.

Ho maturato una fortissima esperienza in ambito SEO e social, che potrebbe essere di grande supporto per un’azienda che necessità di una figura che si occupi della parte digitale.

Istruzione

Master in Management e Marketing dell’Industria farmaceutica – Alma Laboris Business School – Aprile 2019 – Settembre 2019 – in corso di svolgimento

Maturità linguistica conseguita nel luglio 2003 – I.I.S.S. C.E. GADDA Paderno Dugnano

Laurea triennale in Scienze linguistiche e Letterature straniere, curriculum in Lingue e Tecniche

per la Comunicazione e l’Impresa, conseguita presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di

Milano il 9 luglio 2007

Lingue straniere

Inglese: C1

Francese: B2

Tedesco: B1

Spagnolo: B2

Certificazione Trinity nono livello (aprile 2003)

Stage linguistici in Francia, Inghilterra e Germania.

Conoscenze informatiche

Patentino ECDL terminato il 12 gennaio 2005.

Utilizzo parziale di Navision

Trueblue, CRM.

Utilizzo quotidiano di Windows e pacchetto Office, utilizzo regolarmente dispositivi Apple.

Corsi di formazione

Le nuove regole EFPIA – Farmindustria: la disclosure in tema di trasferimenti di valore

Organizzato da Formafutura e tenutosi a Milano il 13/03/2015

20 total views, 1 today