Figura professionale: Marketing Coordinator

Nome Cognome: V. C.Età: 29
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 30.390 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Marketing Coordinator

Esperienze

Marzo 2018 – Dicembre 2018 (sostituzione maternità) Marketing Eventi presso DODO Organizzazione eventi commerciali con lo scopo di incrementare il database di nuovi clienti e fidelizzare i clienti attuali. Coordinamento di agenzie alle quali si affidano i progetti principali in modalità “chiave in mano” da realizzare presso punti vendita o in altre modalità, stabilite a seconda delle strategie di marketing e commerciali. Coordinamento e produzione materiali per eventi di entità minore in cui non viene coinvolta un’agenzia esterna. Reportistica sulle attività. Principali risultati raggiunti: • Realizzazione di eventi in-store che hanno permesso di creare un aumento del traffico e delle vendite durante le serate e nei giorni successivi, oltre che la registrazione di nuovi clienti. • Realizzazione di eventi su strada (Guerrilla marketing), ottenendo in modo particolare un incremento del database, in grandi città come Milano, Roma, Parigi, Monaco.

Febbraio 2016 – Marzo 2018 Marketing Coordinator presso Giampiero Bodino Organizzazione eventi stampa e commerciali; gestione della produzione di materiali a supporto degli eventi (inviti, cataloghi, press kit, ecc..); gestione del rapporto con i fornitori (contratti, fatture, controllo e follow-up delle attività e collaborazioni in atto); organizzazione e gestione di servizi fotografici di prodotti necessari per la creazione di materiale finalizzato ad uso ufficio stampa e commerciale. Attività di coordinamento tra i dipartimenti Prodotto, Commerciale e Marketing. Principali risultati raggiunti: • Realizzazione di 3 eventi su 3 città (Milano, Parigi, Londra) in collaborazione con la rivista Cabana Magazine che hanno avuto un buon riscontro mediatico. Gli eventi consistevano in una mostra fotografica itinerante, per la realizzazione della quale è stato mio compito seguire tutta la parte di shooting, che si è svolta in circa 10 località italiane, comportando una complessa necessità di organizzazione dei viaggi e del personale (modelle , troupe e materiali necessari per lo shooting). • L’attività di coordinamento tra i dipartimenti, trattandosi di una realtà molto piccola, era l’elemento fondamentale del lavoro, che permetteva a me e al mio team di realizzare tutte le iniziative di interesse commerciale o stampa. Con ‘coordinamento’ si intende la raccolta degli output dei vari dipartimenti (creativo, commerciale, stampa, marketing), per poi realizzare materiali e eventi.

Aprile-Dicembre 2015 PR & Communication Assistant presso Luxottica Group, Milano Attività di PR e Ufficio stampa area EMEA: supporto alla gestione delle attività e dei materiali rivolti alla stampa; organizzazione degli eventi di presentazione delle collezioni; supporto al coordinamento delle attività locali dei Pasi EMEA; distribuzione materiali necessari per servizi fotografici e product placement. Redazione della newsletter settimanale, contenente tutte le migliori uscite dei marchi luxottica dell’ultima settimana. Principali risultati raggiunti: • La newsletter settimanale veniva inviata e visualizzata da tutte le filiali PR Luxottica, dalle agenzie PR a cui l’azienda si appoggia e da tutti i colleghi Brand Manager dei marchi eyewear, che potevano così vedere i risultati del nostro lavoro. • L’attività di coordinamento e distribuzione delle richieste di materiale per product placement, ha permesso la visibilità degli occhiali di marchi Luxottica su profili influenti dei Social Network e in diversi film italiani (l’attività di product placement in film stranieri era gestita localmente dalle filiali/agenzie in loco)

Ottobre 2014-Marzo 2015 Stage presso Luxottica Group, Milano Stage semestrale all’interno dell’ufficio PR e comunicazione dell’azienda.

Marzo-Maggio 2014 Stage presso Pomellato USA, New York Stage trimestrale nel dipartimento di Marketing: affiancamento del personale nelle attività di PR e comunicazione; monitoraggio dei risultati; coordinamento delle attività dei punti vendita USA; attività logistiche di distribuzione dei materiali.

FORMAZIONE Dicembre 2014 Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano Laurea magistrale in Marketing Management. Voto finale: 104/110, tesi: “App e responsive design: implicazioni sulla CBBE in ambiti fashion”. Luglio 2012 Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano Laurea triennale in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione. Voto finale: 98/110, tesi: “Il package nel fine food: il caso Peck”. Giugno 2009 Liceo scientifico statale Aldo Moro, Reggio Emilia Diploma di maturità linguistica (inglese, francese, spagnolo). Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del DLGS 196/2003 Milano, li 7/01/2019.

CONOSCENZE LINGUISTICHE Inglese Molto Buono – Utilizzo quotidiano della lingua scritta e orale a lavoro. First Certificate English *), IELTS 6,5/9 (2011); BEC Higher livello C (2014); Esperienza di studio all’estero Francese Molto Buono – DELF B*); DFP B*). Utilizzo quotidiano a lavoro fino a marzo 2018.

CONOSCENZE INFORMATICHE Utilizzo corrente di MS Office e del sistema operativo Mac

26 total views, 3 today