Figura professionale: Tecnico Informatico / Sistemista, Help Desk

Nome Cognome: R. G.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Varese / Milano

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Sommario

Tecnico Informatico / Sistemista

Esperienze

Esperienze professionali

Dal 2017 Reti S.p.a. Busto Arsizio (VA)
2014-2017 RekorData S.r.l. Milano
2011-2014 Xenesys S.r.l. Malnate (VA)
2001-2011 Irpe S.p.a. Malnate (VA)

 Da gennaio 2009 impiegato per conto di Irpe, dal 2011 per conto diXenesys, dal 2014 per conto di RekorData, e dal 2017 per conto di Reti, presso The Walt Disney Company Italia S.r.l. di Milano come tecnico on-site assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW. Gestione telefonia fissa su apparati Cisco IP Phone e configurazione telefonia mobile su BlackBerry e smartphone Windows Phone e Android. Gestione e assistenza di apparati di videoconferenza. Assistenza fornita remotamente anche alle sedi TWDC di Atene e Istanbul mediante software di assistenza remota Ghost Solution Suite.

 Da novembre 2006 impiegato per conto di Irpe presso la SIASSB S.p.A. di Milano come tecnico assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW. Assistenza fornita anche remotamente mediante software di assistenza remota C.A. DSM.

 Da aprile 2005 impiegato per conto di Irpe presso la ERGO Italia S.p.A. di Milano come tecnico assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW e migrazione a S.O. WIN XP oltre a assistenza sistemistica con Microsoft SMS per la gestione centralizzata delle configurazioni e degli aggiornamenti SW sui client.

 Da gennaio 2004 impiegato per conto di Irpe presso la COLT Telecom S.p.A. di Milano come tecnico assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW, gestione LAN e telefonia fissa e gestione reportistica con la sede di Londra.

 Impiegato dall’aprile 2001 presso la Irpe S.p.a di Malnate (VA) in qualità di tecnico help-desk sistemistico di 1° e 2° livello (con compiti di gestione e tracking delle chiamate e compilazione della
reportistica) e tecnico assistenza software presso i clienti.
Assistenza fornita a sistemi WIN NT, WIN 2000, WIN XP, WIN 7,
gestione di problematiche relative a Microsoft Office, Lotus Notes,
connessioni di PC a reti Microsoft, configurazione account di
posta elettronica in Outlook e connessioni a Internet tramite
modem o LAN.

2001–2001 S.O.S. Servizi On-Site S.r.l. Legnano (MI)
 Impiegato da febbraio ad aprile 2001 presso la S.O.S. Servizi on Site di Legnano (MI) come tecnico hardware, con mansioni di
assistenza presso i clienti.

1987–2001 Elmec Informatica S.r.l. Varese
 Impiegato in qualità di tecnico hardware e software presso la Elmec

Informatica S.r.l. di Varese dal 1987 al 2001.
Mansioni svolte: Fino al 1993 installazione e manutenzione di PC eperiferiche presso i clienti e servizio di help-desk telefonico in sede.
Dal 1994 al 2001, servizio di installazione ed assistenza PC quasi esclusivamente presso la Whirlpool Europe S.r.l. nelle sedi di Comerio (VA) e Cassinetta di Biandronno (VA), con compiti di gestione interventi tecnici e gestione parti di ricambio.

Istruzione 
Diploma di Perito Elettronico conseguito nell'anno 1986 presso l'Istituto
Tecnico Industriale di Gallarate (VA).

Conoscenze 
Ottima conoscenza dei sistemi WIN XP, WIN 7, WIN10 e dei principali programmi applicativi MS Office. Conoscenza ed utilizzo di software per assistenza remota come Dameware, Microsoft SMS, C.A. DSM e Altiris.
Utilizzo di Ghost per gestione e distribuzione “dischi immagine”.
Conoscenza ed utilizzo di Active Directory per gestione dei servizi di rete e di dominio.

Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Buona conoscenza della lingua francese scritta e parlata.

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