Figura professionale: Marketing Manager

Nome Cognome: A. V.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Liguria

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Sommario

Marketing Manager

Esperienze

Esperienze Professionali

2019
Ram Apparecchi Medicali
Marketing Manager

Ad Aprile 2014 inizia collaborazione con Ram Apparecchi Medicali dove ricopro
l’incarico di Marketing manager con svariate deleghe. Di seguito competenze e ruoli:
– Ricerca e selezione personale commerciale
– Coordinamento ed affiancamento rete vendita
– Rapporto con fornitori / fabbriche in Italia e all’estero
– Organizzazione e presenza a fiere ed eventi di settore
– Organizzazione convegni medici
– Sviluppo nuove aree di Business
– Analisi risultati vendite digitali
– Gestione attività di comunicazione online ed offline
– Gestione della clientela strategica nelle aree di competenza
– Definizione budget
– Ricerca , verifica ed attuazione collaborazioni e/o partnership
– Realizzazione e gestione politiche di pricing

2012
Publirama S.p.A. Genova

Da Gennaio ad aprile 2014 in forza alla concessionaria del Il Secolo XIX con i seguenti
incarichi:
– coordinamento ed affiancamento rete vendita web.
– Analisi concorrenza e supporto nuovi progetti
– Gestione, completa, edicola digitale e progetti mobile
Dicembre 2007 – Dicembre 2011
Mentelocale S.r.l. Genova / Milano
Responsabile Marketing per i prodotti:
Mentelocale.it, quotidiano on-line di cultura e tempo libero
Happyticket.it, sito e-commerce dedicato al ticketing on-line

Competenze specifiche:
– Iniziative di marketing online (dem, display adv, social media)
– Gestione delle attività operative delle pianificazioni
– Monitoraggio delle performance
– Analisi dei dati/reporting
– Gestione, coordinamento e implementazione della funzione commerciale
– Gestione della clientela strategica nelle aree di competenza
– Definizione budget
– Selezione ,istruzione e gestione rete vendita
– Analisi andamento mercato e fatturato con relative proiezioni
– Analisi caratteristiche dei mercati esistenti e di quelli potenziali
– Sviluppo strategie di comunicazione
– Ideazione e realizzazione nuovi prodotti
– Ricerca , verifica ed attuazione collaborazioni e/o partnership
– Verifica e controllo processi amministrativi
– Pianificazione ed apertura nuove sedi

2003- 2007 GmgNet S.r.l. Genova
Account executive Società di informatica specializzata in tecnologie per il web e
realizzazione di progetti attinenti. Il ruolo ricoperto è account diretto per
l’ampliamento della clientela di base e la creazione di nuovi prodotti da immettere sul
mercato. Obiettivi aziendali ampiamente raggiunti. Da settembre 2006 continua la
collaborazione con GmgNet in modalità autonoma svolgendo in contemporanea
l’attività di consulenza in comunicazione tradizionale e Web. La clientela acquisita
risulta completamente soddisfatta, con ottimi risultati, dimostrabili, raggiunti.

1995-2002
Concessionaria spazi pubblicitari
Toscana – Liguria – Emilia 
Proveniente dall’esperienza in agenzia di pubblicità, sia Assap che piccole strutture, ho
iniziato ad occuparmi della commercializzazione di spazi pubblicitari per affissione
dinamica per la Questa Pubblicità dove ho conseguito ottimi risultati nell’apertura di
nuove aree e nella creazione di centri di profitto.

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