Figura professionale: Corporate IT Supervisor

Nome Cognome: A. C.Età: 34
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 31.307 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Corporate IT Supervisor

Esperienze

Un competente ed esperto professionista IT, con diversi anni di esperienza lavorativa all'interno di team multidisciplinari di varie dimensioni e programmi complessi di lavoro. Ha la capacità di costruire forti relazioni interpersonali con il team e tutti i livelli di management. Di successo in ruoli di gestione che richiedono di guidare il team di lavoro, con dedizione, responsabilità  e attenzione al raggiungimento dei risultati nei tempi previsti. Un professionista brillante, di talento e ambizioso in possesso delle certificazioni PRINCE2 Foundation in Project Management e ITIL Foundation in IT Service Management con una notevole esperienza nel lavorare secondo i più alti standard aziendali.

Carriera in sintesi

2011 – Presente MICHAEL KORS, Via Cantonale 18 CH 6928 Manno
Corporate IT Supervisor

Successi principali
 Gestione di progetti IT, pur essendo tecnicamente coinvolto nella gestione di diversi progetti, mi
assicuro che rispettino l’obbiettivo e i costi nel corso del ciclo vita del progetto. Questo include la
gestione delle installazioni IT per i nuovi uffici e negozi Michael Kors in Europa, gestione della
ristrutturazione e disinstallazione delle infrastrutture IT, coordinamento della fornitura di hardware
e software per tutti i siti e negozi di Michael Kors a livello europeo, assistere la Direzione e i Project
Managers nella pianificazione delle risorse, amministrazione e documentazione.
 Gestione backup e disaster recovery dei dati aziendali con Symantec Backup Exec, Barracuda
Backup e Veeam
 Supervisione di Active Directory, server di posta Domino 8.5 ed Exchange 2013, DHCP, DNS
 Installazione e configurazione di ambienti Windows Server
Responsabilità
 IT Service Management, Project Management, coordinamento e gestione del Team di supporto IT
formato da 10 persone distribuite in diversi paesi in Europa
 Definizione delle priorità e gestione delle richieste degli utenti
 Prendere decisioni e scegliere le strategie per risolvere al meglio i problemi IT
 Organizzare e pianificare le attività del gruppo in materia di team building con focus strategico
 Distribuzione del carico di lavoro e gestione delle priorità delle problematiche IT aziendali
 Acquisto e distribuzione di HW per tutti gli uffici europei
 Fornire una guida per il reparto IT in termini di procedure e risoluzione dei problemi tecnici
 Analisi dei costi IT e gestione dei fornitori esterni
 Supervisionare le operazioni giornaliere di sistemi informatici e componenti al fine di garantire che
il supporto adeguato sia disponibile per tutte le attività nell'ambito IT per l’azienda per avere un
regolare funzionamento dei sistemi informatici
 Gestione del supporto IT Client e Server sia per la sezione Corporate sia per la sezione Retail
aziendali
 Configurazione IT durante l’apertura dei negozi Michael Kors in Europa
 Gestione Proxy Barracuda
 Supporto IT per gli utenti utilizzando i CRM ServiceNow, LanDesk
 Gestione dei dispositivi mobili aziendali (server BES, ActiveSync, AirWatch, Blackberry, iPad,
iPhone, Android)

2009 – 2011 Kstone SA Via alle Scuole 6946 Ponte Capriasca
Windows Systems Engineer

Successi principali
 Coordinare le attività delle aziende locali scelte per la gestione del supporto IT
 Prestazione di servizi in informatica, marketing e comunicazione, l'importazione e l'esportazione di
software e hardware
Responsabilità
 Consulenza IT all’interno della società e con i clienti
 Integrazione dei sistemi IT
 Sviluppo di processi e procedure per la gestione continuativa dell'ambiente server e la prestazione
di servizi connessi a internet e / o via internet.
 Gestione l'infrastruttura IT delle filiali in tutto il mondo di una grande banca in Ticino (BSI – Banca
della Svizzera Italiana) in attività di manutenzione, roll-out (in particolare, la migrazione dei dati e
integrazione dei sistemi da Banca del Gottardo a BSI, il supporto per la migrazione alla piattaforma
Avaloq)
 Formazione e supporto agli utenti
 Gestione delle infrastrutture Blackberry e Xmedius Fax (Fax over IP)

2007 – 2009 Computer Design SA Via Cantonale 2A 6928 Manno
Windows Systems Engineer

Successi principali
 Prestazione di servizi e soluzioni nell’ambito IT
 Risolto sfide analizzando problemi, aiutando il team IT a determinare il piano di azione più
appropriato
Responsabilità
 Gestire l'infrastruttura IT delle filiali in tutto il mondo di una grande banca in Ticino
 Gestione delle infrastrutture Blackberry e Xmedius Fax (Fax over IP)
 Comunicazione dello stato di avanzamento delle attività con il team, colleghi e direzione
aziendale
 Costruire relazioni interpersonali e lavorare a stretto contatto con il team per garantire soluzioni
tecnicamente valide, l’identificazione e risoluzione dei problemi
 Supporto delle piattaforme e dei servizi tecnologici utilizzati dai clienti
 Mantenimento di alte prestazioni delle applicazioni aziendali
 Sviluppo di processi e procedure per la gestione continua dell’ ambiente server

Istruzione e le qualifiche

ITIS “Cobianchi” – Verbania
Diploma di Perito Industriale Informatico
Certificazione PRINCE2 Foundation in Project Management
Certificazione ITIL Foundation in IT Service Management
Microsoft Excel 2013 corso avanzato
Certificazione Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows Server
2008 Network Infrastructure configuration
Apple Course, OSX, and I Life
Corso di marketing e tecniche di vendita
Autocad 2D – 3D

Sviluppo professionale
 Gestione di progetti IT
 Analisi dei costi IT
 Eccellenti capacità di relazioni interpersonali in un ambiente multiculturale
 Capacità gestionali e di servizio al cliente
 Comprendere le esigenze dei clienti e fornire soluzioni adeguate
 Microsoft Project
 Microsoft Visio
 Microsoft Office suite
 Smartsheet
 Google suite
 Installazione, manutenzione e aggiornamento delle infrastrutture IT
 Gestione del personale IT e organizzazione delle attività al fine di garantire un adeguato livello
di servizio IT per l'utente finale
 Configurazione IT durante le aperture di negozi, back office e POS
 Gestione dei Clients e server
 Gestione backup e disaster recovery dei dati aziendali con Symantec Backup Exec, Backup
Barracuda e Veeam
 Installazione e configurazione di ambienti Windows Server
 Supporto IT per gli utenti con il CRM Landesk
 Gestione dei dispositivi mobili aziendali (server BES, ActiveSync, AirWatch, Blackberry, iPad,
iPhone, Android)
 Buona conoscenza infrastrutturale dei sistemi in ambiente Windows
 Active Directory, Windows Server *, Domino Server 8.5 di posta ed Exchange
Server *, file server e server di stampa
 Buone conoscenze infrastrutturali su Windows Server * server in termini di
architettura e di amministrazione
 Certificazione Microsoft in reti e protocolli di rete (IP in LAN e WAN, DHCP, DNS, ecc) e concetti
VPN-correlati
 La conoscenza dei sistemi di monitoraggio Tivoli, MOM, Najos
 Gestione dell’infrastruttura IT
 Gestione infrastruttura Citrix Client-Server
 Gestione delle infrastrutture server fax over IP Sagem Xmedius Fax
 Gestione Asset e distribuzione del software con CA IT client Manager (DSM) e LANDesk
 Conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione: C, C ++, HTML, Pascal, Visual Basic 6.0

 

Comprovata esperienza nel garantire che i progetti siano realizzati con la massima qualità, gestendo e utilizzando in maniera efficace tutte le risorse disponibili. Persona entusiasta e molto motivata, costantemente alla ricerca di opportunità di apprendere e migliorare ulteriormente se stesso. Volendo sempre essere coinvolto attivamente in tutti gli aspetti delle responsabilità della gestione dei servizi IT, è, quindi, in grado di fornire ad un’azienda risultati di alto valore in differenti ambiti.

36 total views, 1 today