Figura professionale: Tecnico Informatico / Sistemista

Nome Cognome: R. G.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Varese / Milano

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Sommario

Tecnico Informatico / Sistemista

Esperienze

 Da gennaio 2009 impiegato per conto di Irpe, dal 2011 per conto di Xenesys, dal 2014 per conto di RekorData, e dal 2017 per conto di Reti, presso The Walt Disney Company Italia S.r.l. di Milano come tecnico on-site assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW. Gestione telefonia fissa su apparati Cisco IP Phone e configurazione telefonia mobile su BlackBerry e smartphone Windows Phone e Android. Gestione e assistenza di apparati di videoconferenza. Assistenza fornita remotamente anche alle sedi TWDC di Atene e Istanbul mediante software di assistenza remota Ghost Solution Suite.

 Da novembre 2006 impiegato per conto di Irpe presso la SIA-SSB S.p.A. di Milano come tecnico assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW. Assistenza fornita anche remotamente mediante software di assistenza remota C.A. DSM.

 Da aprile 2005 impiegato per conto di Irpe presso la ERGO Italia S.p.A. di Milano come tecnico assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW e migrazione a S.O. WIN XP oltre a assistenza sistemistica con Microsoft SMS per la gestione centralizzata delle configurazioni e degli aggiornamenti SW sui client.

 Da gennaio 2004 impiegato per conto di Irpe presso la COLT Telecom S.p.A. di Milano come tecnico assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW, gestione LAN e telefonia fissa e gestione reportistica con la sede di Londra.

 Impiegato dall’aprile 2001 presso la Irpe S.p.a di Malnate (VA) in qualità di tecnico help-desk sistemistico di 1° e 2° livello (con compiti di gestione e tracking delle chiamate e compilazione della reportistica) e tecnico assistenza software presso i clienti. Assistenza fornita a sistemi WIN NT, WIN 2000, WIN XP, WIN 7, gestione di problematiche relative a Microsoft Office, Lotus Notes, connessioni di PC a reti Microsoft, configurazione account di posta elettronica in Outlook e connessioni a Internet tramite modem o LAN.

2001–2001 S.O.S. Servizi On-Site S.r.l. Legnano (MI)  Impiegato da febbraio ad aprile 2001 presso la S.O.S. Servizi on Site di Legnano (MI) come tecnico hardware, con mansioni di assistenza presso i clienti. 1987–2001 Elmec Informatica S.r.l. Varese  Impiegato in qualità di tecnico hardware e software presso la Elmec Informatica S.r.l. di Varese

dal 1987 al 2001. Mansioni svolte: Fino al 1993 installazione e manutenzione di PC e periferiche presso i clienti e servizio di help-desk telefonico in sede. Dal 1994 al 2001, servizio di installazione ed assistenza PC quasi esclusivamente presso la Whirlpool Europe S.r.l. nelle sedi di Comerio (VA) e Cassinetta di Biandronno (VA), con compiti di gestione interventi tecnici e gestione parti di ricambio.

Istruzione Diploma di Perito Elettronico conseguito nell'anno 1986 presso l'Istituto Tecnico Industriale di Gallarate (VA). Conoscenze Ottima conoscenza dei sistemi WIN XP, WIN 7, WIN10 e dei principali programmi applicativi MS Office. Conoscenza ed utilizzo di software per assistenza remota come Dameware, Microsoft SMS, C.A. DSM e Altiris. Utilizzo di Ghost per gestione e distribuzione “dischi immagine”. Conoscenza ed utilizzo di Active Directory per gestione dei servizi di rete e di dominio. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Buona conoscenza della lingua francese scritta e parlata.

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