Figura professionale: Tecnico informatico

Nome Cognome: M. D.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

Tecnico informatico

Esperienze

22/12/2014 – Oggi Help Desk Specialist – Front-end/Back-end Tecnico e Amministrativo Attività di Help Desk di primo e secondo livello: assistenza ai punti vendita nella gestione tecnica e amministrativa degli stessi. Nello specifico: – Assistenza alle agenzie e ai corner su problematiche hardware, software, rete e sul gioco – Gestione e Supporto a terminali di Gioco (analisi, configurazione e supporto HW/SW) – Assistenza tecnica sugli apparati elettronici e sui software indispensabili ai gestori delle agenzie – Pianificazione e Gestione interventi di Manutenzione HW/SW (ambito Windows) – Installazione e configurazioni applicativi gestionali – Supporto su Connessioni (ADSL – MODEM HSDPA) – Supporto ad apparati di visualizzazione (DECODER – MONITOR), terminali di pagamento – Analisi ed inoltro al fornitore delle problematiche hardware e software non risolvibili da remoto – Gestione delle mail e dei fax; archiviazione delle documentazioni contrattuali – Formazione e affiancamento delle nuove risorse Addetto all’antincendio Intralot Italia S.P.A. – Gamenet SpA – Corso D’Italia, 6 – Roma 

03/01/2012 – 19/12/2014 Sistemista e amministrativo Installazione a manutenzione: – Microsoft Windows Server * su piattaforma WMware, – Servizi Cloud (Office 365, Sharepoint, Dropbox, Memopal), – Gestione utenze su Exchange o Office 365: creazione, eliminazione, cambi password, gestione storici (esportazione pst) su utenti eliminati – Gestione ticket di assistenza ai clienti: Apertura/Assegnazione/Gestione/Chiusura – Gestione delle infrastrutture di rete: Router/modem/Switch/Firewall/Nas – Gestione server: Upgrade software, controllo log backup, log antivirus, stato dischi, gestione alerts Attività di Helpdesk su postazioni client su Windows XP/Vista/7//8/Apple – Assistenza degli utenti onsite o da remoto tramite l’utilizzo dei seguenti programmi: CDR/VNC/TeamViewer/AMMYY. Amministrazione: gestione della prima nota e dei scadenzari, acquisti e vendite, preparazione preventivi, fatturazione attiva, riscossione crediti, gestione scadenze fiscali, gestione del personale . Fedam Tecnology srl – società di servizi – Assistenza informatica e sistemistica Via Fontanellato, 49 – Roma 

16/12/2004 – 31/10/2011 Titolare Esercizio Commerciale di informatica – Centro TIM Amministrazione: acquisti e vendite Hardware/Software. Attività tecnica: Assemblaggio, assistenza e riparazioni Hardware/Software on-site, presso il laboratorio tecnico e da remoto sia a privati che aziende: Workstation – Progettazione e sviluppo reti lan – Configurazioni ADSL – Installazioni Wi-fi – Stampanti – Salvataggio e Recupero dati – Rimozione Virus – Installazione periferiche. Aziende seguite: professionisti, PMI, PAL MK Computer di **** D'Alessandro Via del Mare 149, Albano Laziale (Roma)

01 aprile 1997 – 31 ottobre 2004 Lavoro o posizione ricoperti Impiegato Amministrativo e Informatico presso Direzione Casa di Cura Principali attività e responsabilità Informatica: Assistenza e manutenzione degli apparati informatici; gestione dei flussi amministrativi verso la ASL di competenza su supporto analogico o digitale; formazione interna per gli addetti ai lavori. Gestione amministrativa: prima nota cartacea con inserimento in partita doppia su software (UNIX) di contabilità generale presente all’interno dell’azienda; gestione debiti e crediti; controllo estratto conto fornitori e clienti; quadratura banche; gestione pagamenti e incassi; gestione scadenze fiscali; Gestione del personale: pratiche di assunzione/fine rapporto, elaborazione cartellini dei dipendenti; comunicazione dei dati allo Studio di Consulenza del lavoro per lo sviluppo delle buste paga. Gestione pratiche amministrative interne all’azienda: Attività di segreteria/accettazione pazienti all’interno della struttura. Presidio centralino. Addetto all’antincendio Villa Maria Pia s.r.l. Via del Forte Trionfale 36, 00135 Roma (Italia) 

* Contabile Contabilità generale in partita doppia, redazione prima nota su programma Bridge buffetti Studio Commerciale Maria Ida De Giuliani – Via Rocca D'Evandro, 5

Maggio 2003 – Dicembre 2003 (secondo lavoro) Tecnico Help Desk 1^ livello Assistenza agli utenti dell’azienda mediante ticket assegnati: Installazione sistemi operativi, risoluzione problematiche utenti, preparazione isole Call-center, esecuzione procedure di Backup in sala CED. Experian SPA – Cinecittà 2

Istruzione e formazione Date * Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Ragioneria presso I.T.C.S. V. Bachelet Capacità e competenze personali Madrelingua(e) Italiano Altra(e) lingua(e) Inglese A2 B1 Utente base

Capacità e competenze informatiche Discrete capacità relative ad hardware e software in ambiente Windows – Conoscenza di base Linux -Installazione e configurazione dei sistemi Windows, Linux; -Gestione delle configurazioni di rete sui sistemi; -Conoscenza delle principali tecniche di Backup e protezione dei dati; -Gestione dei principali servizi connessi (DHCP, Rete,); -Esperienza su tematiche di Networking (Switching,Routing, VPN), -Conoscenza dei servizi di sicurezza: antivirus, antispam, firewalling; -Conoscenza e gestione di servizi di posta elettronica (Exchange, POP/IMAP); -Configurazione e manutenzione di WorkStation.

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