Figura professionale: Help Desk, assistenza tecnica hw/sw on-site

Nome Cognome: A. D.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk / Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 31.231 CV a partire da € 80,00  ABBONATI SUBITO


Sommario

Help Desk, assistenza tecnica hw/sw on-site

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Altri settori
Dal 01/04/2018 al 30/04/2019 Commis ai Piani
Società “Rest Italia S.r.l.s.”
Albergo Domus Pretoria di via Milazzo 42 Roma

Da novembre a dicembre 2016 Addetto Consegna Pacchi (Amazon)
Ditta “Evolution Soc. Coop.” di Roma

Da settembre a ottobre 2016 Accompagnatrice Disabli
Bus scolastico da Tivoli a San Vito Romano
Ditta “Coop. Autotrasporti Tivoli”

Settore informatica

Dal 01/04/2001 al 31/12/2012 Consulente Informatico e responsabile della fonia (ufficio CED)
Società “Ecosfera S.p.a.” in Viale Castrense, 8 – Roma
• gestione, a livello base, di reti; progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche;
• assistenza tecnica hw/sw on-site, montaggio, installazione e configurazione di PC;
• assistenza ai clienti on-site, sia su specifici OS, quali Windows (95, 98, 2000, XP, Vista, 7), Mac (Snow Leopard, Lion), sia su applicativi vari come Microsoft Office (97, 2000, XP, 2003,2007, 2010),
• supporto nell’utilizzo Open Office 3 e versioni successive, Team Viewer, software per la gestione delle mail aziendali (es. Mozilla Thunderbird);
installazione e configurazione di connessioni Internet.
Le mansioni ricoperte presupponevano una buona conoscenza del server BES per la gestione dei cellulari Black Berry aziendali e del programma di gestione aziendale SAP. 

Dal 1999 al 2001 Operatore Help Desk di primo livello Società “T.M.I. Tele Media International S.P.A.” di Acilia
• assistenza ai clienti su hardware e software;
• assistenza per problemi di connessione via RAS e altre problematiche annesse ai servizi di posta elettronica;
• controllo e verifica di funzionamento del TMI Unix
Production Server e dei relativi processi in esecuzione; controllo e verifica di funzionamento del firewall via Telnet;
• controllo e verifica di funzionamento di tutta la intranet TMI;
• controllo multiplo dei server di posta delle 4 aree del dominio TMI tramite il Project 05 Servers Check;
• controllo e verifica di funzionamento del SDB (Service Data Base)

FORMAZIONE

Diploma Scientifico Sperimentale
Liceo Scientifico Statale “G. Peano” di Roma
votazione (38/60)

Frequenza Facoltà di Medicina Veterinaria, Università degli
Studi di Teramo, con superamento di 10 esami.

Frequenza Scuola ThinkDog, diretta da Angelo Vaira, per il
conseguimento del diploma di Educatore Cinofilo

Diploma Educatore Cinofilo riconosciuto FICSS presso la
scuola ThinkDog di Angelo Vaira

Lingua Madre: Italiano e Rumeno
Altre Lingue: Inglese (Scritto e parlato), Francese e Spagnolo (Didattico)

COMPETENZE PERSONALI 
Le esperienze professionali descritte hanno allenato competenze già proprie quali: la capacità di ascolto, di selezione delle priorità e conseguente orientamento al problem solving. Fondamentale, nello svolgimento delle mansioni assegnate, si è rivelata la naturale dote di orientamento al cliente esterno e interno, oltre che una elevata resilienza, intesa come capacità di resistere positivamente allo stress. 

COMPETENZE INFORMATICHE
Buona conoscenza dei Sistemi Operativi di base, dei più diffusi pacchetti software di tipo office automation, dei software per il fotoritocco e di software per la gestione aziendale:
– Sistemi operativi Windows e MAC;
– Microsoft Office
– Adobe Photoshop, Adobe Illustrator
– SAP (programma di gestione aziendale);
– server BES per la gestione dei cellulari Black Berry aziendali.
Buona conoscenza dei più diffusi software per la gestione di reti aziendali e per la gestione di posta elettronica e agenda digitale.
Conoscenza di base della piattaforma CMS opensource Wordpress, per la realizzazione di siti web e blog.

 

9 total views, 1 today