Figura professionale: Delivery manager- team leader- sistemista IT

Nome Cognome: R. B.Età: 59
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano E Provincia

Accesso Full al database con 29.763 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Delivery manager- team leader- sistemista IT

Esperienze

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro Pozzabon e Lorenzon – San Donato Milanese • Tipo di azienda o settore Settore logistica • Tipo di impiego Gestione gruppo di lavoro • Principali mansioni e responsabilità Gestivo una 15ina di ragazzi per qualsiasi lavoro all’interno degli uffici Eni Gestione traslochi di personale/ materiale interno ed esterno c/o uffici di diverse società di San Donato Milanese e Milano Magazzinaggio , pulizie e carico/scarico materiale Utilizzo muletto per carico/scarico TIR

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro Enichimica SpA – San Donato Milanese • Tipo di azienda o settore Settore chimico Eni SPA • Tipo di impiego Operatore CED • Principali mansioni e responsabilità Utilizzo e gestione utenti in ambiente Host : OS/VS1 – DOS/VSE/SP – VM/SP . Utilizzo di interfaccia SW : Roscoe , System2000 , CICS/VS in ambienteOS/VS1. Utilizzo di interfaccia SW : CMS e RSCS in Ambiente VM/SP . Utilizzo di interfaccia SW : ICCF e CICS in ambiente VSE/SP In questi anni ho avuto la opportunità di conoscere il sistema di comunicazione BTAM con collegamenti BSC via CCU 3805 e il VTAM con collegamenti SDLC via CCU 3705 e 3725. Frequenza a corsi Operativi per tutti gli ambienti sopra citati.

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro Enichem SpA – Assago Milanofiori • Tipo di azienda o settore Settore chimico Eni SPA • Tipo di impiego Sistemista Mainframe • Principali mansioni e responsabilità Sistemista in ambiente Host : VM/SP e VSE/SP . Conoscenza a livello sistemistico di VTAM e NCP ,CICS e ICCF in ambiente VSE/SP Conoscenza a livello sistemistico di VTAM e NCP,RSCS e CMS in ambiente VM/SP Gestione di procedure utente negli ambienti sopracitati. Frequenza a corsi specialistici per tutti gli ambienti sopra citati .

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro Sime SpAa gruppo Enimont – Via taramelli Milano • Tipo di azienda o settore Settore chimico Gruppo Montedison • Tipo di impiego Sistemista Retei e Telecomunicazioni • Principali mansioni e responsabilità Conoscenza sia a livello Hardware che Software di apparecchiature di Telecomunicazioni . Configurazione HW e SW di unita di controllo terminali : Ibm3276 , Ibm3274 Ibm3174con l'utilizzo anche di Mpx sia a livello coax che in fibra ottica. Configurazione HW e SW di unita di controllo linee : Ibm3725 , Ibm3720 Ibm3745/46 e Hamdahl 4745. Acquisita conoscenza su diversi tipi di Modem in Multistandard sia su linee commutate che su linee dedicate con circuiti analogici e digitali . Configurazione software di modem su linee commutate. Conoscenza/Configurazione di apparecchiature TLC con interfaccia X.25 , SDLC, ISDN , ATM Esperienza maturata anche nella parte cablaggi dati strutturati con diversetopologie di cavo . Conoscenza/configurazione apparecchiature di rete LAN e WAN di diversi fornitori . Conoscenza di apparecchiature per il prolungamento di canali Host Frequenza a corsi specialistici per tutti gli ambienti sopra citati .

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro Enidata SpA gruppo Eni – Via Medici del Vascello Milano • Tipo di azienda o settore Settore energia Gruppo ENI • Tipo di impiego Sistemista Retei e Telecomunicazioni anche inambiente distribuito (LAN) • Principali mansioni e responsabilità Conoscenza sia a livello Hardware che Software di apparecchiature di Telecomunicazioni . Configurazione HW e SW di unita di controllo terminali : Ibm3276 , Ibm3274 Ibm3174con l'utilizzo anche di Mpx sia a livello coax che in fibra ottica. Configurazione HW e SW di unita di controllo linee : Ibm3725 , Ibm3720 Ibm3745/46 e Hamdahl 4745. Acquisita conoscenza su diversi tipi di Modem in Multistandard sia su linee commutate che su linee dedicate con circuiti analogici e digitali . Configurazione software di modem su linee commutate. Conoscenza/Configurazione di apparecchiature TLC con interfaccia X.25 , SDLC, ISDN , ATM Esperienza maturata anche nella parte cablaggi dati strutturati con diversetopologie di cavo . Conoscenza/configurazione apparecchiature di rete LAN e WAN di diversi fornitori . Conoscenza di apparecchiature per il prolungamento di canali Host Frequenza a corsi specialistici per tutti gli ambienti sopra citati .

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro EDS Servizi ICT SpA – Via Medici del Vascello Milano • Tipo di azienda o settore Settore energia Azienda servizi outsourcing • Tipo di impiego Responsabile Gruppo di gestione/supporto ambiente distribuito Middleware(LAN) • Principali mansioni e responsabilità Seguito il progetto per il passaggio da una rete Novell di 700 clients a una rete Winnt40 con circa 1000 clients con relativi servizi di rete Seguito il progetto di un passaggio da un ambiente 3270 Host ad un ambiente 3270 distribuito con diverse sedi e circa 1500 clients . Gestione delle risorse e dei costi . Responsabile supporto specialistico in ambiente Distribuito Seguito il progetto per il passaggio a NT4.0 di tutti gli ambienti distribuiti delle società del gruppo Eni con tutti i relativi servizi . Seguito il progetto per il passaggio di tutte le lan del gruppo Eni da una tecnologia Hub ad una tecnologia switch con utilizzo di VLAN . Gestione delle risorse e dei costi . Responsabile centro di costo Infrastruttura Distribuita Account ENI A me riportano 5 strutture : Sistemi Operativi (NT-W2000) , Mailing(notes/exchange) , Backup & Restore (legato , tsm , arcserve ) , Network e Gruppo diprogetto. Gestione delle risorse – dei costi/budget Nr. 4 Corsi referiti ad un aspetto manageriale (Time Management , HumanResource , Leadership , Comunication Management and Cost modelling

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro EDS Servizi ICT SpA – Via Medici del Vascello Milano • Tipo di azienda o settore Settore energia Azienda servizi outsourcing • Tipo di impiego Service Delivery Manager per Cliente ENIDATA e SOFID • Principali mansioni e responsabilità Coordinamento delle attività di change management in ambito infrastrutturale Gestione del servizio sia in ambito tecnico che in ambito commerciale. Punto di riferimento quotidiano per il cliente Garantisco il rispetto bidirezionale del contratto Valuto le richieste del cliente per il miglioramento e l'ampliamento del servizio Supervisiono tutte le attività richieste dal cliente Proattività verso il mio cliente Presenza on-site presso il cliente

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro EDS Servizi ICT SpA – Via Medici del Vascello Milano • Tipo di azienda o settore Settore energia Azienda servizi outsourcing • Tipo di impiego Service Delivery Manager per Cliente SAIPEM e ENI E6P • Principali mansioni e responsabilità Coordinamento delle attività di change management in ambito infrastrutturale Gestione del servizio sia in ambito tecnico che in ambito commerciale. Punto di riferimento quotidiano per il cliente Garantisco il rispetto bidirezionale del contratto Valuto le richieste del cliente per il miglioramento e l'ampliamento del servizio Supervisiono tutte le attività richieste dal cliente Proattività verso il mio cliente Presenza on-site presso il cliente

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro EDS Servizi ICT SpA – Via Medici del Vascello Milano • Tipo di azienda o settore Settore energia Azienda servizi outsourcing • Tipo di impiego Service Delivery Manager per Cliente ENI E6P Tecnico scientifico • Principali mansioni e responsabilità Coordinamento delle attività di change management in ambito infrastrutturale Gestione del servizio sia in ambito tecnico che in ambito commerciale. Punto di riferimento quotidiano per il cliente Garantisco il rispetto bidirezionale del contratto Valuto le richieste del cliente per il miglioramento e l'ampliamento del servizio Supervisiono tutte le attività richieste dal cliente Proattività verso il mio cliente Gestione Contratto di servizio (SLA e KPI) Presenza on-site presso il cliente

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro HP Enterprise Services Energy – Via Grandi Cernusco S/N • Tipo di azienda o settore Settore energia Azienda servizi outsourcing • Tipo di impiego Service Delivery Manager per Cliente ENI E6P Tecnico scientifico • Principali mansioni e responsabilità Coordinamento delle attività di change management in ambito infrastrutturale Gestione del servizio sia in ambito tecnico che in ambito commerciale. Punto di riferimento quotidiano per il cliente Garantisco il rispetto bidirezionale del contratto Valuto le richieste del cliente per il miglioramento e l'ampliamento del servizio Supervisiono tutte le attività richieste dal cliente Proattività verso il mio cliente Gestione Contratto di servizio (SLA e KPI) Presenza on-site presso il cliente

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro HP Enterprise Services Energy – Via Grandi Cernusco S/N • Tipo di azienda o settore Settore energia Azienda servizi outsourcing • Tipo di impiego CDS coordinamento delle attività di change management in ambito infrastrutturale • Principali mansioni e responsabilità Gestione del servizio sia in ambito tecnico che in ambito commerciale. Punto di riferimento quotidiano per il cliente Garantisco il rispetto bidirezionale del contratto Valuto le richieste del cliente per il miglioramento e l'ampliamento del servizio Supervisiono tutte le attività richieste dal cliente Proattività verso il mio cliente Gestione Contratto di servizio (SLA e KPI) Presenza on-site presso il cliente

• Date (*) • Nome e indirizzo del datore di lavoro DXC Technology – Via Grandi Cernusco S/N • Tipo di azienda o settore Settore energia Azienda servizi outsourcing • Tipo di impiego CDS coordinamento delle attività di change management in ambito infrastrutturale • Principali mansioni e responsabilità Gestione del servizio sia in ambito tecnico che in ambito commerciale. Punto di riferimento quotidiano per il cliente Garantisco il rispetto bidirezionale del contratto Valuto le richieste del cliente per il miglioramento e l'ampliamento del servizio Supervisiono tutte le attività richieste dal cliente Proattività verso il mio cliente Gestione Contratto di servizio (SLA e KPI) Presenza on-site presso il cliente

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (1980) Perito Elettrotecnico • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Alessandro Volta (Lodi) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Eletttrotecnica e impianti • Qualifica conseguita 42/60 • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) CAPACITÀ TECNICHE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali • Service Delivery Manager – Team leader – Project Manager • Capability Manager Bagaglio tecnico accumulato negli anni : Operatore help desk di 1 ° e 2 ° livello nelle aree menzionate di seguito Installazione/gestione clients: Windows95/98, WindowsNT e Workstation W2000/XP/W7/W8/W10 – Buona padronanza della suite di prodotti MS-Office e Office 365; WindowsNT 4.0 Server – W2k-W2K8-W2K12 e W2k16 Server ; installazione e gestione a livello Sistemistico + SQL server Gestione sistemistica DC + Active Directory in ambiente multidominio Gestione sistemistica DHCP- DNS – WINS ove presente Conoscenza sistemistica ambienti Novell Netware 3.x e 4.x etc Configurazione HW di PC e Servers + conoscenza Apps x smarphone/ipad Conoscenza protocolli TCP/IP – IPX/SPX – Netbios – DLc – Ldap – SNMP – SMB etc Conoscenza Ambienti misti Netware – Microsoft Multidominio Conoscenza a livello sistemistico ambienti virtuali (VMWARE – Hyper_V – APPV CITRIX – Thinapp – VDI ) Conoscenze prodotti Backup (TSM – Data Protector – Networker Legato ) Conoscenza ambienti SAN -NAS con repliche in Lan/Wan (Netapp-Emc2-3Par) interfacciati alla rete in rame e/o FO Conoscenza e installazione cablaggi strutturati in rame e/o FO Installazione e gestione pacchetti sw di vario genere per client Windows Conoscenza di strumenti di Monitoring (HP OV – Sitescope – Opsware etc ) Conoscenza a 360° ambito IT – Certificazione ITIL effettuate livello 1 e 2

MADRELINGUA [ ITALIANA ] ALTRE LINGUA [ INGLESE – SPAGNOLO ] • Capacità di lettura [ Indicare il livello: buono ] • Capacità di scrittura [ Indicare il livello: buono. ] • Capacità di espressione orale [ Indicare il livello: discreto. ]

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI E ORGANIZZATIVE Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. Capacità di Lavorare in team Team leader per parecchi anni Change Management – incident management – problem management Gestione risorse sia in ambito professionale che personale Conoscenza di strumenti di troubleticketing (SM9)- Remedy – Service Now Abituato anche a lavorare di notte e nei weekend Gestione costi Conoscenza di base delle best practice ITIL e degli strumenti di IT Service Management; Competenza tecnica di base delle infrastrutture IT nel datacenter (server, storage, backup, SAN, LAN, ecc.); Capacità ad adattarsi a metodologie di lavoro standardizzate (ad es. predisposizione runbook attività); Presenza on-site presso il cliente con gestione delle risorse – dei costi/budget Interfaccia con tutti i vendor per supporto HW-SW sull’enviroment Gestito con anche la parte Network Nr. 4 Corsi referiti ad un aspetto manageriale (Time Management , HumanResource , Leadership , Comunication Management and Cost modelling

25 total views, 1 today