Categoria: Help Desk / Tester (Totale CV trovati: 1.376)
Data | Età | Figura Professionale | Categoria IT | Sede Preferita |
---|
-
25/06/2017–alla data attuale
Software Tester
Enel S.p.a. - Risorsa Esterna presso CALL&CALL Holding SpA, Roma (Italia)
Attualmente svolgo l’attività di Software Tester occupandomi della intera procedura di test dell’applicazione.
Mi occupo della definizione e creazione di ambienti di test finalizzati alla verifica e validazione dell’intera suite di prodotti software legati al pacchetto Enel, per poi comunicare le eventuali criticità al responsabile di area.
Attività svolte:
Creazione Test List, Test Case,Supporto CRM e Salesforce.
25/06/2013–28/07/2017
Assistenza clienti
Call&Call Holding S.p.a., Casarano (Italia)
Nei 4 anni all’interno del call center il mio percorso è stato vasto: ho iniziato con l’assistenza al cliente in cuffia, partecipando nel frattempo a delle gare interne di Enel, classificandomi per due volte primo operatore a livello nazionale; dopo di che sono stato team leader seguendo un gruppo di 30 persone per circa sei mesi fin quando non sono stato richiesto dalla sede centrale di Enel (Roma) come risorsa esterna di collaudatore.
10/02/2009–10/08/2009
Impiegato d'ufficio/Impiegata d'ufficio
Comune di Galatone, Galatone (Italia)
Utilizzo dei supporti informatici per la gestione ufficio tecnico settore ambiente; gestione informatizzata servizi cimiteriali; igiene ambientale, manutenzione verde pubblico; gestione sportello unico edilizia. Inoltre sono stato istituito sulle norme in materia di igiene e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
08/04/2010–15/06/2010
Tecnico della fruizione museale
Provincia di Lecce, Lecce (Italia)
Accoglienza e front office, supporto alle visite guidate
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
10/09/2001–25/07/2006
Diploma di Tecnico della Gestione Aziendale
I.I.S.S., Galatina (Italia)
04/05/2011–04/11/2011
Corso di formazione “Video-Maker”
Regione Puglia, Lecce (Italia)
Tecnica di ripresa audiovisia e cinematografica;
02/03/2008–02/03/2009
Attestato di qualifica professionale: PROGETTISTA SISTEMI MULTIMEDIALI
I.I.P., Lecce (Italia)
Grafica web design e multimedialità, grafica e multimedialità per il web, utilizzo di audio e video nei prodotti multimediali, ciclo di sviluppo e gestione di prodotti multimediali, sviluppo di soluzioni, linguaggi di programmazione e basi di dati, marketing e strategie di mercato, marketing e comunicazione online, commercio elettronico.
Stage presso Sciroccomedia di Lecce e Progetto Azienda S. Antonio, per un totale di 300 ore, con attività di creazione e gestione siti web.
04/03/2017–alla data attuale
Laurea in Economia Aziendale
Università Telematica Pegaso, Roma (Italia)
24/06/2012–08/07/2012
Progetto formazione “Leonardo da Vinci”
North West Academy, Derry, Irlanda
Progetto formazione “Leonardo da Vinci” in Irlanda del Nord dal 24/06/2012 al 08/07/2012, svolto presso la North West Academy, svolgendo funzioni amministrative. Conseguendo relativo certificato e Europass.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
italiano
Lingue straniere
inglese
B2
Certificazione d’Inglese, livello Pre-Intermediate (Eurepean Level Framework: A2+), rilasciata dall’Oxford School di Lecce
Competenze comunicative
Capacità di lavorare in gruppo, sviluppata in occasione di stage e tirocini in contesti aziendali e di pubblica amministrazione.
Competenze organizzative e gestionali
Capacità di lavorare in team, problem solving, ottime capacità relazionali e spirito di iniziativa.
Competenze professionali
Ottima conoscenza del pacchetto Office, Macromedia. In possesso di ECDL European Computer Driving License conseguita il 23 gennaio 2009.
Attestato di formazione ai nuovi linguaggi: multimedialità, telematica e informatica (Gestione file, pacchetto Office, Internet explorer e reti informatiche).
Conoscenza dei seguenti sistemi:
Enel - R2D Energia Elettrico
Enel - R2D Energia Gas
Enel - Kam Helper
Enel - Kit Builder
Salesforce
Skype for Busines22/02/2019 A. S. 33 Software tester Help Desk / Tester Milano -
Giugno 2018 - Oggi
Figura ricoperta SW Tester Datore di lavoro AtomTech srl Luogo Roma
Principali attività e responsabilità SW Tester per Poste Italiane
1) Stesura test book funzionali per test APP PostePay+
2) Esecuzione test funzionali dell’APP PostePay+
3) Utilizzo del tool Jira per la gestione dei bug
4) Redazione manuale utente5) Creazione report al termine dell’attività di test
Gennaio 2018 - Giugno 2018
Figura ricoperta SW Tester Datore di lavoro AtomTech srl Luogo Roma
Principali attività e responsabilità SW Tester per Wind
1) Stesura test book funzionali per test portale venditori wind (POSNG), per la gestione dei client negli store
2) Esecuzione test funzionali portale wind (POSNG) per la gestione dei client negli store
Aprile 2017 - Dicembre 2017
Figura ricoperta SW Tester Datore di lavoro Digital Industry srl Luogo Roma
Principali attività e responsabilità SW tester presso la SIAE
1)Stesura Test Book funzionali per test del portale siae.it
2)Esecuzione test funzionali portale siae.it
3) Esecuzione UAT presso il cliente
Dicembre 2016 - Marzo 2017
Figura ricoperta SW Tester Datore di lavoro Web Gate srl Luogo Roma
Principali attività e responsabilità SW Tester presso TIM
1)Test applicazioni di “entertainement” di TIM (piattaforme Android, iOS e WP)
-App TIM-Music
-App TIM-Vision
-Sito Web TIM-Music
2)Progettazione ed esecuzione di casi di test. Gestione delle segnalazioni aperte dai crowdtester tramite il tool TESSA
Aprile 2016 - Dicembre 2016
Figura ricoperta SW Tester Datore di lavoro Web Gate srl Luogo Roma
Principali attività e responsabilità SW tester (Stage)
1) Installazione sw. Progetto casi di test. Esecuzione test funzionali.
2) Test di applicazioni mobile
3) Corso di 40 ore sulle soluzioni SAP per le aziende: gestione dei clienti utilizzando le transazioni standard del modulo SD, customizing della struttura organizzativa presente nel modulo SD, realizzazione di un report custom in ABAP.
4) Corso di 20 ore sul release management: disegno delle soluzioni AS IS e TO BE mediante flow chart, redazione di analisi funzionali, analisi tecniche, schede di test, manuale utente (presso Web-Gate srl)
Gennaio 2014 - Marzo 2016 Figura ricoperta SW Tester Datore di lavoro Assist Digital Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
1)Testing di applicazioni:
Giochi realizzati in HTML5 (Cliente: Gtech)
Gioco Lotto e 10eLotto (Cliente: Lottomatica)
Applicazione di Selfcare per dispositivi Android, iOS e WP (Cliente: My Vodafone)2)Test di siti web Mobile e Desktop:
Auditorium.it / Conte.it
3)Apertura e gestione bug attraverso il tool jira
4)Stesura di un test book funzionale per l’applicazione Lotto/10eLotto
Febbraio 2013 - Dicembre 2013 Figura ricoperta Segretaria Datore di lavoro Online Motors Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Aggiornamento sito web della società con nuovi annunci di vendita di auto
Gestione mail
Gestione dei rapporti con i fornitori in GermaniaGennaio 2005 - Agosto 2012 Figura ricoperta Segretaria/Receptionist Datore di lavoro LIDL Hungary Luogo Budapest
Principali attività e responsabilità
Gestione chiamate clienti
Gestione della posta
Gestione delle email
Relazioni con i vari dipartimenti (HR, Logistica, Finanza,…)Gennaio 2001 - Dicembre 2004 Figura ricoperta Contabile Datore di lavoro Kartago Tours Luogo Budapest
Principali attività e responsabilità
Assistente ragioniera
Gestione fatture, gestione della posta e contabilità
Settembre 1998 - Dicembre 2000 Figura ricoperta Ragazza alla pari Datore di lavoro Famiglia Tedesca Luogo Stoccarda Principali attività e responsabilità
Domestica e babysitter presso una famiglia tedesca
Lavori casalinghi e babysitter Istruzione e Formazione
Luglio 1998 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Ragioneria Instiuzione di istruzione o formazione Sandor Petofi Technical College Luogo Budapest
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
- Ragioneria
- Statistica
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Ungherese Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua Tedesco Capacità di lettura/scrittura Buon o Capacità di espressione orale Buono
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
- Windows XP
- Windows 7
- Office
- Outlook
- Lotus Notes
- Android
- iOS
- Windows Phone
21/02/2019 E. T. 40 Software Tester Help Desk / Tester Roma -
Settembre 2016 - Oggi Figura ricoperta Tester presso Zurich; Datore di lavoro Sixtema; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Inserito presso la Zurich Insurance Company Ltd, tramite la società Sixtema srl, sita a Legnano in Via Novara 13, mi occupo principalmente di test di:
Collaudo degli applicativi Zurich per la gestione delle polizze assicurative:
Analisi dei requisiti tecnici e funzionali
Progettazione dei test case
Esecuzione dei collaudi funzionali, integrati e di non regressione (System Test, No Regression Test, Test UAT) degli applicativi:Motor: Emissioni polizze auto di qualunque ramo (singola, libri matricola) - Variazioni di contratto
WebOasi: Emissioni polizze rami elementari - Variazioni di contratto - Gestione contabilità
Next: Emissioni polizze rami elementari - Variazioni di contratto
Start: Emissione polizze rami elementari - Variazioni di contratto
Syncro: Gestione contabilità
Digital Hub: Piattaforma di accesso alle applicazioni e gestione utenze
GeSi: Piattaforma di gestione sinistri
Tool Nassisi: Piattaforma di creazione utenze Agenziali e Direzionali
EASY: Soluzione integrata per la gestione di tutti i rami ed in cui confluiscono tutti i dati provenienti dal FE
Area Clienti Zurich - Home Insurance: Piattaforma dedicata alla consultazione in tempo reale della propria posizione assicurativaTest dei processi batch
Redazione di documentazione di risultato dei test
Supporto alla problem determination
Supporto ai gruppi di sviluppo
Gestione ciclo di vita delle anomalieSettembre 2014 - Settembre 2014 Figura ricoperta Addetto al punto vendita; Datore di lavoro Brico IO; Luogo Samarate
Principali attività e responsabilità Sono stato inserito presso il Punto vendita di Samarate all'interno dei vari reparti, con mansioni di scaffalista, addetto alle vendite e alle informazioni in caso di necessità. Sono stato inserito presso il Punto vendita di Samarate all'interno dei vari reparti, con mansioni di scaffalista, addetto alle vendite e alle informazioni in caso di necessità.
Maggio 2009 - Giugno 2009 Figura ricoperta Stagista; Datore di lavoro Comerio Ercole SPA; Luogo Castellanza
Principali attività e responsabilità Amministrazione (Inserimento e Controllo fatture, attività di segretaria). Gestione ticket mensa. Rilevazione inizio orari dipendenti
Maggio 2008 - Giugno 2008 Figura ricoperta Stagista; Datore di lavoro Istituto Tecnico Alberto; Luogo Busto Arsizio
Principali attività e responsabilità; Amministrazione (Inserimento e Controllo fatture, attività di segretaria)
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2010
Titolo della qualifica rilasciata Tecnico della Gestione Aziendale ad Indirizzo Ling
Istituto di istruzione o formazione IPC Pietro Verri
Luogo Busto Arsizio
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Note Certificazione conseguita presso la Briar School of English a Lowestoft
Lingua Tedesco
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Note Certificazione conseguita presso ASL Internationale Sprachenschule Deutschkurse München
Conoscenze informatiche Capacità e competenze informatiche
Progetto c/o Zurich Assicurazioni
In qualità di consulente tester e supporto applicativo nelle seguenti attività:
- Analisi dei requisiti tecnici e funzionali
- Verifica delle metodologie e dei processi di test e collaudo del software
- Acquisizione concetti e terminologia del testing
- Utilizzo di strumenti di test management
- Definizione della strategia di test
- Progettazione dei test case
- Consultazione DB tramite Oracle Toad
- Pianificazione dei test
- Gestione ambiente di test
- Esecuzione dei collaudi funzionali, integrati e di non regressione (System Test, No Regression Test,
Test UAT) degli applicativi aziendali:
- Motor Emissione e gestione delle polizze auto (singola, libri matricola)
- WebOASI Emissione e gestione delle polizze rami elementari, contabilità tecnica
- Start Emissione e gestione delle polizze rami elementari
- Syncro Contabilità tecnica
- Easy Gestione portafoglio polizze
- ZRM Gestione delle richieste Business
- Test dei processi batch
- Redazione di documentazione di risultato dei test e reporting
- Supporto alla problem determination
- Supporto ai gruppi di sviluppo21/02/2019 L. L. 28 Softwar Tester/ Test Analyst Help Desk / Tester Milano -
Ottobre 2004 - Oggi
Figura ricoperta Senior Consultant Datore di lavoro NTT Data Italia Spa Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Test Manager presso Generali Assicurazioni.
PMO presso Banca Popolare di Sondrio su progetti area pagamenti.
PMO presso Reale Mutua Assicurazioni su progetti area sinistri.
Analista funzionale presso Reale Mutua Assicurazioni.
Business & IT Advisor presso Vittoria Assicurazioni e Genialloyd: assessment processi-applicazioni-sistemi, Business Impact Analysis, revisione dei processi aziendali, revisione del processo di Incident Management.
Business & IT Advisor presso Intesa Sanpaolo, Cariparma: assessment processi-applicazioni-sistemi, Business Impact Analysis, definizione Business Continuity Plan e Disaster Recovery Plan.
Collaborazione in attività di presale, supporto alla stesura di offerte commerciali e documentazione a supporto dei bandi di gara.
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 2004
Titolo della qualifica rilasciata
Ingenere Gestionale
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Genova
Luogo
Genova
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Competenze di base ingegneristiche (matematica, fisica, chimica, informatica, statistica)
Competenze tecnologiche e impiantistiche nei principali settori industriali (meccanico, elettrico, chimico)
Competenze manageriali nelle aree econonica organizzativa e gestionale
Approccio sistemico, modellistico, quantitativo (teoria dei sitemi, controlli automatici) e ricerca operativa.
Capatictà progettuali
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottime competenze in Project Management e PMO.
Ottima conoscenza del processo di Test Management e delle metodologie per l’efficace gestione della fase di test integrato e certificazione utente delle soluzioni IT.
Ottima capacità di raccolta, armonizzazione e definizione dei requisiti utente in base alle necessità ed evoluzione del mercato di riferimento.
Ottima conoscenza sui processi di business del settore assicurativo e bancario maturate a seguito delle attività svolte presso le principali realtà assicurative e bancarie.
Consolidata metodologia per la mappatura dei processi aziendali, applicazioni e sistemi finalizzata alla raccolta di informazioni applicabili a vari contesti progettuali (Business Impact Analysis, ottimizzazione processi, reingegnerizzazione processi,…).
Buona conoscenza su tutti i processi di IT Service Management e sul framework ITIL (certificata ITIL v2 e ITIL v3).
Ottima conoscenza sistemi operativi Windows, pacchetto Microsoft Office, posta elettronica.
Buona conoscenza delle suite HP Application Lifecycle Management, BMC Remedy, Microsoft SharePoint, sistemi di analytics reporting (Business Object,..), linguaggio SQL.
21/02/2019 F. S. 42 Test Manager Help Desk / Tester Milano -
12/12/2018-in corso Stagista presso Netcom Group S.p.A
Via Nuova Poggioreale, 80143 Napoli NA
In ambito Media e Telco, mi occupo nell’Analisi dei requisiti e definizione dell'architettura
verifica di applicazioni web e Mobile
Definizione del piano di test di accettazione
verifica del software su set-top-box del firmware di configurazione tramite il canale satellitare
Consulente IT e test analyst* Stagista presso Accenture
Centro Direzionale, Torre Saverio Isola C1, Via Giovanni Porzio, 80143 Napoli NA
Stage in Accenture con sede a Napoli, durante il quale ho svolto le attività di consulenza e test di
collaudo di progetti per le più grandi aziende di telecomunicazioni quali PosteMobile e TIM.
Consulente IT e test analyst* Collaboratrice di ufficio tecnico e progettazione
Studio Tecnico Geom. Cosimo Dragonetti - Via Roma, 77 - 84091 Battipaglia (SA)
Collaboratrice in un ufficio tecnico e progettazione, presso lo studio tecnico geom. Cosimo
Dragonetti, nell’ambito del quale mi sono occupata di redigere pratiche amministrative e catastali; di
consulenza nel campo lavorativo dell'edilizia e rami collegati; ed altre prestazioni tecniche a servizio
di privati cittadini, imprese ed enti pubblici.
Visure, assistenza catastale e amministrativa, certificazioni, ristrutturazioni e progettazioni* Freelance worker
Ho lavorato come libero professionista nel settore estetico, nell’ambito della quale ho eseguito
trattamenti sulla superficie del corpo umano, adottando un atteggiamento positivo e disponibile,
giungendo ad un rapporto di fiducia con il cliente.
Settore estetico* Entertainment coordinator
Quadrifoglio Village Hotel - Via Lago Transimeno, 11 - 84098 Pontecagnano (SA)
Nell’ambito di un’azienda operante nel settore turistico, ho svolto attività di carattere ludico, sportivo
e ricreativo.
Settore turistico
FORMAZIONE POST
UNIVERSITARIA16/03/2018 – 11/05/2018 Programma UIIP – CRM & Coding Academy
Biogem– Life and Mind Science School - Ariano Irpino (AV) - www.uiip.it
Il Programma UIIP è realizzato da Biogem, ente di ricerca e formazione costituito dall’Università del
Sannio, dall’Università Federico II di Napoli e da altre importanti istituzioni universitarie e di ricerca, in
collaborazione con importanti aziende nazionali e internazionali operanti nel settore ICT.
Profilo in uscita: Digital Interactive Specialist
AREE TEMATICHE:
• FormazioneOrizzontale:
-Programmazione Java: costrutti fondamentali, object-oriented programming, strutture dati,
eccezioni, vector e arraylist, Java I/O, collections.
• FormazioneVerticale:
-Javascript: programmazione js, JSON, oggetti in js, DOM, overview Node.js.
-HTML5 e CSS3.
-Webservices e frontend design: RESTful e SOAP, jQuery, overview AngularJS, CMS (Drupal
overview).
• FormazioneTrasversale:
- Laboratorio Soft – Skills: Teamwork, Communication Management, Public speaking e Effective
Presentation.ISTRUZIONE E
FORMAZIONE* Laurea di primo Livello in ingegneria civile per l’ambiente e il territorio con
votazione 88/110
Università degli Studi di Salerno
Titolo della tesi di Laurea: “Valorizzazione degli scarti del pomodoro, attraverso l’estrazione di
composti bioattivi”.
•Materia della Tesi di Laurea: monitoraggio e controllo dell’inquinamento industriale.
•ProdAl Scarl - centro di ricerca interuniversitario.
• Il mio lavoro di tesi è stato svolto presso il centro di ricerca interuniversitario ProdAl Scarl,
durante la quale mi sono concentrata sullo studio dei processi innovativi di trattamento delle
bucce e semi di pomodoro, al fine di recuperare i composti antiossidanti intracellulari.2003-2008 Diploma scientifico
Liceo scientifico B. Rescigno via Cupa Viviani, n. 2, 84086, Roccapiemonte (SA)
COMPETENZE
PERSONALI
Lingua madre Italiana
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE
SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese Buono Buono Buono Buono BuonoCompetenze communicative Sono in grado di relazionarmi con persone di diversa nazionalità e cultura grazie a molteplici
esperienze maturate fin ad ora. Soprattutto in ambito universitario, in attività di tirocinio
presso il centro di ricerca interuniversitario ProdAl Scarl e in ambito aziendale presso
Accenture.
Forte propensione alla vita sociale e buona capacità di adattamento nella collettività
sviluppata negli anni, elevato spirito di sacrificio e partecipazioni a lavori di gruppo.Competenze organizzative e
gestionali
Ottime capacità di lavorare in gruppo e in situazioni di stress legati al rispetto delle scadenze
e degli obiettivi prefissati, grazie a molti esami di gruppo sostenuti durante il corso di studio e
al lavoro di collaboratrice presso studio tecnico.Competenze tecniche e Linguaggi di programmazione: Java, Matlab
informatiche Gestore database: Eclipse
Software: Autocad, Adobe AEM, Siebel System, Toad
Sistema operativo: Windows
Applicativi: Microsoft Word, PowerPoint, Excel
Patente di guida Patente B di guida, automunito20/02/2019 A. S. 30 Tester Help Desk / Tester Roma -
- Gestione di sistemi operativi del CED e consulenza per strutture Client-server UNIX, Windows,
- Gestione software e hardware dei server del CED
- Gestione dei server di acquisizione e analisi dei dati
- Gestione della rete locale e del dominio
- Cura dei seguenti servizi di rete: posta elettronica, web server internet e intranet, IP e DNS, server FTP, server di accesso, server proxy http, server firewall, stampa in rete con protocollo TCP/IP
- Monitoraggio attività dei server del CED, del traffico di rete e archiviazione dei dati
- Gestione di periferiche: stampanti, X-Terminal, terminal server, print server, bridge wireless, scanner d'immagine e plotter
- Gestione delle memorie di massa e dei backup dati sui server del CED
- Supporto HD e SW agli impianti e servizi aziendali (videosorveglianza, controllo accessi, antincendio, timbratrici, climatizzazione, ecc.)
· 2005/2011- Consulente presso UNILEVER S.P.A ( Site di Casalpusterlengo “LO”)
Supporto tecnico all’interno del CED per la gestione e organizzazione delle principali attività informatiche dedicate all’infrastruttura IT di cui:
· 2012 -2017 Dipendente c/o SelPress S.r.l (Milano)
Azienda specializzata in rassegna stampa dove ho ricoperto il ruolo di addetto al Front&Back office con mansioni di help desk di primo e secondo livello dedicato ai dipendenti curando tutti i vari aspetti tecnici relativi al CED gestendo l’infrastruttura informatica (Server MICROSOFT 2008 R2 & Client W.7). In tale esperienza ho avuto l’opportunità di apprendere e acquisire dimestichezza in attività di web marketing implementando e gestendo l’operatività dedicata allo sviluppo di campagne adv sui principali network di advertising (Google Adwords / Facebook ads Manager).
· 2017- 2019 - Dipendente c/o APTIA S.r.l (Milano)
Società specializzata nel settore farmaceutico dove ricopro il ruolo di tecnico/impiegato IT per la gestione degli apparati informatici (SERVER MICROSOFT S.B. 2011 & CLIENT W.7/10), archiviazione e gestione documentale inerente all’attività amministrativa aziendale. L’attività quotidiana si concentra nella gestione del flusso dei dati elaborati con applicativi pacchettizzati basati su SQL dove si necessita precisione e un costante monitoraggio.
SISTEMI OPERATIVI / APPLICATIVI Microsoft SERVER W.2008/2011 | Microsoft Client Windows 7/10 Conoscenza Applicativo Office 2016/365 completo Conoscenza SQL Server Management studio Conoscenza applicativi per la gestione di backup e storage sincronizzati su NAS Conoscenza linguaggi di programmazione e applicativi per la progettazione di siti web in PHP/HTML/JS Conoscenza piattaforma Adobe Suite Acrobat Pro Conoscenza piattaforma Google Analytics ‐ Adword / Adsense Conoscenza sistemi operativi e applicativi mobile iOS / Android
MISCELLANA Automunito in possesso di patente C Lingue straniere: Inglese tecnico parlato e scritto L'interessato, essendo stato informato ai sensi dell'articolo 13 del Reg. U.E. 679/2016, acconsente al trattamento dei propri dati personali contenuti nel presente CV, per le finalità specificatamente indicate, inclusa la comunicazione a terzi, autorizza al trattamento dei dati ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016. Per le finalità relative alla candidatura, inclusa la comunicazione ai Clienti, si comunica che la società tratta i dati ricevuti nel rispetto del Regolamento UE 679/2016. Ai sensi della vigente normativa l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
ISTRUZIONE E FORMAZIONE: Diploma di maturità con qualifica di perito Informatico conseguito nell’anno 1988 presso l’Istituto Tecnico Industriale A. Volta di Lodi, con votazione 60/60. CORSI E CERTIFICAZIONI Certificazione Adobe Certified Expert Certificazione Microsoft Certified Professional (MCP)
20/02/2019 E. G. 50 IT Help desk Help Desk / Tester Milano -
Istruzione e Formazione
Data Luglio 1988
Titolo della qualifica rilasciata Perito informatico
Istituto di istruzione o formazione ICT nono itis
Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Supporto software a hardware pc, printer, back up dati, installazione sistemi operativi, pulizia virus, supporto SW e HW centrali telefoniche, installazioni SW operatoti telefonici
20/02/2019 A. M. 56 HELP DESK Help Desk / Tester Milano -
July 1990 – March 1994 Freelance Consultant – Advisor Engineer Advisor Freelance Experience with foreign countries and colleagues: Written communicat,in English language, with Staff of colleagues and Planners from Sweden-Greece-Germany-United States-Finland - Australia. The more' meaningful experience in Telecommunications, reported to periods of Start Omnitel Project, within the group Olivetti / Telia / Bell Atlantic / Airtouch International/ At & T / Nokia / Ericsson / Leman Brohters groups in July 1990. The support area and interested projects was in Radio Frequency, and Sites project. • Company Omnitel Telecomunicazioni Cellulari spa – Olivetti spa Via Jervis 13 – Ivrea (TO) • Main business Telecommunication – Information Technology Main Responsabilities: Technical and Supervisor Reference for Start Up IT Department I.T.Office Support & Radio Frequencies Engineering-Net-Autodesk Period of Primary Project toward Office of Telecomunicazioni deregulation Project. Olivetti-Omnitel: Responsible of Area Inf.Technology-Office Users and Network – Radio Frequency Plotting - Autodesk support - R.F. Period Project-competition License for GSM industry - period * with Managing Directors: Ing. Giacomo Repetto, Ing. Francesco Caio and Ing. Paolo Galli.
April 1994 - June 2013 IT Manager Operations - Sales Channels Consumer/Corporates - Maintenance-Implementation and Logistics - Sales Logistics & SLA Vendor Management (n. FTE Staff Human Resources: 22 + 16 + 37 in various activities) - Duty acts: Supervisor - Supervisor Resp.- Autodesk Support * Description: Responsible of support and maintenance for Autodesk in area I Frequencies Engineering and Network Planning. Management Park licenses and relationships with suppliers. Duty acts: Supervisor - Supervisor Support - IT Help Desk & Office - 2nd-3rd Level business consumers. * Description: Support of 2nd and 3rd level, in Office Microsoft area and Network tuning and Unix supp. I’ve supported application on management of the salaries for Omnitels employee. Standard procedures of support and configuration for application of management pay in Human Resource Office. Printing standard PostScript procedures and drivers and installation support. Documentation and support. Sw - paying sistems management with Human Res.Offices. Support and Analysis of systems networking * Description: Beta Tester Microsoft Windows 95. Support and Integration in application realization inside Microsoft Windows environment. Realizations: modem driversfor remote work with Dealer Station Omnitel Vodafone Shops. Certification produced and definition of operational standards and maintenance. Technical Training for Suppliers and interna colleagues support. Procedures and documentation. - Duty acts: Supervisor - Supervisor - Italy - IT Dealer Station (IT equipmnent for dealer / shop management with any Sales Channel in Omnitel Vodafone Italy) *Description: Supervisor Italia - Supports Operations Dealer Station - integral Management of operational standards andsupport, as relationship with suppliers and mass procedures of Central Help Desk (HQ) and periferical. Management Integration software with Solutions of reference. - Duty acts: Manager – Manager / Responsible: IT Dealer Station and Sales Channel. - Sales and Logistics Dep. * Description: Resp. IT Dealer Station and Sales Channel. Support and standard of trial in any kind of area devoted to the commercial channels: Consumer, Dealer Standard, Excellent, Master Dealer, One To One, Omni Point, Green Point, Vodafone One FlagShip, Vodafone One Shop in the Shop. To “Ad Hoc Enterprise” sw (custom billing system for Vodafone Omni-One Flagh Ship) , book keeping application for FlagShip. Support and guide for H.Desks in all company Regions 1-2-3-4, in Padua, Roma,Milan,Naples, to functional amount carried over of the structure Help Desk Plant HQ - in Milan - and N. 24 FTE People in local Staff. Integral definition and design of Flow Support from Expensive Customer Operations-CRM Customer Dealer Support, thin to remote H.Desk in Zona(Padova-Rome-Naples) and IT Help Desk and Management Process HQ(Milano) - Application and Logistic Support. Management Suppliers and outsourcing maintenance . Installatiion Management, Opening, Dismiss and Relocation and Rent services new points sale. Formation of Dependent Personnel of Bench Sale in Vodafone OneFlagShip shops. I’ve supported Omnis@les world Corporate and Agencies in field. Activities managed as Resp. IT Office Automation OAO also – Dedicated Service for Top Users Vodafone Italy (1st Management Level Vodafone Italia). Collaborators equal to N.1 Amount employed with Gerarchic/Focal Point and N.15 Persons in staff Advisors Central IT Sales Logistics HQ-in outsourcing + N. 16 Persons in Staff to amount employed "functional" in IT Dealer Station H.Desk of Zone - Duty acts: Manager - Resp. Supp.IT Office-Top “VIP” Users-Support to inside Managerial Customers. * Description: Responsible of Service to support IT Office Building Milan HQ / Operation application consumer of office and coordination united' Regional remote in the cities' of Padua, Rome, Naples and other smaller centers. Management application Maintenance and support for RIM-BlackBarry through staff in out sourging and Focal Point to direct employee. Support Office Top User "dedicated" to Managerial consumers of high profile in firm. Devoted and dedicated Management Staff “24 hs” for the activityes in question. - Collaborators equal to N.1 Amount Gerarchic/Focal Point and N. 43 Persons in staff Advisors Hewlett Packard and Comet. • Main business Telecommunications – Information Technology
July 2013 – now 2016 * Main business Other Experiences: Information Technology – Commercial – Media and Music Arts Industry Freelance - Freelance Consulting for DDE Records Ltd * Duty acts: Documentary Video Corporate Presentation, Contents Consultancy,Document Redaction and Support Direction for Precision S.r.l. (Information Technology Accessories) - Torino/Milano (Italy) - September-November 2008 - *Description: I’ve supported Consulential and Contents in realization of a Documentary Video of Business Presentation for Computer firm of Material Distribution of Consumer - ICT “Precision S.r.l.” companies in Tur * Main business Planning and Control – Process Management – Fashion Design & Commercial * Duty acts: Freelance and Partner / Temporary Management – Sales and ICT Consulting - Sales Support, Inf.Technology and Process Management. Administration - Sharing/Member of other business relatively Fashion Design (Pharmacy-Rome) and new Building-Bio project (OAO). - Agent of Financial and Legal aid about banking anomaly, as usury-anatocism expert's report (Consumer-Corporate) - * Description: Activity of Consultation Freelance in the world ICT and Administrative. Temporary Management and Financial Analysis of the economic state of PMI. Commercial support and SocietY in firm in Bio-housebuilding cicle. Analysis and support auxiliary-peritale in the definition of the calculation of Financial Anomalies applied from Banks and Financial, in terms of Law, and through Legal support of experienced Lawyers and experts in Bank law. • Main business Media and Music Arts Industry • * Duty acts: Freelance-Musician/Arranger/Composer/Co-Producer * Description: Musician Freelance-Arranger-Composer-Co-manufacturing c/o Label and Study of Recording - DDE Records Ltd - and Musicians, Artists, Musical Projects and Compositivi for Third. Currently c/o personal study, in start-up, HW Productions-Crema (Italy)
EDUCATION October 1978 - June 1983 Electronic and Telecommunications Technology Diploma I.P.S.I.A – Massimo Olivetti – Ivrea (TO) • Main subjects Electrical and Eletronics Industrial and Telecommunication Technologies • Grades 42/60
PERSONAL SKILLS MOTHER TONGUE ITALIAN OTHER LANGUAGES ENGLISH • Reading GOOD • Writing GOOD • Speaking GOOD
COMPUTER SKILLS MS Office (Excel, Word, Power Point), Internet Explorer
20/02/2019 L. R. B. 55 Team Leader – Quality Assurance & Software Validation – Supervisor Tester Help Desk / Tester Milano-Torino -
Aprile 2008 - Oggi
Figura ricoperta Help Desk Specialist I/II livello Datore di lavoro Non comunicata Luogo Travagliato (BS)
Principali attività e responsabilità In oltre 10 anni in una realtà eterogenea e dinamica come quella in cui lavoro attualmente ho maturato esperienza in tutti i comparti IT. Essendo il mio ruolo orientato principalmente all'help desk di Primo/secondo livello ho avuto modo di sviluppare anche le doti relazionali necessarie a lavorare con il pubblico. Ho gestito delle persone che poi sono cresciute e hanno preso strade diverse. Gestisco le relazioni con i fornitori direttamente collegati al nostro Ufficio e gli acquisti, analisi comprese. Seguo circa cento persone tra venditori e informatori medico scientifici sul campo, oltre alle circa cento nelle due sedi. Mi occupo anche dell'help desk remoto e di assistenza ai clienti dei nostri serviszi ICT. La ditta in cui sono attualmente impiegato lavora nel comparto farmaceutico/distribuzione secondaria e offre servizi di comunicazione, marketing e ICT, quindi sono abituato a lavorare con clienti e le loro procedure, seguire procedure interne e occuparmi di normative.
Ho avviato il servizio SOS per Eli Lilly.
Istruzione e Formazione
Data Luglio 1997
Titolo della qualifica rilasciata Maturità Scientifica
Istituto di istruzione o formazione Lic. Scient. di stato "N. COpernico"
Luogo Brescia
Principali tematiche / competenze professionali acquisite In oltre 10 anni in una realtà eterogenea e dinamica come quella in cui lavoro attualmente ho maturato esperienza in tutti i comparti IT. Essendo il mio ruolo orientato principalmente all'help desk di Primo/secondo livello ho avuto modo di sviluppare anche le doti relazionali necessarie a lavorare con il pubblico. Ho gestito delle persone che poi sono cresciute e hanno preso strade diverse. Gestisco le relazioni con i fornitori direttamente collegati al nostro Ufficio e gli acquisti, analisi comprese. Seguo circa cento persone tra venditori e informatori medico scientifici sul campo, oltre alle circa cento nelle due sedi. Mi occupo anche dell'help desk remoto e di assistenza ai clienti dei nostri serviszi ICT. La ditta in cui sono attualmente impiegato lavora nel comparto farmaceutico/distribuzione secondaria e offre servizi di comunicazione, marketing e ICT, quindi sono abituato a lavorare con clienti e le loro procedure, seguire procedure interne e occuparmi di normative.
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese Tecnico
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sysadmin/netadmin e AD Win2k server&adv.server (Corso Professionale di 9 mesi con attestato Professionale)
ISFOR2000CAD meccanico (Corso Professionale di 9 mesi con attestato Professionale)
LIVELLO PRE-INTERMEDIO
Assemblaggio pc
LIVELLO AVANZATO
Installazione pc
LIVELLO AVANZATO
Riparazione pc
LIVELLO AVANZATO
Assemblaggio server
LIVELLO INTERMEDIO
Installazione server
LIVELLO PRE-INTERMEDIO
Riparazione server
LIVELLO INTERMEDIO
Excel
LIVELLO INTERMEDIO
Out look
LIVELLO INTERMEDIO
Powerpoint
LIVELLO INTERMEDIO
Photo shop
LIVELLO INTERMEDIO
Open office
LIVELLO INTERMEDIO
Word
LIVELLO INTERMEDIO
MySQL
LIVELLO PRE-INTERMEDIO
PostgreSQL
LIVELLO ELEMENTARE
Oracle
Stampa Curriculum - Maw S.p.A. Agenzia per il lavoro http://www.maw.it/OtherApps/maw.it/stampaCurriculum.asp
3 di *:19
LIVELLO PRE-INTERMEDIO
JAVA
LIVELLO ELEMENTARE
SQL
LIVELLO PRE-INTERMEDIO
C++
LIVELLO ELEMENTARE
Installazione reti
LIVELLO INTERMEDIO
Progettazione reti
LIVELLO PRE-INTERMEDIO
Configurazione reti
LIVELLO INTERMEDIO19/02/2019 E. V. 41 Help Desk Specialist I/II livello Help Desk / Tester Brescia -
Gennaio 2018 - Ottobre 2019
Figura ricoperta Help desk Datore di lavoro Hotel levante club and spa Luogo Spagna
Principali attività e responsabilità Risoluzione dei problemi riguardanti il software gestionale Microsoft Dynamics NAV.
Monitoraggio e configurazione della struttura di rete per garantira una buona funzionalità in tempo reale.
Risoluzione dei problemi hardware e software dei relativi supporti della struttura.
Archivio dati.
Risoluzione di problemi generici riguardanti wifi e server della struttura.
Gennaio 2014 - Dicembre 2017
Figura ricoperta Tecnico Informatico – Marketing/Seo Specialist Datore di lavoro Mi Vida Loca Tattoo - Roma Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Disegno e svolgimento delle campagne promozionali.
Risoluzione dei problemi hardware e software.
Archivio dati.
Gestione del team ( 6 persone ), monitoraggio dell'attività quotidiana.
Acquisizione di nuovi clienti tramite campagne pubblicitarie.
Disegno, Sviluppo e amministrazione sito web (www.mividaloca-tattoo.com) – Gestione e monitoraggio social network.
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2011
Titolo della qualifica rilasciata Web architect
Istituto di istruzione o formazione Cefi
Luogo Roma
Data Agosto 2007
Titolo della qualifica rilasciata Diploma liceo scientifico
Istituto di istruzione o formazione Ettore Majorana
Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Tecnico hw/sw (supporto fisico e logico) – web developer – php – html – xhtml – css – flash - (Suite Adobe: Photoshop – Dreamweaver ) - database – jquery - cms.
Conoscenza avanzata di S.O: Windows 95,98,ME,2000,XP,Vista, 8, 10, – Linux.
Conoscenza di MS Office ( Excel, Word, PowerPoint, Access ).
Conoscenza di supporti hardware e software.
Conoscenza delle lingue di programmazione: html – css – php – jquery – smarty.
Conoscenza nella installazione e configurazione di S.O Microsoft e Linux.
19/02/2019 E. L. 32 Help desk Help Desk / Tester Roma -
Giugno 2011 - Febbraio 2018
Figura ricoperta Test manager Datore di lavoro Ericsson telecomunicazioni S.p.A Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Pianificazione e coordinamento delle attività di testing su sistemi di , Security (Active directory, OIM Oracle Identity Manager, Sun Identity Management, RSA, LDAP), Oracle SOA, WEB Selfcare, IVR, OAI, Definizione degli effort e dei costi in base alle richieste di test.
Istruzione e Formazione
Data Febbraio 2015
Titolo della qualifica rilasciata Laureato in Economia e Managment
Istituto di istruzione o formazione Laureato in Economia e Managment Università degli
Luogo Varese
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Pianificazione e coordinamento delle attività di testing su sistemi di , Security (Active directory, OIM Oracle Identity Manager, Sun Identity Management, RSA, LDAP), Oracle SOA, WEB Selfcare, IVR, OAI,, Definizione degli effort e dei costi in base alle richieste di test.
certificazione ITA-STQB Software Tester – Foundation Level
Certificazione ITIL Foundation Certificate in IT Service Management
Buona padronanza dei processi Quality assurance
Buone doti di team leaderBuona padronanza degli strumenti Microsoft Office, e web browser
Buona conoscenza di HP ALM, Quality center
Discreta conoscenza di Jmeter e selenium
Discreta conoscenza di sistemi Oracle SOA
Conoscenza base comandi linux e protocolli di rete
Conoscenza discreta di CADe di programmi di grafica19/02/2019 P. A. 44 Test manager Help Desk / Tester Milano -
- Analisi dei requisiti tecnici e funzionali
- Conoscenza delle metodologie e dei processi di test e collaudo del software
- Conoscenza di teorie, concetti e terminologia del testing
- Utilizzo di strumenti di test management
- Definizione della strategia di test
- Progettazione dei test case
- Pianificazione dei test
- Gestione ambiente di test
- Esecuzione dei collaudi funzionali, integrati e di non regressione (System Test, No Regression Test, Test UAT) degli applicativi aziendali:
- Motor Emissione e gestione delle polizze auto (singola, libri matricola)
- WebOASI Emsissione e gestione delle polizze rami elementari, contabilità tecnica
- Next Emissione e gestione delle polizze rami elementari
- Start Emissione e gestione delle polizze rami elementari
- Syncro Contabilità tecnica
- Easy Gestione portafoglio polizze
- ZRM Gestione delle richieste Business
- Test dei processi batch
- Redazione di documentazione di risultato dei test e reporting
- Supporto alla problem determination
- Supporto ai gruppi di sviluppo
- Analisi dei requisiti tecnici e funzionali
- Verifica delle metodologie e dei processi di test e collaudo del software
- Acquiisizione di teorie, concetti e terminologia del testing
- Definizione della strategia di test
- Pianificazione dei test
- Gestione ambiente di test
- Esecuzione dei collaudi funzionali, integrati e di non regressione (System Test, No Regression Test,Test UAT) su prodotti CPI (polizze vita)
- Test dei processi batch
- Redazione di documentazione di risultato dei test e reporting
- Supporto alla problem determination
- Supporto ai gruppi di sviluppo
- Analisi dei requisiti tecnici e funzionali
- Conoscenza delle metodologie e dei processi di test e collaudo del software
- Conoscenza di teorie, concetti e terminologia del testing
- Utilizzo di strumenti di test management
- Definizione della strategia di test
- Progettazione dei test case
- Pianificazione dei test
- Gestione ambiente di test
- Esecuzione dei collaudi funzionali, integrati e di non regressione (System Test, No Regression Test, Test UAT) degli applicativi aziendali:
- Motor Emissione e gestione delle polizze auto (singola, libri matricola)
- WebOASI Emsissione e gestione delle polizze rami elementari, contabilità tecnica
- Next Emissione e gestione delle polizze rami elementari
- Start Emissione e gestione delle polizze rami elementari
- Syncro Contabilità tecnica
- Easy Gestione portafoglio polizze
- ZRM Gestione delle richieste Business
- Test dei processi batch
- Redazione di documentazione di risultato dei test e reporting
- Supporto alla problem determination
- Supporto ai gruppi di sviluppo
- Analisi dei requisiti tecnici e funzionali
- Conoscenza delle metodologie e dei processi di test e collaudo del software
- Conoscenza di teorie, concetti e terminologia del testing
- Utilizzo di strumenti di test management
- Definizione della strategia di test
- Progettazione dei test case
- Pianificazione dei test
- Gestione ambiente di test
- Esecuzione dei collaudi funzionali, integrati e di non regressione (System Test, No Regression Test, Test UAT) degli applicativi aziendali:
- Motor Emissione e gestione delle polizze auto (singola, libri matricola)
- WebOASI Emsissione e gestione delle polizze rami elementari, contabilità tecnica
- Next Emissione e gestione delle polizze rami elementari
- Start Emissione e gestione delle polizze rami elementari
- Syncro Contabilità tecnica
- Easy Gestione portafoglio polizze
- ZRM Gestione delle richieste Business
- Test dei processi batch
- Redazione di documentazione di risultato dei test e reporting
- Supporto alla problem determination
- Supporto ai gruppi di sviluppo
Luglio 2018 - Oggi
Figura ricoperta Tester engineer Datore di lavoro Alten Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Consulente presso Zurich Assicurazioni – Addetto ai Test e Supp. applicativo
Dicembre 2017 - Luglio 2018
Figura ricoperta Tester presso Zurich Datore di lavoro Sixtema srl Luogo Milano
Aprile 2017 - Dicembre 2017
Figura ricoperta Service Desk di UBI BANCA presso lutech Datore di lavoro Sistema srl Luogo Cologno monzese
Principali attività e responsabilità In qualità di gestore Service Desk per i ticket provenienti da UBI Banca riguardanti attività di Factoring
Marzo 2017 - Aprile 2017
Figura ricoperta Tester presso Assimoco s.p.a. Datore di lavoro Sistema srl Luogo Segrate
Principali attività e responsabilità In qualità di consulente tester e supporto applicativo nelle seguenti attività:
Dicembre 2015 - Febbraio 2017 Figura ricoperta Tester presso Zurich; Datore di lavoro Sixtema Srl; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Consulente presso Zurich Assicurazioni – Addetto ai Test e Supp. applicativo
Aprile 2015 - Dicembre 2015; Figura ricoperta Call center; Datore di lavoro 8Mila Srl; Luogo San vittore olona
Principali attività e responsabilità
Novembre 2014 - Febbraio 2015; Figura ricoperta Servizio di pulizia eromobili; Datore di lavoro National cleaness; Luogo Ferno
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2014; Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Ragioniere Programmatore; Istituto di istruzione o formazione Carlo Dell’Acqua; Luogo Legnano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Consulente presso Zurich Assicurazioni – Addetto ai Test e Supp. applicativo
19/02/2019 M. G. 24 Tester Help Desk / Tester Milano -
Dal 01/03/2017 – A tutt’oggi
Presso EMM Informatica S.r.l. Sede di Napoli
Product Owner, Scrum Master, Business Analyst, DevOps, Senior Test Lead in ambito Wholesale per WBA, Alliance Boots, per progetto Scrum/Agile.
Attività svolte:
IT Support Specialist, Leonardo System (Core logistic application) Maintenance Team, Senior Analyst, Senior Tester Software, Third level support for wholesale application. Collaborazione con il team di sviluppo nell’intera fase di sviluppo del prodotto.
Metodologie: Scrum, Agile, Kanban,
Tecnologie utilizzate: Oracle 10g, DB2, SQL SERVER, Linux Bash-Shell, WINDOWS e WEB Application.
Dal 08/10/2013 – Al 22/02/2017
Presso Web-Gate S.r.l. Sede di Roma EUR
HR Technical Recruiter Divisione IT, Resourcing, Head Hunting, Training. Test Project Manager e Senior Test Engineer in ambito Telecomunicazioni Wholesale BSS Telecom Italia.
Attività svolte:
Coordinamento delle attività di recruiting. Screening candidature. Pubblicazione annunci. Colloqui conoscitivi e tecnici sia di persona che tramite Skype. Pianificazione e gestione delle risorse umane di progetto. Gestione dei costi e del piano finanziario di progetto.
Configuration and Release Management. Gestione degli stakeholders di progetto. Verifiche del rispetto dei tempi dei task assegnati. Supervisione dell'intera catena dei processi di progetto e delivery. Governance dei processi di test e collaudo del software. Strategia di test. Pianificazione del test. Progettazione di test. Reporting. Gestione ambienti di test. Attività di analisi documentazione tecnico-funzionale, revisione e redazione piani di collaudo, installazione package, esecuzioni Casi di Test E2E, collaudi funzionali ed integrati, supporti all’UAT, supporto rilasci del software in Produzione. Gestione della quality assurance. Gestione degli approvvigionamenti di progetto.
Tecnologie utilizzate: Oracle 10g, SQL SERVER, Unix Bash-Shell, WINDOWS e WEB Application.
Dal 01/12/2009 – Al 07/10/2013
Presso Tesnet S.r.l.
Attività di Senior Tester Analyst in ambito BSS Telecom Italia.
Consulente presso Accenture Technology Solutions Italia nella gestione di attività di collaudo in ambito BSS Telecom Italia Service Delivery, Sistemi di Informazione, Credit Management, Billing, Telefonia Pubblica
Consulente presso Accenture Technology Solutions Italia nella gestione di attività di collaudo in ambito DBSS Telecom Italia Progetto: COM.
Attività svolte:
Analisi dei Requisiti, Progettazione Casi di Test, Predisposizione dati, Installazione software, Esecuzione System Test. Collaudo funzionale, Collaudo Integrato e supporto al Collaudo Utente.
Ambiente Tecnologico: Unix, Oracle 10g, Windows. Tool: SOAP UI.
Dal 01/10/2002 – Al 30/11/2009
Presso Elctron S.r.l.
Attività di sviluppo in ambito Telecom Italia per sistemi di mediation per le consociate estere di TIM.
Consulente presso Telecom Italia nella gestione di attività di sviluppo nell’ambito dell'esercizio del CP LATAM Customer Profile Latino America di TIM Brasil. Sistema realizzato su piattaforma Oracle 10g / Unix.
Attività svolte: sviluppatore software in ambiente UNIX Bash-Shell, ORACLE, PL/SQL, C#.
Consulente presso Telecom Italia nella gestione di attività di sviluppo nell’ambito dell'esercizio del progetto GALA Portale Web (Applicazione Web di controllo versione e rilascio software).
Attività svolte: analisi funzionale, progettazione, sviluppo, debbuging, documentazione e testing.
Tecnologie utilizzate: JSP, Oracle 10g.
Consulente presso Telecom Italia Mobile nella gestione del monitoraggio e supporto all'esercizio del progetto CDR's Archiving di TIM Brasil, prodotto dedicato all’Acquisizione, Validazione, Valorizzazione dei record di traffico di Telefonia Mobile GSM. Sistema realizzato su piattaforma Oracle 10g / Unix.
Attività svolte: configurazione processi, sviluppatore software, monitoraggio, Utility, Reportistica e Collaudo in ambiente PL/SQL, PRO* C, JAVA.
Studi
Laurea in “Matematica ad indirizzo applicativo numerico”.
Laurea in “Scienze della Formazione” indirizzo risorse umane.
Lingue: Spagnolo livello avanzato scritto e parlato. Inglese livello intermedio.
Conoscenze Tecnologiche
Linguaggi di programmazione:
C, SQL, PL/SQL, Script Shell Unix, JAVA, Pro*C, JSP, C#
Sistemi Operativi:
Windows, Unix/Linux.
DBMS:
Oracle, DB2.
Tool di sviluppo:
Eclipse, DEV C++, NetBeans IDE.
Tool di test:
HP ALM, Quality Center, Jira, Confluence, SVN.
Metodologie ed Approcci:
Waterfall, Lean, DevOps, Scrum, Agile, Kanban.
Sistemi di virtualizzazione:
Citrix
18/02/2019 M. I. 49 Business Analyst – Senior Test Analyst Help Desk / Tester Napoli -
Febbraio 2010 - Gennaio 2019
Figura ricoperta Help Desk Datore di lavoro Covisian S.p.a. Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Networking livello base
ICT Service & Support
Sistemista infrastrutture e reti
Tecnico Informatico
Help Desk
Giugno 2008 - Gennaio 2009
Figura ricoperta Operatore Inbound/Outbound Datore di lavoro Colligo Luogo Grugliasco
Febbraio 2008 - Maggio 2008
Figura ricoperta Magazziniere Datore di lavoro Ipercoop Luogo Beinasco
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 2002
Titolo della qualifica rilasciata
Perito Elettronica - Telecomunicazioni
Istituto di istruzione o formazione
ITIS E. Majorana
Luogo
Grugliasco
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Scarso
Capacità di espressione orale
Scarso
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Scarso
Capacità di espressione orale
Scarso
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Tecnico installatore e manutentore hardware/software
Tecnico informatico
Programmatore informatico
Sistemista Infrastrutture e Reti
Amministratore di sistema
Help Desk manager
ICT Service & Support
System Analist18/02/2019 P. G. 36 Help Desk Help Desk / Tester Torino -
07/2018 – 9/2018 Servizi Generali Informatici Soc,Coop. Stage sviluppatore full stack
Tecnologie utilizzate:
- HTML,JAVA-SCRIPT,CSS,BOOTSTRAP,JAVA,Angular
12/2016 – 02/2018 Operaia multi servizi
Rentokil Initial/Banca Fideuram, Bergamo
2015 - 2016 Informatica Base 120 ore
Corso di SAP 100 ore
Montaggio e Smontaggio pc
Corso di Addetta Vendita
02/2013 – 2014 Ho seguito corsi di lingua italiana per stranieri
* Amministrazione di Sistemi | Sistemista
Banca Commerciale d’Etiopia, Addis Ababa
•Installazione, configurazione ed aggiornamento Windows XP/Vista/7/10
•Installazione e configurazioni di apparati pc, stampanti, scanner
•Risoluzione di malfunzionamenti di Hardware e Software
•Amministrazione della rete,
•tecnico e risoluzione di ticket
•Gestione e monitoraggio di sistemi di back-up
•Installazione e risoluzione di problemi (da remoto, di persona)
•Interrogazione del DB usando PL/SQL
* Tecnico informatico | Help-Desk
•Fornire supporto tecnico per problemi di hardware e software per utenti
•Gestire la configurazione e il funzionamento dei sistemi operatori
•Aggiornamento dell’applicazione
•Configurazione del software e hardware aziendale sul dispositivo del cliente,
•Assistenza tecnica agli utenti anche telefonica e via e-mail e on site,
•Diagnosi e risoluzione dei problemi di connessione tra il server aziendale e il cliente.
•Supporto telefonico ad aziende cliente e lavorare da remoto per tutte le problematiche richieste Supporto infrastrutture di rete.
09/1995 – 03/1999 Data entry,
Conoscenze Informatiche
- Java
- PL/SQL, MYSQL
- Installazione e configurazione di apparati fissi (pc, laptop, scanner, stampanti)
- SAP
- Oracle 10g
- MySQL
- System operativi: Windows XP, 7, 8, 10, Windows Vista,Linux
Conoscenze Linguistiche
Amharico:
madrelingua
Inglese:
C2
Italiano:
B2
Percorso di Studi
Dal 24/10/2018 – 8/11/2018
9/2018 – 10/2018
*
*
01/2015 – 11/2016
2007-2010
2000 - 2004
1997 - 1999
WEB AUTHOR SEO ORIENTED
Corso di Java intermedio 240 ore (ANT srl, Milano)
Corso Big Data 240 ore (ANT SRL, Milano)
Progetto finale: Analisi statistica di alcuni dataset (Acquisti di un e-commerce)
Tecnologie utilizzate:
- Cloudera
- Hadoop – HDFS
- Hadoop – MapReduce
- Hive
- Impala
- Cenni di Hue, Pig, Oozie, Spark
Corso Java Base e SQL (ANT SRL, Milano)
Progetto finale: sviluppo di un’APP per la gestione di una scuola, con connessione ad un database
Tecnologie utilizzate: MySQL con integrità referenziale come meccanismo di persistenza.
- Logica di Programmazione
- Fondamenti di Java
- Fondamenti di Programmazione ad oggetti
- Programmazione ad oggetti con Java
- Gestione di eccezioni
- Gestione Flusso I/O
- Basi di Dati e Linguaggio SQL
Corso di Informatica base (120 ore):
Montaggio e Smontaggio PC
Corso di SAP 100 0re modulo contabilità corso di Addetta Vendita
Laurea in Business, Amministrazione e Scienze dell’Informatica
Università Commerciale di Addis Ababa (Etiopia)
- Programmazione, analisi e progettazione del sistema informatico
- Sistema della gestione del database
- Sviluppo della e-commerce e della pagina web
- Sistemi informatici manageriali
- Programmazione Windows
- Progetto di sviluppo dei sistemi
Laurea in Pedagogia
Università di Addis Ababa (Etiopia)
Diploma in Segretaria
18/02/2019 A. K. D. 45 Help desk Help Desk / Tester Campania: Napoli Emilia Romagna: Bologna, Parma Lazio: Roma Liguria: Genova Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Sondrio, Varese Piemonte: Torino Puglia: Bari Toscana: Firenze -
Novembre 2018 - Oggi
Figura ricoperta Technical Help Desk Specialist Datore di lavoro Colas Rail S.P.A Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Impiegato come servizio help desk per gli utenti della sede di Milano e i responsabili di cantiere.
Assistenza per dispositivi informatici con Sistema Operativo di Windows 7 con Office 2010.
Assistenza per i dispositivi informatici e/o smartphone aziendali.
Gestione del centralino a e cablaggio delle postazioni utenti tramite switch.
Interfaccia delle problematiche di 2 secondo livello con l’IT della casa madre(Francia)
Interfaccia con le casi madri (Svizzera e Francia), per migrazione Software e Hardware dalla vecchia azienda(Alpiq) alla nuova azienda (ColasRail).
Interfaccia con i fornitori IT per miglioramenti aziendali.
Gestione asset IT.Aprile 2018 - Ottobre 2018
Figura ricoperta Help desk Datore di lavoro Mediolanum Farmacuetici SPA Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Servizio help desk per gli utetni della sede di Milano e informatori scientifici
Configurazioni e installazione dei dispostivi informatici e/o tablet aziendali.
Assistenza per dispositivi informatici con Sistema Operativo di Windows 7 e/o 10 con l’utilizzo del pacchetto Office.
Gestione e installazione del pacchetto Checkpoint.
Gestione asset IT.
Gestione e tracciatura delle problematiche tramite soluzioni troubleticketing.Febbraio 2018 - Aprile 2018
Figura ricoperta Help desk II livello Datore di lavoro Randstad Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Controllo e risoluzione delle problematiche riscontrate dal servizio di 1°livello e/o fornitori.
Gestione degli errori e relativo inoltro richiesta con i fornitori.
Gestione dell’ambiente Citrix per collegamento all’area di produzione.
Controllo dei nuovi sviluppi nell’ambiente di test e relativi analisi degli errori.
Gestione dell’ ambiente Smartnet per risoluzione problemi e controllo sulle anagrafiche.
Gestione e tracciatura delle problematiche tramite soluzioni troubleticketing.
Gennaio 2017 - Gennaio 2018
Figura ricoperta Help Desk Datore di lavoro FHP di R. Freudenberg Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Servizio help desk di 1°livello
Supporto su applicativi gestionali(archiviazione documentale),
Gestione asset IT.
Gestione del centralino aziendale.
Configurazione PC e Smartphone
Supporto agli utenti per il pacchetto office 365.
Gestione trobleticketing
Giugno 2016 - Dicembre 2016
Figura ricoperta Help desk Datore di lavoro Appnet Luogo Abbiategrasso
Principali attività e responsabilità Supporto agli utenti per probletiche su dispositivi mobili di pagamento.
Inserimento dati.
Gestione SitoWeb.
Utilizzo del pacchetto Office 365 e sharepoint
gestione trobleticketing
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 2015
Titolo della qualifica rilasciata
Perito di tecnico in informatica
Istituto di istruzione o formazione
ITIS G. caramuel
Luogo
Viigevano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Utilizzo del sisrema Operativo Windows 7.
Utilizzo dei sitemi di programmazione :HTML, CSS, PHP, SQL.
Utilizzo dei pacchetto Office
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottimo utilizzo del pacchetto Office.
Conoscenza dell’ambiente di lavoro Windows XP/7/10 (Ottime)
Conoscenza di networking :VPN, gestione lan 1° livello ,PBX(Avaya)
Conoscenza dell’ambiente di lavoro Mac OSX (ottime).
Conoscenza dei sistemi operativi mobile IOS e Android (ottime).
Supporto ambiente SQL(Agent, Query).
Ottime capacita di relazione e supporto cliente.
18/02/2019 G. R. 24 Help Desk/SIstemista Help Desk / Tester Milano -
Dal 01/02/2017 al 31/12/2018 presso Europa Factor S.p.A. Sistemista junior, Help Desk IT, assistenza tecnica pc hardware e software sugli oltre mille client, in ambiente Windows, presenti in azienda; cablaggio reti, utilizzo degli strumenti di amministrazione e gestione remota, configurazione client di posta elettronica ed Active Directory, configurazione ed assistenza tecnica stampanti e telefoni Voip.
• Dal 01/05/2016 al 31/01/2017 presso Futura Consorzio di Cooperative di Produzione e Lavoro Soc. Coop. Help Desk IT, Assistenza tecnica pc (Hardware, Software e Sistemi di rete), configurazione ed assistenza tecnica stampanti e telefoni Voip, cablaggio reti, addetto all’ attività di backup dell’intera area dati presenti sui server aziendali.
• Dal 03/2013 al 04/2016 presso Servizi integrati per le Imprese S.r.l. Help Desk IT, Assistenza tecnica pc (Hardware, Software e Sistemi di rete), configurazione ed assistenza tecnica stampanti e telefoni Voip, cablaggio reti.
• Dal 01/2010 al 03/2013 presso Europa Factor S.p.A. Attività amministrativa di segreteria con svolgimento compiti di prima nota, preventivi, ordini, scansione fatture e documenti, Archivio informatico, filtro chiamate, attività esterne (Banca, Posta, ecc.).
• Dal 05/2008 al 12/2009 presso Gestit Credit S.p.A. Addetto Ufficio Incassi con relativa registrazione contabile sul gestionale aziendale.
• Dal 11/2007 al 04/2008 presso Gestit Services Srl Addetto alla Reception, Back Office ed alla Segreteria di Direzione.
• Dal 07/2000 al 09/2007 presso Computer Foto Services Srl Assistente di vendita multifunzione e addetto sviluppo e stampa foto analogiche e digitali in un centro specializzato nella vendita e assistenza di Pc, cellulari, telecamere, macchine fotografiche, fotocopiatrici, fax, ecc.
• Dal 04/1999 al 06/2000 presso New Office Srl Tecnico Software programma di contabilità Spiga PCIII - Esatto 97/2000.
• Dal 07/1997 al 08/1997 e dal 07/1998 al 12/1998 Attività di Data Entry (inserimento dati) svolto su commissione della Winterthur Assicurazioni S.p.A.
ISTRUZIONE 1997 Diploma di Ragioniere Commerciale presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “E.Fermi” di Tivoli (RM).
COMPETENZE TECNICHE Ottima conoscenza ed utilizzo degli Windows Client 7, 8 e 10, pacchetto Office ed in particolar modo Word, Excel, Outlook ed Access usati quotidianamente. Esperienza nel troubleshooting di problematiche legate ai Personal Computer: connettività Lan/Wi-fi; configurazione di Internet Explorer, Chrome, Firefox; configurazione client di posta elettronica; accesso e configurazione share di rete; installazione e risoluzione problematiche antivirus; policy. Esperienza nel troubleshooting di problematiche relative a driver di sistema, installazione certificati, installazione / disinstalllazione / configurazione periferiche e di code di stampa. Esperienze nel troubleshooting di problematiche hardware e software, esperienza nell’effettuare attività di manutenzione hardware (hard disk, moduli RAM, batteria, etc.). Conoscenze di Active Directory nel ruolo di Account Operatore, esperienze nella gestione utenti, gruppi, assegnazione di permessi, ecc. Conoscenza degli strumenti di amministrazione e gestione remota. Cablaggio reti. Ottima conoscenza dei principali software di produttività personale (Adobe Professional, Photoshop, ecc.) Ottima conoscenza stampanti, scanner, fax, macchine fotografiche digitali e analogiche. Conoscenze di dispositivi mobili (Android, IOS).
15/02/2019 A. P. 42 HELPDESK IT / SISTEMISTA JUNIOR Help Desk / Tester Roma -
Novembre 2018 - Oggi
Figura ricoperta Test Leader DWH-ACRM-FRODI-TTMS to WIND-3 Datore di lavoro Ericsson It&SS Luogo Assago
Principali attività e responsabilità Responsabile di 5 risorse del gruppo DWH-FRODI-ACRM per il cliente WIND|3:
- Gestione delle attività di supporto agli utenti di Business Intelligence
- Gestione delle comunicazioni verso e per conto della azienda
- Gestione della maintenance dei sistemi di Business Intelligence
- Partecipazione a Staff Meeting
- Fault analysis e apertura bug
- Analisi dei problemi attraverso l’uso di ORACLE, IBM WebSphere DataStage e Business Object
- Analisi della documentazione sulle nuove funzionalità finalizzata anche al suggerimento di migliorie
- Gestione delle attività di delivery e valutazione effort
- Test Management
- Pianificazione e design test case
- IntegrationLuglio 2011 - Novembre 2015
Figura ricoperta Senior Tester DWH to H3G Italy Datore di lavoro Pride spa Luogo Assago
Principali attività e responsabilità Senior tester in ambito Quality Assurance per il cliente H3G.
Focal Point e referente del Team DWH.
Esecuzione test funzionali, d’integrazione e di non regressione su buona parte degli applicativi DWH.
Lettura specifiche funzionali, architetturali, tecnica e stesura casi di test su Test Director.Giugno 2008 - Giugno 2011
Figura ricoperta Junior Software QA Tester to Ericsson Datore di lavoro Assioma.net Luogo Assago
Principali attività e responsabilità Esecuzione test funzionali, d’integrazione e di non regressione su vari applicativi del DWH e su un applicativo di magistratura (HTS).
Lettura della documentazione di specifica funzionale, architetturale, tecnica e stesura casi di test su Test Director.Novembre 2007 - Giugno 2008
Figura ricoperta Junior IT consultant to Vodafone Italy Datore di lavoro Assioma.net Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Esecuzione test funzionali e di non regressione sui vari moduli di fatturazione dell’area Billing Vodafone.
Lettura della documentazione di specifica funzionale, architetturale, tecnica e stesura casi di test su Test Director.Istruzione e Formazione
Data
Maggio 2017
Titolo della qualifica rilasciata
Oracle Big Data Fundamentals Ed 1 LVC PRV
Istituto di istruzione o formazione
Ericsson
Luogo
Milano
Data
Febbraio 2016
Titolo della qualifica rilasciata
LFP - Leadership for professional
Istituto di istruzione o formazione
Ericsson
Luogo
Roma
Data
Aprile 2015
Titolo della qualifica rilasciata
ISTQB - Certified Tester – Foundation Level
Istituto di istruzione o formazione
Alten
Luogo
Milano
Data
Luglio 2004
Titolo della qualifica rilasciata
Ragioniere Programmatore
Istituto di istruzione o formazione
Istituto Dante Alighieri
Luogo
Partanna (TP)
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
TECHNICAL SKILLS:
• Database ORACLE / Microsoft SQL Server
• Mercury TestDirector / HP Quality Center
• IBM WebSphere DataStage 7.5 / 8.1 / 8.5
• SAP Business Object R4
• Toad for ORACLE / SQL e PL/SQL
• OS UNIX
• OS Windows
• Suite Microsoft Office e OpenOffice
• BMC Remedy - IT SERVICE MANAGEMENT SUITE
• Troubleshooting tickets management service
• Knowledge of Test Automation Frameworks
• Knowledge Robot Framework, Selenium
• CRM / Peolple Soft15/02/2019 G. N. 34 Test Leader DWH Help Desk / Tester Milano -
28/02/2013–05/03/2013 Tecnico di sistemi informatici Pitman Training Hyde street, city business centre, unit 5 & 6, Winchester, SO23 7TA (Regno Unito) - Manuntenzione di computers.
10/06/2014–19/07/2014 Addetto agli acquisti Tiemme Multimedia, centro TIM Corso XXVI Aprile, 56, 27049 Stradella (Italia) - Addetto alla vendita; - Addetto all’ assistenza tecnica su IPHONE (Backup, riparazione, cambio LCD e installazione).
24/04/2017–01/09/2017 Conduttore di macchinari per la fabbricazione di prodotti chimici Teofarma s.r.l, Pavia (Italia)
02/10/2017–09/04/2018 Addetto Produzione SeaVision S.R.L., Pavia (Italia) - Assemblaggio PC industriali; - Attività di riparazione e manutenzione HDD e SW sui dispositivi aziendali.
10/10/2018–13/01/2019 Addetto alla gestione degli stock Amazon, Castel San Giovanni (PC) (Italia)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 09/2010–06/2015 DIPLOMA DI IST. TECN SETT. TECNOLOGICO IND.INF. E TELEC.ART. "INFORMATICA" Istituto Tecnico L. Faravelli, Stradella (Italia) 2014–2015 IT Essentials (Cisco Networking Academy) Istituto tecnico L.Faravelli, Stradella (Italia) Il certificato verifica la mia competenza in: • Conoscere i principi di funzionamento di un Personal Computer e il suo processo di boot; • Assemblare un Personal Computer, dalla creazione dell'inventario alla macchina operativa; • Installare e configurare Sistemi Operativi Client; • Valutare e attuare aggiornamenti hardware e software; • Installare configurazioni RAID hardware e software, Server di rete, periferiche esterne; • Riconoscere gli apparati di rete, i protocolli e comprendere il loro funzionamento; • Scegliere, installare e rendere operative stampanti di rete • Diagnosticare e risolvere malfunzionamenti sia hardware che software •Riconoscere i principali problemi dei Sistemi Operativi Client, del registro di sistema, dei software di stampa, etc ...;
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese A2
15/02/2019 F. C. 23 Sistemista / Help Desk Help Desk / Tester Milano -
Marzo 2016 - Dicembre 2018
Figura ricoperta Impiegato, Operatore help desk Datore di lavoro Selex Service Management Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Analisi funzionale dei reclami provenienti da utenti che aderiscono al progetto del ministero dell'ambiente SISTRI con mansioni aggiuntive di segreteria.
Supporto tecnico, informativo, normativo e procedurale per la tracciabilità dei rifiuti speciali pericolosi
Problem solving
Gestione tramite Remedy (TSSC) del ciclo di vita dei reclami / trouble ticket
Interfaccia tra l’helpdesk 1° livello e helpdesk 2° livelloGennaio 2006 - Aprile 2013
Figura ricoperta Operatore back office Datore di lavoro Essematica Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Gestione ticket helpdesk 1° e 2° livello presso Telecom Italia
Principali attività e responsabilità - Analisi funzionale dei ticket provenienti dall’helpdesk 1° livello al fine di individuarela
problematica e indirizzarla al gruppo competente per la risoluzione (Helpdesk 2° livello)
Gestione tramite Remedy (TSSC) del ciclo di vita dei reclami / trouble ticket
Produzione dei report relativi alle statistiche richieste dal cliente
Interfaccia tra l’helpdesk 1° livello e helpdesk 2° livelloNell’ambito di questa attività ho maturato le seguenti competenze:
conoscenza approfondita delle problematiche relative alla fatturazione e prefatturazione nonché alla gestione del credito dei clienti Telecom abbonati e prepagati sia privati che business.
la conoscenza delle principali funzionalità dei sistemi coinvolti nei flussi di gestione dei ticket
capacità di problem solving e di elaborazione delle informazioni ottenute dai vari gruppi di lavoro.Utilizzo dell’applicativo Remedy e delle sue funzionalità
Novembre 2002 - Dicembre 2005
Figura ricoperta Operatore back office Datore di lavoro Pro-netics Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Pulizia e bonifica dei sistemi di commercializzazione interni all’azienda
Supporto utente e risoluzione problematiche inerenti ai sistemi interni aziendali
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 1999
Titolo della qualifica rilasciata
Perito elettronico e tlc
Istituto di istruzione o formazione
I.T.I. trionfale
Luogo
Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Scolastico
Note
Certificazione BULATS
Certificazione TOEIC
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Esperienza di circa 15 anni nel mondo dell’informatica. Conoscenza del Pacchetto Office e Sap r/3 a livello utente
Buona conoscenza dei database access, thumbs e oracle e dei sistemi operativi microsoft in particolar modo Windows xp.
Linguaggi conosciuti: sql, pl-sql e html di base
Con l’eperienza lavorativa ho buone conoscenze delle piattaforme Sap RM-CA e Remedy a livello utente.
Ottima capacità di navigazione Internet e Microsoft Outlook
15/02/2019 D. L. 39 Operatore help desk Help Desk / Tester Roma -
Dicembre 2016 - Oggi
Figura ricoperta Socio operante Datore di lavoro Seamuster Luogo Genova
Principali attività e responsabilità Assistenza informatica Hardware Software qualunque genere, creazione reti LAN, assistenza su piattaforma Windows (qualunque tipo) ed Android. Creazione siti Web. Relazioni con clientela spagnola, assemblaggio computer.
Maggio 2017 - Maggio 2018
Figura ricoperta Services Desk, Help Desk Datore di lavoro Atos Luogo Santa Cruz de Tenerife
Gennaio 2016 - Marzo 2017
Figura ricoperta Titolare operante Datore di lavoro 3D Computer Luogo Genova
Principali attività e responsabilità Assistenza informatica Hardware Software qualunque genere, creazione reti LAN, assistenza su piattaforma Windows (qualunque tipo) ed Android. Creazione siti Web.
Luglio 2012 - Luglio 2015
Figura ricoperta Freelancer tecnico informatico Datore di lavoro Freelancer Luogo Santa Cruz de Tenerife
Principali attività e responsabilità Assistenza informatica Hardware Software qualunque genere, creazione reti LAN, assistenza su piattaforma Windows (qualunque tipo) ed Android. Creazione siti Web.
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 1999
Titolo della qualifica rilasciata
Diploma di Geometra
Istituto di istruzione o formazione
Buonarroti
Luogo
Genova
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Help Desk, assistenza in remoto su qualunque piattaforma Windows nell’ambito europeo. Problem solving
Assistenza informatica Hardware Software qualunque genere, creazione reti LAN, assistenza su piattaforma Windows (qualunque tipo) ed Android. Creazione siti Web.
Studio codice binario, livelli di internet, reti LAN a STELLA ed altri tipi, cablaggi vari (WiFi compreso), condivisione o meno di reti aziendali tra più pc. Basi principati di MsDos, domini, indirizzi Ip, porte Tcp e Udp. Progettazione sistemi di difesa come Firewall, pc a nodo fantasma, instradamento obbligato e altro. Riparazione ed assistenza di ogni genere, che esso sia Hardware o Software. Studio del funzionamento della Cpu, delle memorie Ram (timing e latenza compresa), collegamenti in Raid e Master su Hd Ide o Sata. Assemblamento anche di computer da zero a seconda delle esigenze del richiedente.
Studio e progettazione siti web, veste grafica tramite anche l’utilizzo del pacchetto Adobe. Siti statici e dinamici, (con o senza animazione all’interno). Progettazione di Slide Show normalmente proposte come promozione di prodotti di vario genere. Conoscenza codice HTML (spesso da me modificato per risultati migliori), PHP.
Assistenza dispositivi Android, software e Hardware
15/02/2019 D. F. 46 Help Desk Help Desk / Tester Genova -
(Febbraio 2016 – Gennaio 2018) Asset Management presso Flo.Ren SRL
Amministratore unico Francesco Guzzo Cava
â–ª Gestione tecnica ed amministrativa degli impianti fotovoltaici
â–ª Management aziendale
â–ª Back Office
â–ª Sistemista Microsoft
â–ª Sistemista data logger (SCADA) e sviluppo di sistemi di acquisizione dati elettrici ed ambientali
(Aprile 2011 - Giugno 2011)
Tirocinio presso il laboratorio GMett- Dipartimento di Ingegneria Civile
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Responsabile del laboratorio Ioannilli Maria
â–ª Costruzione di indicatori geografici di efficacia ed efficienza ambientale dei processi di gestione dei Rifiuti.
(Febbraio 2005 - Giugno 2005)
Stage invernale presso l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) di Frascati (Rm)
Responsabili del laboratorio Roberto Bedogni e Maurizio Chiti
â–ª Radioprotezione ( rivelazione Spettrometrica della radiazione α, β e γ )
â–ª Messa in funzione e taratura di una catena di acquisizione della radiazione ionizzante mediante un rivelatore NaI(Tl)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE ( 2016 ) ( 2006 – 2013 ) Qualifica RSPP Università degli studi di Roma La Sapienza Laurea in Ingegneria per l'ambiente e il territorio (NN.O.) Università degli studi di Roma Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria, dipartimento di Ingegneria Civile ▪ Scienza e Tecnica delle costruzioni ▪ Idraulica e Costruzioni idrauliche ▪ Ingegneria sanitaria ambientale ▪ Macchine ▪ Elettrotecnica ▪ Analisi dei sistemi urbani e territoriali ▪ Tecnica urbanistica ▪ Trasporti e ambiente ( 2001 – 2006 ) Diploma di perito industriale capotecnico specializzato in Energia Nucleare Istituto Tecnico Industriale Statale E.Fermi, Frascati (Rm) ▪ Fisica Moderna ▪ Fisica,Chimica e Diritto ambientali ▪ Sistemi e strumentazione elettronica (linguaggi programmazione, elettrotecnica, elettronica digitale)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B1
Competenze informatiche ▪ Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office ▪ buona padronanza pacchetto adobe ▪ buona padronanza del software Autocad ▪ Ottima padronanza dei sistemi operativi Microsoft ▪ Buona padronanza sulla riso****one di problematiche relative alla macchina ▪ Gestione software e hardware ambienti Microsoft – linux – MacOS ▪ Conoscenza hardware approfondita di PC, dispositivi mobili e stampanti ▪ Gestione terminali da remoto ▪ Gestione reti TCP/IP
14/02/2019 A. L. 32 Help desk Help Desk / Tester Roma -
Aprile 2017 - Oggi
Figura ricoperta HELP DESK IT 2 LIVELLO Datore di lavoro Itcor Luogo Milano (MI)
Principali attività e responsabilità Assistenza tecnica informatica di Help desk per azienda nel settore energia (A2A e del gruppo a2a come Amsa, Unareti etc), Helpdesk informatico per A2A, Service Desk (SPOC), lavoro di escalation-collaborazione con tecnici on-site (presidi), tecnici di roll out, sistemisti, ICT/ICT security e con chi gestisce la rete aziendale, applicativi conosciuti: cyber ark, active directory, microsoft exchange, sccm, teamviewer, skype for business, microsoft outlook, microsoft office, service now, itms remedy, sap, gestione ticket incident, assitenza da remoto su workstation, pc desktop, portatili, smartphone, tablet, stampanti, routers, turni di reperbilità fuori orario di lavoro per problemi bloccanti dei sistemi informatici aziendali
Ottobre 2016 - Aprile 2017
Figura ricoperta Tecnico Help desk 2 livello Datore di lavoro SIELTE Spa Luogo Milano (MI)
Principali attività e responsabilità Chiamate inbound e outbound, assistenza tecnica da remoto, assistenza telefonica, gestione di ticket tecnici, risoluzione di guasti su linee internet e su fonia, gestione di linee internet Vodafone, gestione collaudi su linee Internet dopo intervento tecnico da parte di Telecom, Gestione linee Voip, Router con tecnologia VOIP, Router ADSL, Router Wifi, Router a Fibra ottica, risoluzione dei guasti da remoto.
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2014
Titolo della qualifica rilasciata Tecnico IT Hardware e Software Specialist
Istituto di istruzione o formazione Istituto Gamma Milano
Luogo Milano (MI)
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Tecnico IT Hardware e Software Specialist, specializzato sui sistemi operativi windows, assemblaggio pc, conseguito presso Istituto Gamma Milano
Data Luglio 2005
Titolo della qualifica rilasciata Perito Elettronico e delle Telecomunicazioni
Istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale Leonardo da Vinci
Luogo Trapani (TP)
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Elettronica, Telecomunicazioni, Sistemi informatici, informatica, elettrotecnica
Data
Aprile 2004
Titolo della qualifica rilasciata
Patente europea del computer ECDL
Istituto di istruzione o formazione
Istituto tecnico commerciale Leonardo sciascia
Luogo
Trapani (TP)
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
AICA (Italian Association for Informatics and Automatic calculation), pacchetto MS Office.
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Note
Ho fatto varie esperienze di lavoro in Inghilterra
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistemi operativi Windows (Oltre 10 anni)
Active directory (2 anni)
Microsoft Outlook (2 anni)
BMC Remedy (2 anni)
Teamviewer (3 anni)
Microsoft office (3 anni)
Service Now (2 anni)
Linee internet (3 anni)
Assistenza Tecnica da remoto (3 anni)
Cyber Ak (2 anni)
Citrix (1 anno)
sccm (2 anni)
Microsoft exchange (2 anni)
Help desk (3 anni)
Skype for business (2 anni)SAP (2 anni)
14/02/2019 D. G. 33 HELP DESK IT 2 LIVELLO Help Desk / Tester Milano -
Febbraio 2017 - Oggi
Figura ricoperta Help desk / Sistemista Datore di lavoro Digicamere Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Supporto tecnico(HW/SW)/sistemistico per EXPO2015 in liquidazione S.p.a. , CCIAA di
Milano Monza Brianza Lodi, Promos, Camera Arbitrale, CCCF (Consorzio Camerale
Credito Finanza)Gennaio 2015 - Dicembre 2016
Figura ricoperta Help desk on site Datore di lavoro HS Company Luogo Accademia delle belle arti di Brera e EXPO2015
Principali attività e responsabilità Assistenza informatica a Docenti e agli Uffici per Accademia di Brera e
Attività di supporto tecnico e sistemistico per Expo2015 S.p.a.
Ottobre 2011 - Dicembre 2012
Figura ricoperta Tecnico Network Datore di lavoro Sidi Tecnomatica Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Supporto tecnico Netgear Business (Prosafe Series / ReadyNas)
Luglio 2005 - Dicembre 2010
Figura ricoperta Supporto tecnico Datore di lavoro Fastweb Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Helpline tecnico clienti tipologie Residential / Soho professional / Premium /Mobile (tecnico & amministrativo) / Gestione Squadre Interventi / Gestione amministrativa / Tutoring / Interfacciamento sistemi e procedure.
Dicembre 2004 - Aprile 2005
Figura ricopert Editing video e Consulenza HW/SWDatore di lavoro Maria Filmes Luogo Belo Horizonte - Brasile
Principali attività e responsabilità Editing video e design audio
Authoring DVD
Consulenza tecnica hardware e software AppleOttobre 2001 - Settembre 2004
Figura ricoperta Consulente Informatico Datore di lavoro Antares Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Attitività di assistenza tecnica, amministrazione di sistemi e formazioneper le seguente aziende :
Siemens, IBM, HP,Getronics, DHL, RS Components, Telecom italia, AEM,
Ifitalia (BNL Factoring), Sanofi - Synthelabo.Maggio 2000 - Febbraio 2001
Figura ricoperta Tecnico HW Datore di lavoro Cisco Luogo Monza
Principali attività e responsabilità Tecnico hardware sistemi trasmissione dati FDDI
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 2014
Titolo della qualifica rilasciata
Montaggio video e effetti grafici- AVID & Adobe AE
Istituto di istruzione o formazione
CFTA
Luogo
Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Montaggio video Tramite AVID Media Composer e effetti grafici co Adobe After Effects
Data
Maggio 2013
Titolo della qualifica rilasciata
Business English
Istituto di istruzione o formazione
In Job
Luogo
Milano
Data
Maggio 2013
Titolo della qualifica rilasciata
Grafico Multimediale
Istituto di istruzione o formazione
TMS
Luogo
Milano
Data
Dicembre 2006
Titolo della qualifica rilasciata
VOIP e UMTS
Istituto di istruzione o formazione
Cefriel
Luogo
Milano
Data
Maggio 2005
Titolo della qualifica rilasciata
Certificazioni sicurezza
Istituto di istruzione o formazione
Inweb
Luogo
Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Wi-Fi security,
Cluster OpenMosix,
Penetration test,
Honeypots,
DNS security,
Anonymous remailer.Data
Ottobre 2001
Titolo della qualifica rilasciata
Sistemista Windows/Linux
Istituto di istruzione o formazione
CSL
Luogo
Milano
Data
Dicembre 1989
Titolo della qualifica rilasciata
Perito Elettronico
Istituto di istruzione o formazione
Utramig
Luogo
Belo Horizonte - Brasile
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Portoghese
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Buono
Note
Effetuato corso di Business english
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
OS Windows (Buona)
OS Linux (Ottimo)
MAC OS X, 9, 8, 7 (Ottimo)
OS Unix (Buona)
Apache (Buona)
HTML 4 e 5 (Buona)
Objective C & Xcode (In fase di studio)Active Directory (Ottima)
VOIP (Buona)
Adobe Creative Suite (Buona)
Backtrack & Kali (Buona)
VMware (Buona)
Microsoft Exchange (Buona)
Asterisk (Buona)
Multimedia Opensource (Buona)
CSS3 (discreta)
Flash & Actionscript (Buona)Hyper-V (Buona)
Cisco Unified CM Administration,
VPN (Ottimo)
Fortinet (Buona)
Symantec Backup Exec (Buona)
14/02/2019 R. D. 49 Help desk / Sistemista Help Desk / Tester Milano -
Titolo di studio: Diploma di Ragioniere Perito Commerciale conseguito nell’anno 1994-1995 presso “Collegio Arcivescovile De Filippi” di Varese
Corsi post-diploma: Certificazione I-STQB Foundation Level acquisita nel 2013
Lingue conosciute: Inglese, Francese.
Conoscenze informatiche: Buona conoscenza dell’ambiente Windows 9x, 2000 , XP e ME e dei principali pacchetti applicativi (Office: Word, Excel, PowerPoint). Buona conoscenza dell’ambiente Internet e posta elettronica ed ALM.
Da Maggio 2018 consulente per conto di Modis Consulting presso Adecco Group S.p.A. con la mansione di Test Manager.
Mi sono occupato della test strategy del gruppo Adecco Italia attraverso la realizzazione di slides riguardanti il processo di test da seguire durante le varie fasi di rilascio del software.
Con il team a disposizione, abbiamo provveduto alla scrittura dei casi di test riguardante i cinque applicativi “core” del gruppo ed alla loro execution.
Ho partecipato a meetings con le varie aree IT al fine di pianificare al meglio le attività per raggiungere gli obbiettivi utili al raggiungimento dei rilasci inerenti i vari applicativi ed ho redatto la documentazione da fornire ai dipartimenti della società sullo stato di avanzamento dei tests.
Per conto di Modis Consulting, ho redatto parte della documentazione da presentare al board ISTQB al fine di ottenere l’abilitazione al rilascio delle certificazioni.
Da Settembre 2017 ad Aprile 2018, consulente per conto di D.G.S. presso Enel S.p.A. Con la mansione di QA tester analyst.
Mi occupo dell'analisi dei test plan e dei test cases relativi alle implementazioni che di volta in volta vengono effettuate sui sistemi della società cliente.
Successivamente eseguo test di integrazione per verificare il corretto funzionamento di quanto implementato.
Redigo inoltre documenti di reportistica per i referenti D.G.S. che successivamente presenteranno ad Enel nel corso dei vari meeting.
Da Gennaio 2016 a giugno 2017 consulente per conto di Tata Consultancy Services presso Generali Assicurazioni con la mansione di tester analyst.
Qui mi occupo di seguire la parte di analisi ed esecuzione dei test relativi agli applicativi core di Generali assicurazioni, interfacciandomi con la nostra offshore situata in India per le problematiche relative alla test execution.
Mi interfaccio inoltre con gli uffici della societa’ cliente al fine di monitorare il raggiungimento della qualita’ del software richiesta.
Da marzo 2014 a gennaio 2016 consulente per conto della società Capgemini presso Banca Mediolanum.
Qui mi occupo delle problematiche relative all’ambiente di produzione, analizzando i ticket che gli utenti delle varie aree della banca aprono al nostro ufficio.
Le problematiche riguardano spesso i clienti (bonifici non contabilizzati, sms alert non ricevuti ecc ecc), oppure sono inerenti gli uffici della banca non di area IT ( errori sugli applicativi).
Dopo una prima analisi, se non in grado di risolvere il problema, inoltriamo la segnalazione a chi di competenza.
Da agosto 2011 a febbraio 2014 ho svolto la mansione di tester specialist dove pianificavo, stimavo e controllavo la strategia e il piano di test da eseguire per raggiungere gli standard qualitativi definiti per procedere al rilascio in produzione di progetti bancari di medie dimensioni. Stimavo la fattibilità, le tempistiche e gli eventuali rischi ad essi correlati in modo da individuare la migliore soluzione di test perseguibile in accordo con gli exit criteria definiti.
Coordinavo persone sia interne all'azienda che in outsourcer alle quali assegnavo le attività da eseguire per la corretta copertura del piano di test redatto.
Preparavo documenti da presentare ai vari livelli della banca atti a esprimere la qualità raggiunta e i rischi evidenziati durante la fase di test utente (Master Test Plan).
Eseguivo l'analisi di correlazioni statistiche e trend sulle difettosità riscontrate durante i test e fornivo reportistiche atte a segnalare l’introduzione di possibili problemi in produzione (Production issue).
Cooperavo proattivamente con i reparti interni (e non) alla banca per soddisfare le molteplici richieste dei clienti in un’ottica di migliorare la soddisfazione e la qualità percepita.
Utilizzavo tool specifici per la gestione e il controllo della qualità (HP ALM) ed ero responsabile della corretta assegnazione/gestione degli errori segnalati (Defect Management).
Definivo e controllavo varie Key Performance Indicators (KPI) per valutare l'efficacia e l'efficienza della strategia di test definita.
Gestivo i rilasci in produzione di nuove funzionalità durante le release notturne trimestrali.Da maggio 2008 svolgevo la mansione di Credit Analyst presso ING Direct dove ho partecipato allo start-up dell’ufficio crediti conto corrente, occupandomi di verificare la corretta applicazione delle policy aziendali da parte dei software forniti.
All’interno dello stesso ufficio, mi occupavo dell’analisi delle richieste di carta di credito e fido che i clienti chiedono on line.
Svolgevo anche una importante mansione di monitoring dei vari conti correnti aperti, autorizzando o meno movimenti che generavano sconfino ed in accordo con il mio manager, pianificavo delle azioni volte al rientro amichevole delle posizioni con maggiori problematiche.
Da maggio 2007 assunto a tempo indeterminato presso ING Direct con mansione di Underwriter.
Mi occupavo della prima valutazione delle pratiche di mutuo provenienti dai vari canali, verificavo la veridicità della documentazione fornita ed in applicazione della credit policy aziendale verifico la fattibilità della pratica.Redigevo il report di delibera esprimendo un parere su quanto visionato.
Da novembre 2006 impiegato con mansioni di Customer Support Agent presso la società Macquarie Bank Ltd presso la sede di Milano. Mi occupo della gestione delle pratiche in entrata, della verifica dei dati imputati a sistema, della veridicità dalla documentazione prodotta e della prima analisi reddituale.
Da aprile 2006 ad agosto 2006 impiegato presso Banca Fideuram capozona di Milano, con mansioni di cassiere e back office con contratto a tempo determinato. In questo periodo mi sono occupato di tutte le problematiche inerenti le operazioni di cassa, la gestione del contante e delle più comuni operazioni di back office, quali rilascio ed estinzione carte bancomat e carte di credito ed estinzioni depositi titoli e conti correnti.
Da dicembre 2003 a marzo 2005 Credit Consultant presso Systema Mutui nella filiale di Varese come libero professionista iscritto all’albo dei mediatori creditizi presso U.I.C. Mi occupavo di consigliare alla clientela il mutuo più adatto in funzione dell'età, del risparmio accumulato, della capacità di reddito futuro e di indicare come proteggere l'investimento in caso di eventi spiacevoli e non previsti.
Da marzo 2002 a settembre 2003 impiegato con contratto a tempo determinato presso la sede centrale di Milano della Banca Euromobiliare con mansioni di cassiere, mi sono occupato del disinvestimento dei conti, bonifici e tutte le operazioni di cassa che coinvolgono i Conti correnti gestiti ed amministrati. Durante questo periodo ho seguito, presso la sede centrale del gruppo Credem, corsi che mi hanno permesso di comprendere e successivamente gestire tutte le problematiche di back office inerenti l’apertura e gestione dei Conti correnti, la gestione della cassa di filiale come cassiere unico, l'inserimento e la gestione degli ordini di borsa.
13/02/2019 S. D. 43 Tester Analyst Help Desk / Tester Italia
Categorie Curriculum
- (10.277) Programmazione / Web Developer
- (3.407) Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
- (3.148) Sistemista / Tecnico informatico
- (3.127) Settore Generale / IT
- (1.604) Engineering
- (1.484) Web Designer/Social/Marketing
- (1.411) Analista Funzionale/Tecnico
- (1.376) Help Desk / Tester
- (975) Datawarehouse/Business Intelligence
- (601) Network/Security Engineer
- (572) Commerciale IT / HR risorse Umane
- (475) Consulente Applicativo
- (440) DBA/Oracle/SQL Server/Mysql
Ultimi CV inseriti
(Totale CV: 28.902)- 22/02 - Software Tester
- 22/02 - Analista Funzionale
- 21/02 - Analista Funzionale Senior
- 21/02 - Project Programme Manager
- 21/02 - Program Manager
- 21/02 - Service Operation Manager
- 21/02 - Back-end Developer
- 21/02 - Ux Designer
- 21/02 - Project/program Manager
- 21/02 - Consulente Web Marketing
- 21/02 - Sap Mm/fi
- 21/02 - Programmatore Java Jr.
- 21/02 - Test Manager
- 21/02 - Frontend Developer
- 21/02 - Web Designer
- 21/02 - Gestione Database (oracle/sql Server)
- 21/02 - Senior Software Engineer
- 21/02 - Dba
- 21/02 - Sviluppatore Back-end
- 21/02 - Sas Technical Leader
- 21/02 - Software Developer
- 21/02 - Tecnico It Expert & Sistemista Client
- 21/02 - Graphic Designer
- 21/02 - Backend Developer
- 21/02 - Sviluppatore Java
Offerte più Cliccate
- (7.164 views) Addetto al CED
- (6.139 views) Addetto al CED
- (6.013 views) Stage risorse umane
- (5.256 views) Analista Funzionale
- (4.739 views) 2 sviluppatori Java
- (4.087 views) STAGE ORACLE PER NEOLAUREATI
- (3.715 views) 6 posti di funzionario in prova con mansioni specialistiche nell'area informatica
- (3.545 views) 9 posti di operatore tecnico CED ASL NAPOLI 2 NORD FRATTAMAGGIORE
- (3.405 views) Stage risorse umane
- (3.236 views) Formazione post-diploma ambito IT
- (3.197 views) Addetto/a alla Comunicazione
- (3.037 views) Stage Java/Oracle
- (3.012 views) Video Editor/ Giornalista online (Freelance)
- (2.990 views) 45 assunzioni nel profilo tecnico per l'Information and Communication Technology (ICT)
- (2.983 views) Programmatore Oracle PL/SQL Milano
- (2.853 views) Sviluppatori Junior e senior JAVA Firenze
- (2.830 views) STAGE ORACLE PER NEOLAUREATI
- (2.358 views) Stage Oracle \ Java
- (2.309 views) assistente tecnico da assegnare al settore informatico ASL TORINO
- (2.175 views) Sviluppatori Junior e senior JAVA Milano
Facebook
Categorie Curriculum
- Analista Funzionale/Tecnico
- Commerciale IT / HR risorse Umane
- Consulente Applicativo
- Datawarehouse/Business Intelligence
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql
- Engineering
- Help Desk / Tester
- Network/Security Engineer
- Programmazione / Web Developer
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
- Settore Generale / IT
- Sistemista / Tecnico informatico
- Web Designer/Social/Marketing