Figura professionale: Resp. Manutenzione ed assistenza

Nome Cognome: M. D.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 30.390 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Resp. Manutenzione ed assistenza

Competenze

  • Gestionale

Esperienze

2003 – 2017 Nokia Siemens Network S.p.A., ora Nokia Solution and Networks S.p.A Coordinatore servizi Manutenzione ed Assistenza Clienti Business 2007 – 2017 • Programmazione e gestione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria per il contratto di assistenza tecnica, rete radiomobile del Cliente RFI (Rete Ferroviaria Italiana): gestione subappaltatori e risorse interne/esterne per il coordinamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione delle chiamate di assistenza, programmazione attività, reportistica e confronto periodico con il Cliente sulle prestazioni erogate. • Definizione e revisione procedure di assistenza, partecipazione alla stesura contratto di manutenzione. • Durante il periodo Luglio-Dicembre 2010 ho svolto la supervisione anche alle attività di assistenza tecnica rete radiomobile GSM del Cliente Telecom, programmazione attività, reportistica delle prestazioni erogate. Principali risultati • Gestione risorse interne/esterne per un oculato contenimento dei costi (gruppi fino a 15 persone con Sirti, Imet, Site, Sielte, Qualta, Iway); • Utilizzo dei fornitori minimizzando tempi e costi delle prestazioni erogate (Siemens, Cisco, Sun, Atos, De Longhi, Orga, …); • Programmazione lavori, centrandoli sulle reali esigenze dei Clienti e minimizzando i costi interni.

Manager Impianti Speciali TLC 2003 – 2007 • Coordinamento attività di esercizio su impianti speciali rete radiomobile del Cliente TIM (ETACS, GSM e UMTS). • Integrazione con altri sistemi, soluzioni di ottimizzazione della rete. • Progettazione della condivisione e razionalizzazione dei sistemi radianti e di trasporto, tra differenti generazioni di impianti radiomobili (ETACS, GSM, UMTS).

2001 – 2003 Siemens ICN Referente servizi di assistenza III liv. impianti radiomobili Assistenza avanzata servizi radiomobili per gestori area EMEA, all’interno del gruppo di assistenza di Monaco (base a Milano e a Monaco): • Definizione linee guida (incluso struttura Call Center multiclient) e priorità interventi per i clienti Nord Africa e Medio Oriente (reti GSM). • Valutazione prestazioni reti e conseguenti proposte di ottimizzazione/upgrade: valutazione competenze tecnici locali e proposte formative.

1988 – 2001 Italtel Sistemi Team leader for mobile networks Care Process Engineering

1989 – 2001 • Definizione processi di installazione. • Collaudo e validazione reti radiomobili, incluso il ruolo di formatore del gruppo di collaudatori. • Stesura manuali. • Scelta strumentazione e definizione sequenza dei test (reti RTMI e TACS).

Radio Access Engineer 1988 – 1989 • Misure radiofrequenza e collaudo impianti presso il Cliente (rete RTMI).

Istruzione e competenze • Perito in Telecomunicazioni (1979 – 1984) conseguito presso Istituto Tecnico Industriale Statale (Gallarate). • Inglese intermedio – Spagnolo scolastico. • Certificazioni: HRD Graduate Gemmologist (HRD Antwerp). • Corsi sicurezza: Addetto antincendio rischio medio D.M. 10/03/98; Formazione Art.37 del D. Lgs. 9 Aprile 2008, n.81 s.m.i. – Accordo Stato Regioni 2011. • Capacità e competenze tecniche: Conoscenza sistemi radiomobili, sistemi di misura radio frequenza, applicativi Office.

3 total views, 1 today