Figura professionale: Digital Marketing, Sales Management

Nome Cognome: M. M. B.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Lombardia

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Sommario

Digital Marketing, Sales Management

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Seobatperformance – Seobat S.r.l.
da maggio 2018 – Head of Affiliation
• Analisi e attivazione progetto startup
• Sales Management: acquisizione budget in target e per specifica tipologia di strumento/target/canale.
Identificazione nuovi possibili clienti, analisi attività dei competitor.
• Business Development: progettazione dell’offerta pubblicitaria e creazione delle presentazioni di vendita.
Sviluppo della rete Publisher attraverso l’individuazione e gestione degli editori strategici.
• Analisi dei dati e dei KPI dei clienti, ottimizzazione delle marginalità. Analisi e gestione del flusso di cassa.
• Project Management: definizione delle necessità di sviluppo software.

Cercaofficina.it
da marzo 2018 a aprile 2018 – Monetization Manager
• Inventory Management: progettazione dell’offerta pubblicitaria e marketing di prodotto
• Sales Management: gestione portafoglio clienti e prospects e monitoraggio KPI
• Business Development: ideazione di strumenti pubblicitari innovativi per obiettivi di incremento business e
fidelizzazione clienti.
• Attivazione partnership e cobranding

Triboo Media S.r.l.
da marzo 2017 a febbraio 2018 – Revenue Manager Long Tail Network (contratto a progetto)
• Project Management: ridisegno dell’offerta performance e della Long Tail e sviluppo dei relativi strumenti tecnici
finalizzati al controllo del network editori e per l'erogazione dei formati a performance.
• Classificazione e organizzazione dei network Long Tail e Analytics coerente con l'offerta aziendale
• Analisi nuovi formati implementabili sul nuovo Network.
• Ridisegno sito della Long Tail e revisione degli aspetti contrattualistici e di privacy.
• Inventory Management: ottimizzazione dell’inventory display, video e ricerche media sulle piattaforme attive.
• Monitoraggio dei KPI.

CLICKPOINT S.r.l. Italia/Spagna
da novembre 2006 a marzo 2017 Operation Director – Marketing & Business Development
• Accounting & Traffic Management: supervisione e gestione del team degli account preposti alla pianificazione ed
erogazione delle campagne.
• Definizione obiettivi: analisi KPI degli account per garantire il raggiungimento o superamento del budget.
• Sviluppo della rete Publisher.
• Sales Operations & Process Management: supporto all’area Sales per assicurare ai Clienti la corretta
impostazione delle campagne e la miglior gestione del delivery, fatturazione e analisi.
• Coordinamento con l’ufficio commerciale per la fidelizzazione dei clienti e attività di prospecting.
• DEM Management
• Marketing: creazione immagine coordinata, gestione sito tramite software CMS, gestione eventi e ufficio stampa
• Speaker a seminari formativi
• Project Management: ideazione progetti speciali, campagne promozionali e strumenti di lead acquisition

RIELLO SPA – Beretta / Sylber Div.
dal 1998 fino al 2006 – Trade Marketing Manager
• Marketing & Communication: elaborazione del piano marketing e della strategia di comunicazione.
• Attività: creazione di documentazione aziendale, di campagne promozionali e pubblicitarie, fidelizzazione canali
di vendita.
• Gestione dell’immagine aziendale sui punti di vendita.
• Gestione ufficio stampa, comunicati e pagine pubblicitarie.
• Team building con la forza vendita.

SEMINARI E TEAM BULDING
Ideazione, realizzazione e supervisione attività per partecipazione ad eventi:
IAB SEMINAR PERFORMANCE MARKETING: THE BEST IS YET TO COME – 7 luglio 2016.
FUTURIZZ – 20-21 aprile 2016
TEAM BUILDING Barcellona – 12 dicembre 2015
IAB FORUM WORKSHOP – 3 dicembre 2013 (speaker)
IAB SEMINAR PERFORMANCE MARKETING – 5 marzo 2013 (speaker)

COMPETENZE
Lingue: Italiano, Inglese (Spagnolo e Francese base)
Diploma in Ragioneria
Specializzazione in Marketing e Comunicazione interna ed esterna
Corsi di approfondimento (Brand Identity, Comunicazione integrata, Consumer Behaviour, Competitive Analysis)
Conoscenza avanzata di ambienti Microsoft Windows e pacchetto Office (Excel, Powerpoint, Word). Conoscenza base
di HTML, Wordpress, Tracking System, Email Platform, Web Analytics, Affiliation, Photoshop, Illustrator.
Il background di Trade Marketing mi ha permesso di muovermi con immediata confidenza nel mondo del Digital
Advertising.
Sono fortemente appassionata alle nuove tecnologie emergenti nell’ambito pubblicitario digitale e propensa all’adozione
di soluzioni innovative.
Ho elevate competenze organizzative e di vendita.
Le mie competenze analitico-operative, una naturale attitudine al problem solving e il mio spirito imprenditoriale mi
permettono di conseguire brillanti risultati di vendita e di contribuire allo sviluppo complessivo dell’azienda.
Un’elevata predisposizione alle relazioni umane ha contribuito a sviluppare una notevole capacità di gestione delle
risorse permettendomi di acquisire la leadership necessaria al buon funzionamento di un team.
Passione per l'eccellenza e gran lavoratrice, ottima gestione dello stress, flessibile e adattabile.

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