Figura professionale:  Help Desk IT, Sistemista

Nome Cognome: L. D.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk / Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 31.806 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

SISTEMISTA

Esperienze

2018/2019     Help Desk  Informatico

MEDIATICA S.p.A  presso clienti ENI S.p.A., Philip Morris Italia S.r.l., Cassa Depositi e Prestiti.

– Assistenza alle postazioni di lavoro  “Servizio Cortesia” presso il presidio del Cliente Eni.
– Istallazione sistemi operativi (Windows 7/10);
– Manutenzione ordinaria di PC Windows, portatili Windows stampanti HP.
– Configurazione Tablet/smartphone IOS.
– Installazione e configurazione antivirus (Avira, Avast, ecc..)
– Supporto ai sistemi di videoconference.
– Gestione profili utenti in active directory.
– Assistenza agli utenti da remoto/on-site con impiego dei sistemi di Trouble Ticketing  per la gestione degli “incident” (Service Now).
– Utilizzo comandi base Linux (Ubuntu).

 02/2019  Sviluppo e Modifica siti WEB

ACCENTRA s.r.l.

– Creazione, modifica e gestione siti WEB per clienti vari mediante utilizzo del CMS Wordpress.

*   Collaudatore di apparati elettronici

 M.T.A. Srl presso LEONARDO FINMECCANICA

Riparazione di vari apparati elettronici di bordo di velivoli di produzione di Leonardo, attraverso:

– Constatazione di guasto e identificazione dei difetti presenti nell’apparato inefficiente tramite l’esecuzione della procedura automatica di Test (ATP) applicabile e l’impiego della stazione di test specifica (STTE).

– Riparazione dell’apparato inefficiente tramite la sostituzione dei moduli guasti. Invio dei moduli guasti al riparatore interno e/o esterno.

– Collaudo finale dell’apparato riparato, compilazione della documentazione tecnica prevista ed inoltro dell’apparato al servizio della qualità tramite utilizzo del gestionale SAP.

*  Sistemista per la gestione di rete e Web designer

Leonardo Sistemi s.r.l

– Gestione della rete in ambiente Windows e del parco macchine aziendale attraverso la manutenzione dei server e dei computer (desktop e notebook), l’attivazione di macchine in architettura Active Directory, la gestione della sicurezza interna della rete tramite l’autenticazione e l’autorizzazione degli utenti, la manutenzione server virtuali VM Ware.  Implementazione dei sistemi di backup per la protezione e la sicurezza dei dati aziendali e per recovery del sistema.

– Progettazione, sviluppo e gestione di siti web e portali di tipo statico e dinamico tramite utilizzo dei tools di sviluppo più diffusi (Dreamweaver, Silverstripe, Japs); soluzione degli aspetti di design e interfaccia utente, uso dei linguaggi HTML, CSS. Utilizzo ambiente di sviluppo Eclipse e del repository Microsoft Visual SourceSafe per il controllo delle versioni per i progetti sviluppati individualmente o in team.

– Installazione di hardware (Server, Switch, dispositivi di Storage dei dati, Ups, Rack) e software applicativo e di sistema (Windows Server 2003, Windows Server 2008) presso i clienti relativamente a forniture di sistemi di monitoraggio ambientale.

ISTRUZIONE
Corso Reti CISCO CCNA Routing and Switching
PC Academy Srl 
Attestato di frequenza.

Corso di formazione Operatore Help Desk
Innovazione & Risorse srl
– Contenuti: Assistenza Help desk, Hardware e Software di base, Installazione e configurazione 
Sistema Operativo Windows e S.O. Linux, Tecniche di comunicazione, Pacchetto Office, Inglese  tecnico. 

Corso di lingua inglese 
International House di Roma

Corso di Sistemista e Amministratore Reti 
Cefi (Centri di formazione Informatica)
– Amministratore Server Windows

Qualifica Professionale di Programmazione
Cefi (centri di formazione Informatica) 
– Linguaggi di programmazione: Java, C, C++, Visual Basic

Diploma di Maturità Scientifica Liceo G. Visconti di Roma

Competenze  professionali 
– Amministratore di sistema, installazione sistemi operativ
utilizzo di virtualizzazione VM Ware (VM Player, VM Workstation, VM Server); 
– Manutenzione e gestione dei server e dei personal computer aziendali;
– Sviluppatore e gestore di siti Web dinamici con utilizzo di CMS Wor
-Utilizzo di comandi SQL per la gestione di DB Access;
– Assistenza Help Desk da remoto e on site con utilizzo dei programmi Team Viewer, Ammy Admin, 
Bomgar per il controllo remoto del computer. Troubleshooting per la risoluzione
– Conoscenza base dell’applicazione Nagios per il monitoraggio di risorse di rete e computers;
– Conoscenza principali comandi DOS di Windows e SHELL Linux;
– Collaudatore di apparati avionici.

Competenze  informatiche 
– Conseguimento della Patente
Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Outlook);
– Conoscenza dei linguaggi di programmazione Java, C, C++, Visual Basic, HTML, CSS;
– Buona conoscenza delle 
2003, 2008, 2012.
– Buon utilizzo dei tools per la creazione di siti web dinamici (Dreamweaver, Silverstripe, Japs,  Wordpress); 
– Conoscenza base del gestionale SAP.

 

 

155 total views, 1 today