Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: F. G.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 28.512 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Ho maturato una ventennale esperienza in un’azienda multinazionale nel settore delle Telecomunicazioni, ricoprendo diversi ruoli tra i quali, per oltre dieci anni, il Project Manager. Ritengo di centrale importanza l’utilizzo di metodologie capaci di migliorare le prestazioni dei team di progetto, il raggiungimento di obiettivi e la soddisfazione del cliente. Completano il mio profilo le ottime capacità di gestione del team, l’abilità di negoziazione e mediazione, le ottime doti di pianificazione, gestione dei rischi, scadenze e priorità, problem solving e flessibilità.

Competenze

  • Project management, coordinamento risorse, problem solving, time management, risk management.

Lingue Parlate

  • inglese B2

Studi

Diploma telecomunicazioni

Esperienze

1998- 2018 BT ITALIA S.p.a – Milano – Settore Telecomunicazioni  Project Manager delivery * Mi sono occupato dell’intera gestione (dalla stesura del contratto al collaudo finale) di progetti di reti, dati, voce, voip in ambito delivery nel settore telecomunicazioni su Clienti di medie e grandi dimensioni. Principali attività:  Supporto a funzione vendite, in fase di offerta al cliente, nella stesura del contratto e per le tempistiche di delivery.  Definizione del planning e monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto.  Coordinamento del team, composto da risorse interne ed esterne all’azienda, per la realizzazione del progetto (per la fornitura di materiali, per l’approvvigionamento delle linee e per le configurazioni di rete ed installazioni). Gestione dell’escalation.  Verifica dei costi e dei tempi per l’ottimizzazione delle tempistiche e delle risorse economiche in considerazione delle esigenze del cliente, anche con l'utilizzo dei vari tools di project management (MS Project e tools aziendali).  Analisi e management delle criticità ed eventuali rischi che emergono durante il progetto.  Affiancamento e formazione delle nuove risorse. Principali progetti e realizzazioni:  Nel 2017 ho gestito un progetto di migrazione delle linee clienti da tecnologia ATM ad Ethernet, su circa 2000 link, portando ad un saving di oltre 1 milione di euro per BT.  Gestione progetti su Clienti wholesales per interconnessione clienti/operatori voce e voip: coordinamento del team, composto da risorse interne ed esterne all’azienda, per la realizzazione delle interconnessioni in tempi molto ristretti.  Gestione di progetti di implementazione o migrazione reti dati/voce per clienti medio grandi, quali Segafredo Zanetti, AF Logistic, Adecco, Golden Point , Elettroveneta, The Space Cinema.

 Delivery Manager 2002 – 2006 A diretto riporto del Project Manager, principali responsabilità:  Realizzazione di progetti di reti, dati, voce, voip su Clienti di medie e grandi dimensioni.  Coordinamento dei tecnici e colleghi per l’ordine delle linee, l’approvvigionamento apparati e la configurazione della rete, allo scopo di definire l’installazione secondo il progetto, con verifica delle tempistiche e dei costi.

 Tecnico Coordinatore 1998 – 2002 Principali attività:  Coordinamento dei tecnici presenti all’interno delle due sale dati internazionali Albacom/Concert di Milano e Roma.  Implementazioni di rete, collegamento delle linee dei clienti e supporto di secondo livello all’Help Desk in caso di guasti.

ALTRE ESPERIENZE PROFESSIONALI * ITIC Telecom – Milano Tecnico Telecomunicazioni Principali attività: Tecnico presso la sala dati Concert/Albacom, per l’installazione di nuove linee clienti, l’attivazione di nuovi nodi di rete e per la risoluzione di guasti. * Horse Power – Milano Tecnico di laboratorio chimico Principali attività: taratura e riparazione strumenti per analisi gas e polveri. 01/1995 – 11/1995 Infostrada – Milano Tecnico Telecomunicazioni Principali attività: gestione del traffico POS e Bancomat Italia.

FORMAZIONE  Diploma di Perito delle Telecomunicazioni, Istituto Elettrotecnico Beltrami, Milano.  Corsi:  Corso project management PMP base training course presso Adecco (2015).  Corso Project management (interno a BT).  Corso Time management (interno a BT UK).  Corso "essere un membro efficace del team".  Corso "migliorare le capacità di fornitura servizi e superare situazioni problematiche con il cliente".  Corso VOIP presso il Cefriel di Milano (2007).  Corso ICRC (Introduction to Cisco Router Configuration) Cisco System (1999).

Lingue straniere Inglese: livello B2, sia scritto che parlato.  Corsi:  Corso d’inglese, British School – Certificazione B2 (Anno 2009).  Corso d’inglese, British Institute (1997).

Conoscenze informatiche Ottima conoscenza di Microsoft Project e del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint, Access, Outlook). Buona conoscenza di Linux.

29 total views, 3 today