Figura professionale: ICT Global Specialist

Nome Cognome: E. V.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Engineering
Sede preferita: MILANO

Accesso Full al database con 30.590 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

ICT Global Specialist

Esperienze

Dal 2010 ad Oggi Davide Campari S.p.A. – Sesto San Giovanni Global ICT Specialist Principali attività svolte: • Gestione dell’Active Directory e MS Exchange • Implementazione e Amministrazione Microsoft O365 e AD Azure: Gestione AD Connect, configurazione SSO (SingleSignOn) applicazioni e gestione assegnazione licenze O365 (EM+S. E3, E5, …) • ICT Assessment a Audit presso sedi e stabilimenti area SEMEA • Implementazione e gestione Citrix Farm e suo successivo upgrade. • Gestione Windows server area SEMEA • Gestione DNS e certificati SSL pubblici • Supporto tecnico alle aree IT applicative (Maintenance e Development) aziendali • Gestione partner esterni di servizio specialistico per il mantenimento e la gestione dei principali sistemi e infrastrutture • Gestione dei dispositivi mobili e distribuzione applicazioni – MDM Airwatch • Supporto integrazione nuove acquisizioni (società/ brand) all’interno dei sistemi Campari • Trasferimento siti web aziendali dai server locali o in hosting presso le webagency verso una prima soluzione cloud di Verizon e successiva migrazione verso webfarm Campari. • Supporto attivazione del workflow automatizzato per il provisioning/deprovisioning dei dipendenti tra HR e AD tramite il modulo SAP-IDM (IDentity Manager)

Dal 1995 al 2010 Davide Campari S.p.A. – MILANO IT Support e HD Specialist Principali attività svolte: • Supporto agli utenti (HQ – Stabilimenti– Forza Vendita) sia a livello HW che SW • Preparazione/Configurazione/Personalizzazione PC • Migrazione dal sistema di posta Lotus Notes verso MS Exchange • Amministrazione posta (Exchange – Outlook) e archiviazione mail (Enterprise Vault) • Amministrazione rete (Active Directory – Shared Folder/Printer – ScriptLogic ) • Gestione distribuzione software tramite Altiris • Gestione Windows server area SEMEA • Supporto nella gestione del sistema Antivirus/Spam (SEP / BRIGHTMAIL) • Gestione dei fornitori e dei consulenti tecnici • Collaborazione e coinvolgimento nei progetti CORPORATE di gruppo • Gestione connessioni FTP con vari fornitori esterni

Dal 1988 al 1995 G.EL.ME. (a BOLS Company) – MILANO Analista Programmatore – IT Service Desk Principali attività svolte: • Sviluppo e distribuzione software di Order Entry per la Forza Vendita e depositi • Gestione dell’hardware e comunicazione dati tra venditori remoti e sede • IT Help Desk e supporto per utenti remoti e locali • Implementazione e gestione rete NOVELL come IT administrator • Introduzione di MS Mail e gestione caselle di posta

FORMAZIONE 2017: Certificato in IT Service Management ITIL Foundation – PEOPLECERT 1987: Corso di programmatore linguaggio COBOL C.I.D.E. Srl – Centro Italiano Discipline Educative 1986: Corso di Informatica/Elettronica industriale con stage finale presso ITALTEL Centro Formazione Professionale Vigorelli 1986: Diploma Perito Elettronico e Informatico ITCS ERASMO DA ROTTERDAM

COMPETENZE LINGUISTICHE E INFORMATICHE Principali software e sistemi utilizzati nel corso degli anni: Pacchetto MS Office – Exchange Admin Interface – Enterprise Vault – Citrix Studio – Altiris software deployment – MS Windows Server – ScriptLogic Desktop Authority – MDM Airwatch – SNOW Inventory – SEP Management Console – OPManager – Sysplorer – Druva inSync Cloud – VMware VSphere – Symantec antispam Brightmail – Microsoft O365 and AD Azure global admin portal – Skype for Business – Service NOW – FootPrint Inglese: Scritto- buono Orale – discreto

11 total views, 1 today