Figura professionale: Service Operation Manager

Nome Cognome: A. A.Età: 32
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 28.290 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Service Operation Manager

Esperienze

nov 2016 – tutt'oggi Engineering ingegneria informatica Service Operation Management – Divisione Servizi per il Welfare Regionale, Milano Gestore dei rilasci di nuove release applicative per l'intero team. Responsabile del controllo e del funzionamento dei servizi in ambiente di pre-produzione e produzione. Attività di monitoraggio dell'andamento prestazionale, nel dettaglio: • Monitoraggio SLA • Dynatrace Monitoring • Analisi dei log Progettazione RFC per nuove architetture e nuovi servizi e upgrade architetture e servizi in collaborazione con il Service Owner, il team di Incident Management e il gruppo di sviluppo. Gestore dei processi di Incident, ovvero gestione delle anomalie bloccanti che impattano la fruizione dei servizi. Questa attività consente di interfacciarmi con il team tecnico, come i DBA, il gruppo di sistemisti, e il team di fornitori, che ha in carico lo sviluppo degli applicativi. Responsabile del coordinamento degli specialisti preposti allo sviluppo. Il coordinamento mi permette di seguire l'applicativo dalle fasi di test funzionale fino ad arrivare alla messa in produzione. Questo mi fornisce importanti nozioni sul funzionamento del software che risultano utili in fase di problematiche che richiedono interventi tempestivi. Frequente utilizzo di: • Shell su sistemi Unix e Linux • Application server Apache Tomcat • Application server BEA • Database Oracle attraverso DBMS Toad (query SQL, procedure, package ecc) • MSDOS Batch Scripting su sistemi Windows • Schedulazione e automazione dei processi • Ottimizzazione delle procedure

set 2013 – ott 2016 Lutech SpA Sistemista – Gestione Servizi, Milano Gestore dei rilasci di nuove release software/patch applicative per il mio attuale team. Responsabile del controllo del funzionamento di vari servizi in preproduzione / produzione e del loro andamento prestazionale. Gestore del processo di incident a seguito di anomalie che impattano la fruizione dei servizi, attraverso l'interazione con gli specialisti che hanno in carico lo sviluppo degli applicativi o che gestiscono i sistemi per l’erogazione dei servizi. Responsabile della coordinazione degli specialisti preposti allo sviluppo e all’esercizio dei sistemi, nelle fasi di test funzionale e in occasione dei passaggi in produzione di nuove funzionalità. Analisi di dati attraverso estrazioni da archivi strutturati e/o da altre fonti non strutturate.

lug 2012 – mar 2013 Briefing Srl, gruppo ALTEA Analista Funzionale – Programmatore SAP CRM, Milano Attività Funzionali: • Implementazione Best practice scenari marketing e sales • Supporto utente/gestione degli errori • Gestione interfaccia WebUI • Gestione survey e mail form e smartforms • Implementazione scenario di integrazione Groupware • Territory management • Redazione Manuali Attività Tecniche: • Ampliamento BADI • Collaborazione creazione e gestione SAP Business Workflow • Attività di programmazione upload massivo dati • Programmazione correttive post-upgrade • Programmazione per l’analisi formato mappaggio • Implementazione di programmi di ripresa dati • Analisi BDoc in errore Clienti : L’Oréal, Altea, Valeo, WKI, Sacchi Elettrofoniture, Aturia, Epta, Florim Ceramiche

mar 2012 – mag 2012 ING Direct ITALIA Enterprise Architecture Team, Milano Supporto del team di IT Architects nella mappatura dei sistemi informativi, nella creazione e nel mantenimento del framework di Enterprise Architecture di ING Direct Italia.

ott 2011 – mar 2012 Arval, gruppo BNP Paribas Web Marketing Team, Assago Gestione, sviluppo e testing dei siti web aziendali. Monitoring studio e reporting del mercato del noleggio a lungo termine, dei siti web dei principali competitor e delle loro offerte. Interazione constante con fornitori di servizi. Gestione di diversi progetti, in particolare di un progetto internazionale, portato avanti grazie alla costante collaborazione con colleghi francesi.

giu 2008 – giu 2009 ROLL OUT field marketing communication Product Specialist Symantec, Milano Formazione del personale dei punti vendita B2B su l’intera gamma di prodotti nelle regioni Lombardia, Piemonte e Liguria. Promozione e vendita diretta di prodotti in ambito B2B.

feb 2008 – giu 2008 Scuola privata 2F Insegnante e tecnico informatico, Milano Insegnamento dei principali software open source necessari al lavoro di ufficio, dei concetti base riguardanti l’hardware e il software e la navigazione web. Assistenza tecnica a domicilio per gli studenti.

Istruzione gen 2012 – giu 2013 Master Universitario ICT Management Università degli studi Milano Bicocca, Milano Master ICT Management IDSEC Interactive Digital Communication: enterprise, information system and security Tesi : "Analisi e implementazione di SAP Business Workflow" L’obiettivo principale del master è di completare la formazione dei laureati in informatica verso tematiche di natura gestionale e progettuale nell’area dei sistemi informativi, della sicurezza informatica e nella gestione di servizi che utilizzano nuove forme di comunicazione digitale attraverso quattro tipologie di corsi: • Tecnologici ο Networking ο Sicurezza ο Web Services ο Architetture ICT per il Cloud ο Mobile Services • Gestionali ο Project Management ο Processi di Business ο Risk Management ο Service Science ο CRM • Economici ο Budget Reporting & Business Plan ο Marketing dei servizi ICT ο Impresa e strategia • Soft Skills ο Leadership ο Team Building ο Team Management ο Comunicazione efficace ott 2005 – lug 2011 Corso di laurea di primo livello – Informatica per le Telecomunicazioni Università degli studi Milano, Milano Laurea in informatica per le Telecomunicazioni Tesi : “Information Architecture e Usability nella riprogettazione del sito di una Onlus” Il corso fornisce le necessarie conoscenze tecnologiche e metodologiche per progettare, implementare e gestire sistemi di networking oltre alle competenze in vari settori dell'informatica applicata alle reti e alle telecomunicazioni.

Corsi e Certificazioni * ITIL Service Operation – CERTIFICATO Scuola di IT & Management "Enrico Della Valle" Engineering SPA, Ferentino (FR) ITIL – Livello intermedio – Modulo Lifecycle Corso erogato da PeopleCert – Authorized Training Organization (ATO). * ITIL Foundation – CERTIFICATO APMG International tramite formazione Engineering, Padova ITIL (Information Technology Infrastructure Library) fornisce un insieme di best practice per una gestione efficace ed efficiente dei servizi IT. * Red Hat System Administration I – RH124 Overnet Education – Authorized Training Organization (ATO), Milano Questo corso fa riferimento a Red Hat Enterprise Linux 7 Il corso si concentra sulla formazione degli studenti con competenze di base sull'amministrazione Linux, in particolare sulle attività di amministrazione principali. • Introduzione alla riga di comando • Gestione dello storage fisico • Installazione e configurazione di servizi e componenti software • Creazione di connessioni di rete e accesso al firewall • Monitoraggio e gestione dei processi • Gestione e protezione dei file • Amministrazione di utenti e gruppi • Accesso ai file system Linux • Installazione e utilizzo dei sistemi virtualizzati • Analisi dei file dei log di sistema e del journal * Master Online Digital Strategy & Social Media Communication www.ninjacademy.it, Milano Il Master Online permette ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie e complete per progettare e attivare la presenza di un Brand in ambiente digitale. Le lezioni degli 8 moduli del Master presentano scenari e strumenti aggiornati, sviscerando tutte le tematiche principali del marketing e della comunicazione digitale. * Analista Funzionale SAP CRM 7.0 EhP1 – TCRM20 SAP Academy Briefing, Milano • SAP CRM Sales • SAP CRM Marketing • SAP CRM Interaction Center • Middleware & Monitoring • WebUI Configuration & Business Role • SAP CRM Enanchement Tool (AET) • SAP CRM for Utilities * Analista funzionale SAP Business ONE 8.8 SAP Italia, Vimercate Percorso formativo è suddiviso in tre macro aree: • Moduli specifici SAP (TB1000 – TB1100 – TB1200) • Business English • Soft Skills

Competenze personali Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B2  Spagnolo B1

Competenze professionali – Shell Scripting (RedHat 5,6,7) – MSDOS Batch Scripting – Apache Tomcat, BEA Domain, Oracle, SQL, DBMS Toad. – ABAP, ABAP Objects, SAP CRM Scenario Marketing&Sales, SAP GUI, WebUI, Middleware. – SAP Business Workflow – SAP Business ONE Competenze informatiche – Polarion, Dynatrace MonApp, ServiceNow , BPMN editor, OpenProj, Aris Platform – Microsoft Visio, Microsoft Project – Microsoft Office, OpenOffice, iWork. – Microsoft Windows, CentOS7(RedHat), Ubuntu, MacOS. – VirtualBox, VMWare. – Google Analytics, Google AdWords, Weborama – Linguaggi : C; HTML; CSS; XML; XSLT

 

10 total views, 1 today